Visualizzare l'Indice Glicemico degli alimenti

Buongiorno,

sono a conoscenza di come negli Stati Uniti abbiate implementato la funzione di inserimento dei valori della glicemia nel pannello Fitbit. In attesa che abilitiate questa utile funzionalità anche in Italia, vi suggerisco di inserire nella schermata "Calorie Assunte", anche il valore dell'Indice glicemico dei diversi alimenti. L’indice glicemico (IG) è un valore che esprime la rapidità con cui gli alimenti contenenti carboidrati fanno aumentare la concentrazione di glucosio nel sangue (glicemia). Questo sarebbe utile per gestire meglio l'alimentazione giornaliera dei diabetici e dei prediabetici (chi soffre di intolleranza glucidica). In più  associandola anche ai valori glicemici, l'utente  potrebbe avere un quadro migliore della propria giornata.

Grazie

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

1 Commento
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @DevilPg, ti ringrazio molto per aver dedicato del tempo a condividere il tuo suggerimento sulla possibilità di visualizzare l'indice glicemico degli alimenti. 

 

Facciamo affidamento su feedback come il tuo per aiutarci a sviluppare prodotti e funzionalità che sappiamo che la nostra Community vuole vedere. Se il tuo suggerimento riceve voti da altri utenti e ottiene popolarità, verrà condiviso internamente con vari team di Fitbit. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, per favore consulta le nostre Domande frequenti. Guarda questo spazio per gli aggiornamenti.

 

Nel frattempo, prova a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

 

Grazie nuovamente per la tua partecipazione nel forum della Community. 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.