annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuoto sovrastimato su Inspire 3

Buongiorno a tutti

Utilizzo il mio Inspire 3 per il nuoto e ho notato che, pur impostando la grandezza della vasca correttamente (50 metri), a fine allenamento ho la distanza praticamente raddoppiata. Ciò potrebbe far pensare che la vasca è semi-olimpionica (25 metri), ma non è affatto così. Può essere che nuotando a rana, la bracciata e molto più frequente dello stile libero e il contapassi da di matto?In più l’app non mi visualizza mai le vasche percorse. 

Grazie mille a chi risponderà e mi darà qualche dritta in merito! 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.

Soluzione accettata
0 Kudos
2 RISPOSTE 2

Benvenuto nella Fitbit Community, @SwissItalian.

Grazie mille per farmi sapere questa situazione riguardo al rilevo nuoto nel tuo Inspire 3.

La causa di incongruenze nei dati relativi all'attività di nuoto può essere una delle seguenti:

- Ti interrotto l'attività per riposare più volte o a metà piscina
- Ti interrotto l'attività per riposare per più di 60 secondi dopo aver completato una vasca
- Hai cambiato stile a metà vasca
- Hai nuotato con una tavoletta o senza utilizzare le braccia
- Hai nuotato meno della durata minima necessaria per il rilevamento automatico del nuoto

Per cortesia, confermare tutto questo è ok ed anche fare un riavvio prima di iniziare il prossimo tuo allenamento e controllare che stai indossando l'Inspire 3 correctamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao!

Grazie mille per la risposta, ma nessuna delle cause citate può essere il problema, in quanto non ho fatto nulla di tutto ciò.

Al massimo riavvio il mio Inspire 3 prima del prossimo allenamento e cerco di posizionarlo sul polso non dominante. 

---

Oggi ho riavviato il mio Inspire 3 e ho effettuato una sessione di nuoto di un’ora con la lunghezza vasca impostata a 50 metri (olimpionica).

Dopo 36 vasche, il risultato visualizzato è di 3,600 metri, quando in realtà dovrebbero essere la metà. È come se il Fitbit non riconosce la virata e/o la considera da 100 metri, anziché da 50.

In più, l’app continua a non visualizzarmi il numero di vasche completate. Tutte le accortezze per evitare una sovrastima sono state ampiamente rispettate. 

ManuFitbit_0-1737741220499.jpeg

Soluzione accettata
0 Kudos