in data
04-09-2019
22:36
- data ultima modifica
04-10-2019
03:18
autore
EdsonFitbit
in data
04-09-2019
22:36
- data ultima modifica
04-10-2019
03:18
autore
EdsonFitbit
Salve, purtroppo ho ottenuto dei dati sfasati dopo una corsa col mio fitbit ionic. Il ritmo segnato dall'orologio sia istantaneo che medio era completamente sfasato. Ho notato durante la corsa che il GPS di tanto in tanto si disconnetteva, è possibile che il problema della velocità istantanea e media (o comunque l'andatura della corsa) siano sfasate a causa del GPS? Se si perché ? Come sono correlate GPS e ritmo di corsa?
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 04-10-2019 03:17
in data 04-10-2019 03:17
@Nicco945 Benvenuto nel forum della Community Fitbit. Scusi per il ritardo nella mia risposta.
Sono spiacente di sapere che tu abbia ottenuto dei dati sfasati dopo la tua corsa. Se la tua attività è registrata con GPS, l'andatura sarà registrata in base ai dati trasmessi dai satelliti. Se il GPS fosse spento, la distanza sarebbe registrata moltiplicando i tuoi passi in corsa per la lunghezza del tuo passo di corsa. Pertanto, se il GPS si disconnetta durante la tua corsa, l'informazione registrata può non essere precisa perché sarà registrata in base a due modi.
Fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità di connettersi ai satelliti GPS.
Per informazione su come il tuo Fitbit Ionic calcola la distanza (senza GPS) per favore visita questo articolo. Per informazione sulla precisione del GPS per favore visita questo sito.
Se hai qualche altra domanda, per favore fammi sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 04-10-2019 08:18
in data 04-10-2019 08:18
Va bene , evidentemente ci saranno state delle interferenze con il gps. Grazie per la disponibilità .
in data 04-10-2019 22:30
in data 04-10-2019 22:30
@Nicco945 Figurati.
Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare la sezione di Discussione dove troverai diversi temi interessanti.
Passa a trovarci quando vuoi.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!