annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inspire 3 incongruenze nella rilevazione del battito cardiaco

Buongiorno a tutti, è già la terza volta che ho rilevato queste incongruenze nella rilevazione del battito cardiaco: inizialmente era solo un problema di grafico errato in quanto tutti i picchi venivano riconosciuti correttamente dal bracciale ma nelle ultime due sessioni di corsa, dopo circa dodici minuti di attività coi battiti regolari a 140/145 e lo stesso passo, il rilevamento della frequenza cardiaca cala bruscamente fino a 95 battiti, cosa che non è assolutamente possibile.. oltretutto corro in perfetta pianura! Poi, passato questo periodo la frequenza torna ad essere rilevata correttamente aumentando gradualmente fino al picco dei 160 al sesto kilometro al quale mi fermo per poi ripartire.

Ho provato già a riavviare il bracciale ma non è cambiato nulla. Lo indosso correttamente, strinto quanto basta e volevo conoscere altre opinioni prima di eseguire l'hard reset alle impostazioni di fabbrica.

Ho già avuto charge, charge2, e charge4 prima di questo Inspire 3 ed ho già letto tutte le possibili guide a riguardo.

Ad altri è già successo qualcosa del genere?

Grazie a tutti,

Davide

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

 

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

Ciao, ti ringrazio molto per le informazioni che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con il tuo Inspire 3, @dottStrong.   

 

Poiché hai già seguito le raccomandazioni suggerite sul forum per migliorare la precisione dei dati del battito cardiaco, ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente, ma sono stato informato che li hai già contattati e sembra che ti abbiano fornito altre indicazioni. In questo caso, ti raccomando di continuare la comunicazione con loro e sono sicuro che ti faranno sapere come procedere. 

 

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ti ringrazio molto per la tua segnalazione! Essendo stato possessore di charge, charge2, charge4 e ora di Inspire 3 ho maturato una certa esperienza in materia. Tuttavia vedere il battito mentre corri che passa da 145 a 95 senza motivo non è un bel segno.. Ho giocato di anticipo ed ho restituito il bracciale ad Amazon al 30 esimo giorno ma essendo recidivo ne ho subito ripreso un secondo. Appena avrò possibilità di allenarmi farò ulteriori test. Tanto il percorso sul quale corro è sempre lo stesso ed il bracciale deve funzionare!!!

Soluzione accettata
0 Kudos

@dottStrong Grazie per aver condiviso la tua esperienza nella Community. 

 

Fammi sapere se ritrovi lo stesso inconveniente con il nuovo dispositivo che hai acquisto dopo gli ulteriori test che hai menzionato. Ci sono delle raccomandazioni generali per migliorare la precisione nella rilevazione battito cardiaco ma sembra che tu abbia già provato tutti i passaggi suggeriti sul forum della Community. Fammi sapere sul risultato delle tue prove. 

 

Sarò in giro. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Se non avessi avuto la febbre, stamattina avrei già pubblicato i primi risultati..

Appena possibile andrò avanti coi nuovi test e speriamo che questo nuovo bracciale funzioni a dovere..

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, anche se non in perfetta forma, dopo aver effettuato tutte le accortezze richieste dal centro assistenza Fitbit (riavvio di Inspire 3, disabilitata e riattivata la funzione di rilevamento battito, sincronizzazione con app e cambio quadrante), stamattina ho rifatto la prova della corsa ed esattamente come succedeva col precedente dispositivo, anche quello nuovo si comporta pressoché allo stesso modo.

Dopo 4 minuti e 37 secondi di corsa con BPM a 150, al minuto 6:21, i battiti scendono inspiegabilmente a 121; poi a 107 al minuto 7:37, 112 al minuto 16:00, 122 al minuto 16:17 per poi risalire a 151 al minuto 16:33.

Dal minuto 17:03 si stabilizza a 158/159 a salire fino alla fine del percorso.

 

DavideFitbit_0-1666794868083.png

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@dottStrong Grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle tue prove e per lo screenshot. 

 

In questo caso, poiché hai già provato tutti i passaggi che potrebbero esserti utili per risolvere l'inconveniente, ti raccomando di continuare la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti in modo che possano farti sapere quali sono le opzioni disponibili per te. Sembra che tu li abbia già contattati nuovamente. 

 

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Guarda, la squadra di supporto si è rassegnata prima di me.. mi hanno consigliato di rendere il prodotto ad Amazon. Purtroppo non sanno indicarmi i lotti produttivi dei due Inspire 3 che ho provato perché credo sia inutile provare un terzo bracciale se l'hardware interno è uguale in tutti i minimi particolari agli altri due.

Tuttavia oggi ho fatto una piccola corsa cambiando polso e la rilevazione non è scesa sotto i 140 BPM. Dopo controllo meglio sull'app e ti aggiorno.

Io indosso il bracciale sul braccio non dominante ma su App ho impostato il contrario apposta per limitare l'enorme sovrastima di passi. Oggi per la corsa l'ho messo sul polso dominante. Non so, ma nella corsa cosa può mai cambiare? Il problema è sulla rilevazione del battito e non sui passi..

Soluzione accettata
0 Kudos

Il battito è sceso a 134 per due minuti. Il minimo assoluto. Bene ma non benissimo 

 

screen.png

 

 

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti, oggi ho rifatto un altro test cercando di decentrare leggermente verso l'alto l'aderenza del bracciale al mio polso. Così facendo i risultati sono stati migliori ma resta ancora inspiegabile il brusco calo da 160 a 141 a 137 per poi risalire a 149, 154 e 160.. Ora questi cali improvvisi dal grafico dell'app sembrano durare per 3/4 minuti anche 5 ma in realtà non è affatto così, perché io guardo l'orologio ogni 30 secondi ed ogni 30 secondi il valore visualizzato è sempre stato diverso. Quindi credo che Inspire 3 rilevi i battiti con molta più precisione di quanto appare nel grafico!! Sinceramente sono sempre più confuso nel capire se questi bracciale sono tutti uguali o se è solo il mio ad avere questi problemi..

polso sx.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera a tutti.. continuo il mio monologo/recensione di Inspire 3.. oggi ho provato il terzo esemplare: rispetto agli altri due ho notato che la rilevazione della spO2 di quest'ultimo è più precisa perché mi rileva una media di 97 contro 95.

Ma al di là di questo, nella prima corsa di test effettuata sempre sullo stesso percorso, non ho rilevato il solito brusco ed improvviso calo della frequenza cardiaca. Nel grafico il punto minimo sotto la linea dei 140 BPM, ovvero di 133 BPM, c'è stato realmente in un quanto mi sono fermato per circa 2 minuti durante la corsa per salutare un amico.

Tuttavia i battiti rilevati sono stati più bassi di quelli reali confrontati con un pulsossimetro: a 142 BPM, Inspire 3 dava 133 BMP. Questo si riflette sia sulla media dei battiti che sulla rilevazione del picco a 166. Entrambi sottostimati.

Nel complesso vedo un miglior funzionamento rispetto agli altri due bracciali. 

Che questa minor sensibilità nel rilevare frequenze cardiache più alte sia dovuta all'aver strinto troppo il bracciale? Farò altre prove la prossima settimana..

screen terzo Inspire.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera, come avevo intuito con la prima prova, questo terzo esemplare di Inspire 3 è migliore rispetto agli altri due, nel senso che non presenta i bruschi cali nella rilevazione della frequenza cardiaca nonostante sia palesemente "sordo". Quando sono sotto sforzo (col battito cardiaco che mi pulsa nell'orecchio) il braccialetto arriva a 146 BPM.. neanche alla media abituale di 155..

E questo non va bene.
Sapete dirmi se è "momentaneamente" normale che funzioni così in attesa di un aggiornamento che risolvi il problema?
 
In settimana testerò anche il modello luxe che avendo lo stesso firmware del charge 5 magari è più attendibile di questo Inspire 3.
 
Grato a tutti quelli che racconteranno la loro esperienza con questo modello..
 
frequenza inspire.png

 
Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera, per far prima vi mostro direttamente la differenza nella rilevazione cardiaca di un mio percorso per metà in salita tra il secondo Luxe che sto provando e mettendo a confronto con una miband 3 di Xiaomi del primo dopoguerra... Per lo meno la miband ha rilevato sempre il battito sopra 150 in maniera costante. Il Luxe invece oltre a dare un battito medio completamente errato, ha mostrato continue oscillazioni nella rilevazione della frequenza scendendo anche a 124 in piena salita quando avevo le pulsazioni fino alle orecchie............

Mah. Sono sempre più perplesso su questi fitness tracker.

Farò un'ultima prova spostanto il bracciale sul polso dominante.

 

Grato di ogni vostra delucidazione in merito.

 

PS: non ditemi sempre di vedere i soliti post sulla rilevazione cardiaca perchè oltre a conoscerli già tutti, prima di ogni test che effettuo riavvio il dispositivo, cambio il quadrante e riavvio l'impostazione ON/OFF per il battito cardiaco.

Dav

 

luxe.pngmiband3.png

Soluzione accettata
0 Kudos