annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento 27.32.4.19, messaggio di "calibrazione rapida"

Salve, ho appena aggiornato con successo al nuovo firmware 27.32.4.19 mi esce un messaggio di "calibrazione rapida". Ho collegato lo ionic al cavo e lasciato sul tavolo ma non si calibra, ho provato a resettarlo (tasto sx e basso a dx) e dopo averlo collegato al pc la calibrazione fallisce, mi dice di controllare che sensori siano liberi. come posso risolvere???

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
17 RISPOSTE 17

Buongiorno,

a me dopo l'aggiornamento tenendo premuto il tasto sinistro non parte il Wallet, ma un menù con attivazione schermo e notifiche.....

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Ricki80, certo, questa è una funzionalità disponibile con Ionic per mantenere una miglior precisione dei dati; ho condiviso alcune informazioni importanti qui. Potresti confermare se stai ancora trovando difficoltà per completare la calibrazione? 

 

L'orologio rimane bloccato con questo messaggio? Se hai già provato a riavviarlo e continui a trovare le stesse difficoltà, prova anche a spegnerlo

 

Grazie per queste informazioni @michimax, potresti fornire una descrizione più dettagliata su cosa ti compare esattamente sul display? Hai già provato a riavviare lo smartwatch? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @DavideFitbit sotto al messaggio ci sono 2 pulsanti "più tardi" e "inizia", tocco "più tardi" e il messaggio scompare. Ho provato anche a spegnerlo, ma dopo 2-3 minuti che è ripartito mi esce nuovamente il messaggio. Dovrei provarlo qualche giorno, ma sembra che il messaggio appare solo dopo un riavvio o dopo averlo spento e ri-acceso. Mi ricordo che appena comprato, mi ha chiesto la calibrazione e si è calibrato al primo tentativo e non l'aveva più richiesta fino a ieri. C'è un modo particolare in cui collegare lo ionic per la calibrazione?

Soluzione accettata
0 Kudos

Appare una schermata divisa in due.

Sopra attivazione schermo automatica

Sotto notifiche attiva

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit volevo dirti che ho fatto altre prove. Ho pulito lo ionic, ho tolto anche i cinturini per tenere libero l'altimetro, ho spento e riacceso lo ionic e puntualmente è apparso il messaggio di calibrazione rapida. L'ho collegato al cavo e ho provato a calibrare ma nulla, ho provato a poggiarlo con lo schermo giù, sul fianco destro o su quello sinistro. Mi dice sempre di controllare che i sensori siano liberi!! 

Soluzione accettata
0 Kudos

@michimax Il menu che vedi dopo aver schiacciato il tasto sinistro e' diviso in tre parti. Devi far scorrere a destra o sinistra per vedere le altre parti. Nel centro si trova l'informazione della carta di credito, se ne hai registrata una.

Soluzione accettata
0 Kudos

buona sera

succede la stessa cosa al mio fit bit dopo l'aggiornamento

continua a dirmi che i sensori non sono liberi

come posso fare?

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie a tutti @Ricki80@michimax e @MassiP, e benvenuto nel forum @alecottero

 

@Ricki80, @alecottero, alcune difficoltà sono state segnalate poco fa, dopo l'aggiornamento del firmware. Per ora non ho ancora visto molte persone che abbiano trovato inconvenienti con la calibrazione dello smartwatch. Nel frattempo, se avete già provato tutti i passi menzionati precedentemente in questa discussione, per favore provate anche a configurare l'orologio come un nuovo dispositivo nel vostro account. 

 

@michimax, potresti provare a scorrere a destra o sinistra per vedere le altre opzioni, come ha suggerito @MassiP? Fammi sapere se ti funzionare il Wallet correttamente. 

 

Tenetemi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit, se ho capito bene devo rimuoverlo e poi aggiungerlo nuovamente al mio profilo?

Nel caso devo fare anche il ripristino dati di fabbrica dallo smartwatch?

 

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @Ricki80, ti raccomando di rimuovere il dispositivo, e poi eseguire nuovamente tutti i passi per la configurazione del dispositivo. Prova con la configurazione prima di fare il reset di fabbrica. Fammi sapere se continui a visualizzare il messaggio della calibrazione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @DavideFitbit, ho provato a rimuovere lo ionic e successivamente l'ho configurato nuovamente sul mio profilo, ma purtroppo il problema resta sempre! Anche questa volta alla richiesta di calibrazione ho fatto più tentativi con lo ionic in tutte le posizioni, ma dice sempre di controllare che i sensori siano liberi.

Una curiosità, anche dopo quest'ultima prova, lo ionic chiede la calibrazione una volta al giorno, sempre alle 20, orario in cui è iniziato l'ultimo aggiornamento, è evidente che c'è un legame!

Devo tentare il ripristino dallo smartwatch? Attendo tue notizie per risolvere il problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Ricki80, grazie per la risposta. Certo, molte persone hanno sperimentato queste difficoltà dopo l'aggiornamento; Fitbit è già a conoscenza di questo disagio. 

 

Si ho visto che quella procedura del ripristino di fabbrica ha funzionato per altre persone, comunque, ti ho inviato un messaggio nella Community con altre informazioni importanti, per favore controlla il tuo inbox. Spero vada tutto a buon fine. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @DavideFitbit, ti ringrazio per aver aperto una segnalazione al supporto clienti. Purtroppo la prima soluzione proposta non ha funzionato, spero di risolvere. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @Ricki80, grazie per la risposta. 

 

Spero vada tutto a buon fine, tienici aggiornati del risultato se ricevi una risposta dal Supporto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

buona sera

anche per il mio ionic stesso problema.

Ogni sera e ogni volta che lo metto in ricarica mi chiede la calibrazione salvo poi dire che non puo essere effettuata e di controllare che i sensori siano liberi

Ho effettuato il ripristino ma non è cambiato nulla

comincia a diventare fastidiosa questa calibrazione.! 😞

devo mandare lo IONIC in assistenza?

grazie

saluti

Alessandro

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @alecottero siamo nella stessa situazione e da quanto mi è stato risposto dall'assistenza non siamo i soli! Il supporto clienti mi ha fatto fare il ripristino di fabbrica, ma apparte sprecare 3 ore per rifare la configurazione iniziale non è cambiato nulla. Mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando....... speriamo risolvano presto!

Non credo esistano centri assistenza fitbit in Italia.

 

P.s. tu dopo il ripristino con cosa hai fatto usato per la nuova sincronizzazione? Io con il pc e la chiavetta fitbit ho impiegato 3 ore!


Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per gli aggiornamenti @alecottero e @Ricki80, si ho visto che effettivamente si tratta di un bug con l'ultimo aggiornamento del firmware. 

 

Attualmente non ci sono Centri Assistenza in Italia, ma il messaggio di calibrazione non dovrebbe influire sul funzionamento del dispositivo. Temporaneamente si può solamente chiudere la notifica di calibrazione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos