Suggerimenti modalità drive- alimenti

Uso da pochi giorni il fitbit charge HR. Ho letto molte discussioni sul forum e vorrei suggerire alcune cose:

- Per quanto riguarda il problema che molti lamentano sui mezzi io ho controllato sia su tram che metro, avendo alcune rilevazioni errate dei passi solo sull'ultimo (metro piena, poca disponibilità di tenersi, molti sballottamenti). Appena possibile verificherò su un'auto. La modalità DRIVE tanto richiesta, che potrebbe essere fatta sulla falsa riga della modalità CRONO potrebbe essere implementata in questo modo:

     * Riscrivere le funzioni attivate con la pressione del tasto in modo tale che, tenendo premuto il bottone, man mano che passano i secondi vengano visualizzare le modalità accessibili (DRIVE, CRONO,...) visualizzando il disegno (un'auto, il cronometro.). L'utente una volta visualizzata l'icona della funzione prescelta, lascerà il bottone e tale modalità verrà startata.

     * Una volta attiva una di queste modalità, quando l'utente desidera disattivarla, terrà premuto (come accade già adesso) il bottone per circa 3 secondi. In base all'attività precendentemente attivata, il software si comporterà di conseguenza, taggando l'attività come DRIVE (o semplicemente escludendola dai dati raccolti), Crono, ecc..

      * Al momento della selezione tramite pressione del tasto, le varie attività potrebbero essere intervallate di 2-3 secondi, in modo da essere sicuri che nella finestra di tempo di visualizzazione dell'icona dell'attività desiderata e il tempo di reazione per smettere di premere il bottone da parte dell'utente, il sistema non passi all'attività successiva e la attivi erroneamente.

     * Tramite app, si potrebbe far decidere all'utente l'ordine delle sotto-funzioni attivabili tramite pressione, in modo da avere in testa quella che più ci interessano.

     * In base alle sotto-funzioni potrebbero essere filtrati i dati non rilevanti per l'attività desiderata (Drive scarta tutti i dati, Crono traccia tutto, Bici esclude i passi e la distanza...). Immagino che il vostro algoritmo tenga in considerazione quasi tutti i dati per calcolare i risultati di calorie ecc, ma essendo già alcune cose poco attendibili in certe situazioni, sarebbe comunque meglio escluderli dal totale (magari permettendo all'utente l'inserimento della distanza e quindi calcolare le calorie in base a distanza, battito e dati medi dell'utente )o dare dei valori medi di riferimento al vostro algoritmo, in modo che il risultato sia sballato ma con dati di base noti, o veritieri sulla base di un gruppo campione;

- Per quanto riguarda il database Alimenti:

  * Si dovrebbe creare un sistema in cui, in mancanza di un prodotto, tramite foto del codice a barre e un form simile all'aggiunta di un alimento manuale (che già è permesso nell'app), questo possa essere comunicato al vostro team, e successivamente aggiunto dopo i necessari controlli. Non sono sicuro che questo NON sia già permesso (l'app, se trova codici a barre sconosciuti, suggerisce già di fare una foto del prodotto, ma non spiega a chi mandarla e soprattutto non permette di fare foto direttamente dall'app).

 

Sempre per gli alimenti, vorrei segnalare un BUG (credo sia tale) nell'app: non permette di mettere valori nutrizionali (grassi, proteine..) con la virgola, quindi risulta meno attendibile

 

modifica: Mi ero scordato anche la richiesta di rendere al più presto compatibile il charge HR con Runtastic, che è stato uno dei motivi principali dell'acquisto, anche se attualmente non viene supportato e devo quindi confidare in un vostro aggiornamento futuro.

 

Grazie

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

4 Commenti
fish75
Walker

Integra e completa ciò che già scrivevo qui. Concordo pienamente.

Bravo @matte90_m!

 

FISH

matte90_m
In salita

Grazie @fish75. Ho letto più volte il tuo post prima dell'acquisto, dato che volevo sapere il comportamento del bracciale. Io ce l'ho solo da pochi giorni, quindi non posso dare grossi feedback, ma leggendo che molti parlavano del problema trasporto, ho voluto esporre questa possibile soluzione. A livello software dovrebbe essere "facilmente" integrabile, almeno per il discorso ad alto livello delle varie modalità. Poi se sia possibile solo escludere totalmente i dati (quindi creare questa sotto-funzione DRIVE), o è possibile farlo parzialmente per poter fornire anche altre sotto-funzioni (come BICI, per tenere comunque traccia almeno del tempo e del battito e calcolare solo Calorie  indicando la distanza in un secondo momento) lo vedranno gli sviluppatori, se prenderanno in esame il mio post.

Spero soprattutto che venga reso compatibile con Runtastic, che è stato uno dei motivi per cui l'ho comprato, pensando che essendo BT 4.0, anche se non supportato ufficialmente, fosse rilevato dall'app.

Speriamo..

Sve
Al passo

Matteo sei un mito!! 😃

concordo in pieno con tutto!!
speriamo ti ascoltino 😄


buona gionrata 😃
Sve

 

PS
pensavo di aver problemi io a non riuscire ad inserire nuovi prodotti facendo le foto 😉

 

Modifica del moderatore: formato

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @matte90_m, e grazie per aver dedicato del tempo a condividere i tuoi suggerimenti.

 

Facciamo affidamento su feedback come il tuo per aiutarci a sviluppare prodotti e funzionalità che sappiamo che la nostra Community vuole vedere. Se il tuo suggerimento riceve voti da altri utenti e ottiene popolarità, verrà condiviso internamente con vari team di Fitbit. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, consulta le nostre Domande frequenti. Guarda questo spazio per gli aggiornamenti! 

 

Nel frattempo, prova a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.