Spegnere rilevazione rotazione polso quando si dorme

  l'opzione: " Rotazione polso

Metti Charge HR ben in vista per attivarlo."

 

E' molto comoda... anche se fastidiosa durante la notte al buio.
Si potrebbe aggiungere l'opzione per automaticamente spegnere questa funzione quando il fitbit rileva che stiamo dormendo?
Grazie

 

30 Commenti
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
 
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Certo! questa implementazione di spegnere la funzione durante la notte sarebbe molto utile, anch'io forse mi sono svegliato cosi un paio di volte durante la notte. Sarebbe stupendo se il dispositivo riconoscesse automaticamente che stiamo dormendo.  Grazie per condividerlo. 

Rossi2208
Al passo
Magari! Ottima idea
pav_87
In salita

sarebbe una funzione utilissima! anche a me è capitato qualche volta di svegliarmi per questo la notte

pezzonil
Runner a intervalli

Alternativa...
Aggiungere la possibilita' nelle impostazioni di spegnere questa funzione in una fascia oraria..
impostando l'orario di inizio/fine della funzione

FabioT81
In salita

Ottima idea!!


pezzonil ha scritto:

  l'opzione: " Rotazione polso

Metti Charge HR ben in vista per attivarlo."

 

E' molto comoda... anche se fastidiosa durante la notte al buio.
Si potrebbe aggiungere l'opzione per automaticamente spegnere questa funzione quando il fitbit rileva che stiamo dormendo?
Grazie

 


 

pado11
Primi passi

Io implementerei direttamente la "Modalità Non Disturbare" non solo per escludere le notifiche (funzione aggiunta con l'aggiornamento del disposittivo ad inizio dicembre) ma anche per evitare un accendi/spegni del display non solo con la rotazione del polso, ma anche con il "doppio tocco", infatti, di notte, prima di dormire, deseleziono l'opzione "vista rapida" (quella per la rotazione del polso) per evitare sgradevoli illuminazioni notturne, ma girandomi o toccando le coperte (in particolare ora, in inverno) capita che percepisca il doppio tocco, iluminandosi e dando non poco fastidio.

 

Spero che gli svilupatori prendano in considerzione anche questa ipotesi.

 

Grazie

AndreaDAleX
Primi passi

Secondo me questa non è una nuova funzionalità, ma proprio un errore di programmazione del software.

Come si può anche solo immaginare che far accendere il display del Fitbit di notte in automatico sia una cosa utile.

 

Mi dispiace molto ma questa "funzionalità" mancante insieme alla sovrastima di passi e piani dovuta all'uso in auto/moto/scooter abbassano il livello di questo wearable a giocattolo per bambini.

bldfit
Runner a intervalli

Ho un charge 2. Penso che la possibilità di disabilitare l'accensione automatica del display in certe occasioni possa essere utile (per esempio durante le ore di sonno oer evitare il disturbo del display acceso con un semplice movimento del braccio).

Potrebbe essere associato alla disabilitazione delle notifiche (già disponibile) o con una funzione del tutto simile attivando/disattivando l'accensione display su movimento direttamente dal charge 2.

Grazie

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte

Dietis
Al passo

Se riconoscesse che stai dormendo e disattivasse L illuminazione automatica del display sarebbe una gran cosa!

Andrea44
Primi passi

Molti altri concorrenti hanno la possibilità di inserire una fascia oraria in cui non funziona l'illuminazione automatica del display. E' una funzione semplice ma a mio avviso fondamentale

 


 

ste_mule
Runner in salita

anch'io credo sia un opzione da implementare.
Di notte da fastidio... e la qualità del sonno non ne beneficia.

Stato cambiato in: In Considerazione
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti, grazie per aver condiviso questo suggerimento.  Questa idea è in discussione, anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un periodo di tempo specifico.

 

Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come Preso in Considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza.

Francesco_T
Primi passi

Mi piacerebbe ci fosse una modalità notte da attivare per ridurre la luminosità al buio.  Se mi sveglio la notte, illumino tutta la stanza 😆

Rhapsody80
Primi passi

Sarebbe una manna dal cielo! Nonostante tutte le disattivazioni si accende spesso...di notte diventa UN FARO! Mi auguro implementino questa funzione di base.

Bloovix
In salita

spero la implementino, spesso quando magari sto per addormentarmi, muovo il braccio e al buio si illumina tutto. E' abbastanza fastidioso

Leandrinluca
Runner a intervalli

L'attivazione dell'orario al movimento del polso andrebbe disabilitato di notte per evitare di dare fastidio al buio mentre si dorme

SunsetRunner
Non applicabile

Concordo con quanto detto dagli altri utenti, non riesco a portarlo di notte in quanto, purtroppo, lo schermo si accende in continuazione! Nel mio vecchio MiBand2 vi era la possibilità di attivare una “modalità non disturbare” (che non faceva attivare lo schermo alla rotazione del polso/ricevere notifiche) sia ad orario stabilito dall’utente, sia quando la band rileva che stiamo dormendo. Si hanno notizie su questa richiesta ormai datata?

SunsetRunner
Non applicabile

Sarebbe opportuno prevedere la possibilità di poter spegnere lo schermo in modo permanete durante la notte (selezionando una fascia oraria). L'accensione dovrebbe essere possibile attraverso la rapita pressione del tasto laterale (charge 2). Questa soluzione aumenterebbe la durata delle batterie e eviterebbe fastidiose luci notturne, anche intense nel caso di charge 2 che non ha un'intensità variabile della luce dello schermo

SunsetRunner
Non applicabile

Da quel che vedo (sono possessore di charge2) sono ormai anni che la richiesta risulta in considerazione, quindi immagino che non verrrà mai implementata, che tristezza... il dispositivo risulterebbe veramente completo in questo caso. considerando che l'operazione viene svolta anche da trackers che costano un terzo di questo.



 

Rhapsody80
Primi passi
Ma infatti... dovrebbe essere una cosa talmente ovvia...
SunsetRunner
Non applicabile
In realtà, a mio avviso, è corretto che resti acceso in modo che possa rilevate la qualità del sonno. Sarebbe invece opportuno che di notte non si accendesse il display ad ogni movimento ma solo attraverso il pulsante laterale
Marco_B
Al passo

Ottima idea!

SunsetRunner
Non applicabile
Se il fine è quello di non far illuminare il display durante la notte non la trovo una buona idea. Il rilevatore dovrebbe servire per capire la qualità del sonno. Sarebbe invece sufficiente che durante la notte l’illuminazione dello scherma avvenisse solamente con la pressione del pulsante laterale
Marco_B
Al passo

Questo 'suggerimento' prevede di 'Spegnere rilevazione rotazione polso quando si dorme'

e non di avere il fine di 'non far illuminare il display durante la notte' come dici tu @SunsetRunner  

Se dormi.. attivare il display non ha scopo

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.