annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà per collegare Ionic con Strava

Ciao,
Ho da poco acquistato un nuovo Ionic e volevo collegarlo a STRAVA, quindi sono andato tramite la App Fitbit nella sezione Applicazioni ed ho controllato le impostazioni (icona rotellina). Ho visto che nello stato era riportato  "Non Autorizzato" quindi ho cliccato nel link sotto che mi apriva una schermata dove era presente il tasto autorizza che ho chiaramente cliccato, ma torna alla pagina precedente con lo stato ancora "Non autorizzato". 
Poi sulla guida ho trovato il link https://strava.fitbit.com/ per la connessione dove è presente un link Connect che ho cliccato visualizzando poi una pagina di successo. Ma anche questo non ha cambiato lo stato che è rimasto "Non Autorizzato".
Infine navigando tra i vari settings del mio account ( al Link https://www.fitbit.com/settings/applications ) è specificato che "Hai concesso a queste app l'autorizzazione per interagire con l'account Fitbit" con sotto l'indicazione fitbit+strava.
Ho provato sia da APP installata su Android che su Win10 (anche disinstallando e reinstallando più volte la App strava) ma sempre solito risultato e se poi accedo tramite orologio mi dice che l'account non è collegato.

Ringrazio in anticipo 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
15 RISPOSTE 15

Ce l'hai già un account Stava? Altrimenti te lo devi creare prima e poi rifare la stessa procedura che hai già fatto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Lissander,

Grazie per l'interessamento, certo che ho un account Strava, anche perchè le procedure sopra descritte non le puoi completare senza avere una account attivo ed esserti contestualmente autenticato. Poi come descritto nell'ultimo punto, nella sezione settings del profilo Fitbit è presente la connessione con l'autorizzazione del collegamento con Strava anche se poi nelle impostazioni continua ad esserci non autorizzato.

Soluzione accettata
0 Kudos

E' un po' di tempo che io l'ho fatto però a memoria mi pare che dopo aver eseguito la procedura dal lato Fitbit, come hai già fatto, devi anche autorizzare la condivisione dei dati sull'account Strava, non mi ricordo se dall'app o se dal sito strava.com. Accedendovi dovrebbe domandartelo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Su strava.com sotto a "Impostazioni" > "Le mie applicazioni" ho questa cosa qui:

strava.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho controllato su Strava settings e i permessi per app fitbit ci sono riporto immagine:

 

1

 

 

Il problema rimane nella App di fitbit dove mi chiede le autorizzazioni:


 

 

Clicco sul link e accedo qui:

 

 

Autorizzo, ma rimanda alla precedente.....

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @ScaraSZP @Lissander, grazie per visitare la Community Fitbit.

 

@ScaraSZP Sono spiacente di sapere sulle difficoltà che hai trovato per collegare il tuo account Fitbit con Strava. Grazie per provare a risolvere prima di contattarci. Il problema sembra essere nella connessione del tuo Fitbit Ionic, pertanto ti raccomando di riavviarlo seguendo questi passi. Se questo non è di aiuto, esegui la configurazione del tuo Ionic come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

 

  1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca o fai clic sull'icona Account Immagine aggiunta dall'utente
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

 

Se questo non va a buon fine, revoca nuovamente l'accesso tra Fitbit e Strava. Dopo completare questa procedura collega le tue applicazioni nuovamente. Comincia dal sito https://strava.fitbit.com/ e poi dal tuo Fitbit Ionic.

 

@Lissander Grazie per il tuo aiuto.

 

Spero di questo sia di aiuto. Tienici aggiornati.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao e grazie per le indicazioni,

Ti aggiorno sulla prima: ho riavviato poi sono andato sulla App per provare ad autorizzare Strava (vedi immagine n.3 del post precedente), mi si è collegato  riportando  la mia dashboard di Strava all'interno del popup. Non era presente nessun tasto di conferma o messaggio, quindi ho chiuso il popup pensando che fosse ok. Purtroppo  mi segna ancora "Non Autorizzato" e anche riprovando sul tasto autorizza non mi fa vedere più la dashboard di strava ma ritorna sempre nella schermata precedente.
Quindi provo a riconfigurarlo come dispositivo sostitutivo o vedi altre opzioni?

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiornamento ultime 2 procedure suggerite:

- Reinstallato ionic come dispositivo sostitutivo nella app fitbit, ma nessun miglioramento

-Revocato accesso tra Fitbit e Strava, per poi ricominciare la procedura partendo da  https://strava.fitbit.com/ e poi su app fitbit ionic, ma anche così nessun miglioramento.

 

Ci sono altre procedure percorribili?

Soluzione accettata
0 Kudos

@ScaraSZP Grazie dell'aggiornamento.

 

Per ulteriore indagine, ti prego di allegare un'immagine di quello che ti viene mostrato sul tuo Ionic.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbit compare una semplice scritta:

"Collega Account
Vai alle impostazioni Strava sull'app mobile Fitbit per accedere"

Soluzione accettata
0 Kudos

@ScaraSZP Grazie della risposta.

 

In questo caso ti raccomando di contattare Strava sviluppatori. Puoi andare alla descrizione dell'app e in fondo alla pagina seleziona "Contattare sviluppatore". Loro ti faranno sapere come procedere il più presto possibile.

 

Se hai qualche domanda, non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao io sono 10 giorni che non riesco piu a registrare le mie attività su Strava.

Acount collegato tra Fitbit e Strava ma nulla anche l'orologio, nonostante nelle impostazioni delle applicazioni sia autorizzato accesso, mi dice di andare sulle app ed autorizzare....

Più passano i giorni e più mi pento dell'acquisto...

Soluzione accettata
0 Kudos

@miki64 Grazie per visitare la Community Fitbit.

 

Mi dispiace di sapere che non sei riuscito a registrare le tue attività su Strava. La nostra squadra ci ha comunicato che la settimana scorsa, la connessione tra Fitbit e Strava non funzionava correttamente, ma il problema è stato segnalato come risolto da qualche giorno fa. Scusa per il disagio. Se hai già seguito le istruzioni condivise sopra senza fortuna, per favore contattare Strava sviluppatori.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Non c entra nulla Strava!! Anche io possiedo ionic ed ho lo stesso problema. Il problema è sorto da quando avete aggiornato il software del fitbit ionic...

Soluzione accettata
0 Kudos

È ottimo vederti in giro @Dylan8.

 

Per provare a risolvere ti prego di seguire i passi elencati sotto:

 

- Configura l'app Strava seguendo le istruzioni su questo articolo.

- Se l'hai già fatto, disinstalla e installa Strava nuovamente.

- Sincronizza il tuo Fitbit Ionic.

- Riavvia il tuo Ionic.

- Se hai un cellulare Android, l'app Fitbit deve essere eseguita in background.

 

Se hai bisogno di assistenza, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos