annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sovrastima Passi

Buonasera a tutti, ho acquistato Inspire 3 e ho appena realizzato che ad oggi i problemi sulla sovrastima dei passi che già avevo su charge, charge 2 e charge 4 ancora non sono stati risolti: mi lavo i denti e segna 40 passi in più, mi asciugo le mani ed altri 10 passi, faccio un bidet ed altri 30 passi.. so che gli esempi sembrano comici ma questa è la realtà nell'uso quotidiano.. Ovviamente questi conteggi extra alterano i km percorsi ed il consumo calorico del corpo.

Allo stesso polso ho una mi band 7 (ora a 31,80 euro) ed i passi non cambiano sennòn quando cammino.. 

Prima di renderlo ad Amazon ci sono soluzioni? Il tracker è indossato e configurato sul mio braccio dominante.

Grazie a tutti per l'aiuto! 

 

Modifica del moderatore: argomento chiarito

 

Soluzione accettata
0 Kudos
6 RISPOSTE 6

Ciao @dottStrong, è bello vederti nella community.

 

Grazie per aver condiviso queste informazioni. Ti consiglio di dare un'occhiata a questi articoli, Quanto sono precisi i dispositivi Fitbit? e In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola mia attività giornaliera?.

 

Spero che sia di aiuto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Caro fratello,  ti ringrazio per il suggerimento ma uso Fitbit da diversi anni e purtroppo conosco già i post salienti. Sinceramente dopo charge, charge2 e charge4 speravo che la sovrastima dei passi fosse stata risolta con l'ultima generazione di Inspire 3 ma a quanto pare mi sbagliavo.. l'unica soluzione se non volete che il fitbit vi segni i passi anche quando vi fate il bidè (nel mio caso erano 40 passi) è quello di indossare il bracciale sul polso NON dominante e settate sull'app il contrario (indossato sul polso dominante). Così facendo il conteggio è quasi accettabile...

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve @dottStrong , è bello averti nella Community.


Apprezzo le informazioni condivise, sono sicuro che molti utenti ne trarranno beneficio. Vorrei invitarti a visitare la nostra bacheca Salute e Benessere dove puoi condividere le tue esperienze, incontrare persone e creare nuovi argomenti.

Soluzione accettata
0 Kudos

Suggerimenti a parte anche il mio Fitbit ha lo stesso comportamento. Non contare correttamente i passi per un oggetto contapassi mi sembra incredibile… bacheche a parte si può risolvere? Grazie 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Berrifif, l'unico metodo che puoi provare x ridurre il problema è quello di indossare il dispositivo sul tuo polso "non dominante" ed impostare l'app come su "dispositivo indossato su polso dominante". In questo modo ho potuto constatare che i passi si avvicinano maggiormente alla realtà.

Ma secondo me, tutti i dispositivi fitbit, oltre ad avere questo problema dei passi sovrastimati, rilevano molto peggio la frequenza cardiaca durante l'attività sportiva, vedi la corsa ed il ciclismo. Su tutti quelli che ho provato, dal Charge1 al Charge 5 passando per Luxe ed Inspire, la frequenza era sempre sballata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Dav

 

Moderator edit: clarified content.

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla community @berrifif.

Grazie per la domanda riguardo al tuo Inspire 3. 

Bentornato @dottStrong. Grazie per aver dedicato del tempo per condividere la tua esperienza. 

@berrifif  tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi; l'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

Ti raccomando @berrifif di dare un'occhiata su questo articolo: Quanto sono precisi i dispositivi Fitbit?

Assicurati per favore che la tua informazione sia corretta in impostiazione del tuo panello.

Anche la posizione del rillevatore al polso e' importante per avere un conteggio corretto dei passi. Vedi per favore: Come si indossa il mio dispositivo Fitbit?

Soluzione accettata
0 Kudos