annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da dove vedo l'altezza e la temperatura attuale?

RISOLTO

Salve,

ho letto che sono presenti due sensori: altimetro e temperatura.

Non ho capito da dove vedo l'altezza e la temperatura attuale.

Grazie.

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao Giovanni,

 

in Fitbit sono piuttosto imbarazzati quando si tratta di sensori, perché ce ne sono due, che abbiamo pagato, che NON funzionano. In pratica non é stata sviluppata la API tramite la quale condividere con le applicazioni i dati rilevati: Pulsossimetro e Sensore Temperatura. Quindi, almeno per il momento, mettiti il cuore in pace perché se vuoi sapere la temperatura ambientale devi... consultare un termometro! Lo so, é assurdo, ma é cosí.

Invece per l'altimetria fai una ricerca sulle App dello store Fitbit. Qualcosa trovi.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
7 RISPOSTE 7

@Giovanni73 Grazie per visitare la Community Fitbit.

 

Sono contento di rispondere alla tua domanda sui sensori del tuo Fitbit Ionic. Attualmente, la temperatura che il tuo dispositivo registra è quella dell'ambiente per il suo funzionamento: da -15 °C a 45 °C. Questo sensore è all'interno del dispositivo e non è possibile vederlo. Per trovare l'altimetro per favore rimuovi il bracciale sotto il tuo dispositivo e ci sarà un piccolo buco, quello è il sensore.

 

12.jpg

 

La lettura della temperatura attuale, viene fornita dall'app Meteo la cui viene aggiornata tramite GPS sull'app Fitbit dalla società che fornisce le previsioni del tempo. L'informazione viene aggiornata ogni volta che il tuo Fitbit Ionic è sincronizzato. 

 

Per ulteriore informazione su come fa il tuo dispositivo a registrare la tua attività giornaliera ti prego di leggere questo articolo.

 

Se hai qualche altra domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbit non mi interessava sapere dove fossero, ma come USARLI. Come faccio a conoscere la temperatura misurata dal sensore della temperatura? Dove trovo il VALORE?

Hai scritto la lettura della temperatura viene effettuata dall'app Meteo, ma quella temperatura è quella preleva dal server non quella misurata. Infatti mostra 2 gradi dentro casa!

Se il sensore non misura la temperatura è un altro sensore, come quello SpO2 messo lì a caso?

 

Per il sensore altimetrico, non mi interessa sapere dove si trova, ma come faccio a sapere il VALORE altimetrico? Dove trovo il valore che misura?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Giovanni,

 

in Fitbit sono piuttosto imbarazzati quando si tratta di sensori, perché ce ne sono due, che abbiamo pagato, che NON funzionano. In pratica non é stata sviluppata la API tramite la quale condividere con le applicazioni i dati rilevati: Pulsossimetro e Sensore Temperatura. Quindi, almeno per il momento, mettiti il cuore in pace perché se vuoi sapere la temperatura ambientale devi... consultare un termometro! Lo so, é assurdo, ma é cosí.

Invece per l'altimetria fai una ricerca sulle App dello store Fitbit. Qualcosa trovi.

Buona giornata

Soluzione accettata

Grazie mille @Piosoft. È allucinante e, come hai detto tu, imbarazzante il reparto software. Abbiamo dei sensori che potrebbero essere utilissimi e lasciati lì a fare che? L'SpO2 inutile, il termometro inutile, l'altimetro inutile, il rilevatore dei battiti tutto il giorno acceso, ma se voglio vedere il grafico giornaliero non c' niente. Fitbit, ve lo siete fatto pagare uno sproposito, ma ci volete lavorare su aggiornamenti firmware SERI!!!

Soluzione accettata

Il grafico giornaliero dei battiti c'è. Lo trovi sia sull'app del cellulare, sia sul sito web. Pare sia in arrivo la funzione "qualità del sonno" che dovrebbe utilizzare il sensore SpO2. Questo lasciano intendere, senza certezze, i tester che ogni tanto scrivono sulla community inglese. Chissà che sia la volta buona.

Soluzione accettata

@Lissander grazie per la risposta. Finalmente il grafico delle pulsazioni l'ho trovato. Ho anche trovato una app per l'altimetro, ma è assolutamente sballata. Ieri mi dava un valore a casa oggi, sempre a casa, 100 metri in meno. Variando la pressione atmosferica varia moltissimo l'altezza, penso dipenda da questo. Dovrebbero funzionare in concomitanza con il GPS per essere più attendibile. Non so se in un percorso di trekking potrebbe funzionare per visualizzare l'altimetria con qualche app. Ma per quello ho il garmin felix3 che è uso quando mi servono dati seri. Probabilmente la mia delusione è data proprio dal fatto che, avendo quell'orologio ed essendo abituato al sito garmin, quello fitbit mi sembra un giocattolino. Speriamo per la SpO2. Grazie ancora.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Giovanni73 Grazie della risposta e scusa per l'equivoco.

 

Grazie per farci sapere che hai trovato il grafico del tuo battito cardiaco. 

 

Al momento, è possibile controllare l'altezza soltanto di quelle attività rilevate con GPS. Puoi trovare delle istruzioni per avviare i tuoi allenamenti con GPS su questo sito. Dopo sincronizzare il tuo Fitbit Ionic potrai vedere sul tuo account Fitbit una mappa del tuo percorso, velocità e altitudine se vai al sito web fitbit.com > Diario > Attività. Cerca l'attività e clicca su Mostra dettagli.

 

Dall'app Fitbit vai ad Allenamento settimanale e cerca la tua attività.

 

Per informazione sulla precisione GPS ti prego di leggere questo articolo.

 

Il sensore SpO2 è già incorporato sul tuo Fitbit Ionic, ma non è ancora attivo. Speriamo di avere notizie dalla squadra di sviluppatori al riguardo. Appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il più presto possibile.

 

Se volessi leggere il manuale del tuo dispositivo, potresti visitare questo sito.

 

@Lissander @Piosoft Grazie per i vostri commenti.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos