Temperatura - Misurazione

Non sarebbe fantastico se il nostro rilevatore Fitbit misurasse anche la temperatura corporea? Ci sono parecchie applicazioni in commercio che misurano la temperatura tramite il battito cardiaco, poggiando un dito sul flash del telefonino. Immagino che allo stesso modo le lucine che misurano il polso sul Fitbit possano misurare anche la temperatura corporea. Magari mi sbaglio e qui qualcuno più esperto mi contradirà ma sarebbe una funziona fantastica! 

Chi è d'accordo con me?

12 Commenti
RodrigoFitbit
Utente Premium
Moderator Alum
Moderator Alum

Fantastica idea @SunsetRunner! Comunque anch'io vorrei che qualcuno ce lo chiarisca se sarebbe possibile, giacché a seconda di quanto citato su questo articolo del sito d'aiuto, il modo in cui viene monitorato il battito cardiaco e la funzione dei LED è così:

 

In che modo il mio tracker rileva il battito cardiaco?
Quando il tuo cuore batte, i capillari si espandono e si contraggono, in base alle variazioni del volume sanguigno. I LED PurePulse™ sul tracker riflettono sull'epidermide per rilevare eventuali variazioni del volume sanguigno e vengono applicati algoritmi ottimizzati per la misurazione continua e automatica del battito cardiaco. L'icona del battito cardiaco che vedi sul display ti dice se ti trovi in uno dei tre margini del battito cardiaco.

field70
Al passo
Bellissima idea.....porterebbe il tracker ancora più in alto di quanto lo sia già rispetto a tutti gli altri
SunsetRunner
Non applicabile
Sì hai proprio ragione! Farebbe la differenza. Io lo scriverei anche sulla confezione! 😉
Firn3000
In salita

La temperatura corporea sarebbe un dato interessante, ma ricordo che la misurazione avviene attraverso uno strumento come il termometro che il Charge non ha. Sicuramente l'espansione dei vasi capillari, usata per la rilevazione del battito cardiaco, non permette di rilevare la temperatura corporea

Mirimes
Runner a intervalli

La misura della temperatura tramite frequenza del battito cardiaco è troppo imprecisa per essere considerata una vera e propria nuova funzione, temo... Alcuni studi hanno notato una correlazione tra innalzamento della temperatura e innalzamento del battito cardiaco, ma è un rialzo variabile e non è sempre detto che quando ti si alza la frequenza cardiaca ti si alzi anche la temperatura corporea.
Temo che per avere delle misurazioni veritiere almeno al grado sia necessario un sensore apposito.
Si spera sempre che venga implementato in qualche nuova band, io ho dei periodi che spesso mi sento febbricitante e la comprerei al volo ^^

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

E' vero, questa implementazione per misurare la temperatura potrebbe essere molto utile, grazie per trovare il tempo per condividere questo suggerimento, non ho visto un'idea simile già pubblicata in questa sezione. Grazie nuovamente per la tua partecipazione. 

SunsetRunner
Non applicabile

 Sarebbe molto interessante se implementaste un sensore per misurare la temperatura corporea, o almeno quella ambientale

Aurora87
Runner a intervalli

La troverei una ottima funzione aggiuntiva 

Stato cambiato in: Rilasciata
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti e grazie per aver condiviso questo suggerimento. Siamo molto felici di informarvi che è stato rilasciato su Fitbit Sense e con un abbonamento a Fitbit Premium, anche su Fitbit Ionic e la serie Fitbit Versa.

 

Potete trovare maggiori dettagli qui.

 

@SunsetRunner, in riconoscimento per il tuo eccellente suggerimento, ciascuno dei tuoi voti ora conta come 5 voti - hai il potere! Grazie per aver condiviso la tua idea e grazie a tutti gli elettori e i commentatori per il tuo entusiasmo che ora si è materializzato a beneficio di tutti. Speriamo che tutti apprezziate questa nuova aggiunta ai prodotti ei servizi Fitbit.

field70
Al passo

Scusate, ma questa funzione che avete rilasciato in cosa consiste? E' soltanto un misurare la temperatura con un termometro normale e poi registrarla sullo smartwatch. Caspita che innovazione😁

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Grazie per il tuo commento @field70.

 

Ci sono due tipi di temperatura, l'interna e la cutanea. Come hai detto, è possibile rilevare la tua Temperatura Interna con un termometro e poi registrarla sul tuo account Fitbit manualmente. La funzione che la nostra squadra ha appena rilasciato consiste nella possibilità di misurare la Temperatura Cutanea ogni notte senza fare nient'altro che indossare un dispositivo Fitbit. Per informazione dettagliata su questa funzione, ti prego di leggere l'articolo condiviso nella mia risposta sopra.

field70
Al passo

Caro EdsonFitbit, ma quello che chiedevamo in questa discussione è la possibilità di misurare la temperatura corporea con lo smartwatch, questa sarebbe stata la vera innovazione, Quello che avete implementato voi è soltanto un promemoria della temperatura corporea che di innovazione non ha niente. Cioè ioi devo misurare la temperatura con un termometro normale e segnarla nello smartwatch, ma dove sta questa grande innovazione.....dai 

p.s.: io amo questo smartwatch e lo considero il migliore sul mercato, tale che, l'ho ordinato prima ancora che uscisse, ma se dei clienti vi chiedono una cosa e voi ne rilasciate un altra....non scrivete Rilasciata.

 

 

 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.