in data 05-02-2018 15:56
in data 05-02-2018 15:56
Buongiorno, da un mesetto ho deciso di entrare nel mondo FitBit acquistando il FitBit Flex2, in quando mi serviva anche qualcosa da utilizzare in piscina.
Sono estremamente soddisfatto del prodotto, tanto che ho deciso di puntare più in alto perché utilizzandolo a pieno ci si rende conto che il Flex2 è molto ridotto come funzioni e come potenzialità.
Sono indeciso tra l'acquisto dello Ionic oppure del Versa, e qui ho bisogno di un consiglio da parte vostra che ne siete a conoscenza.
Esteticamente mi piace molto di più lo Ionic, ho visto che entrambi possono essere utilizzati in piscina e comunque nella vita di tutti i giorni (anche sotto la doccia, al mare, eccetera), mi interessava sapere però qualcosa in più sul rilevamento delle attività di entrambi, in quanto adesso con il Flex2 inserisco tutto a mano (faccio anche molto allenamento coi pesi) ed inserendo tutto a mano e senza il sensore per il battito cardiaco il tutto diventa molto approssimativo ed impreciso...
da questa (Ionic) e questa (Versa) noto che tra i due il Versa come rilevamento dell'attività ha elencato anche:
Mentre sulla pagina dello Ionic non risultano...
Siccome il rilevamento dell'allenamento coi pesi mi interessa molto e mi condiziona molto nell'acquisto mi sapete confermare se anche lo Ionic rileva in automatico davvero tutti i tipi di allenamento ed esercizi riportando correttamente anche le calorie bruciate in base al rilevamento continuo dei battiti cardiaci oppure anche con lo Ionic mi toccherebbe continuare ad inserire gli allenamenti a mano dall'APP per smartphone o dal pannello sul sito come già faccio attualmente?
Grazie,
Andrea
in data 05-02-2018 15:59
in data 05-02-2018 15:59
Ionic.... Senza dubbi ....
in data 05-03-2018 08:52
in data 05-03-2018 08:52
Buongiorno, il versa è uno ionic "depotenziato" con una forma meno ingombrante. Ad esempio il versa non ha il gps, quindi deve sfruttare quello dello smartphone! Il rilevamento degli esercizi è identico così come il sw che trovi in entrambi. Posseggo lo ionic da inizio gennaio e per il momento mi trovo bene, ho solo una noia con la mancata calibrazione dei sensori dopo l'ultimo aggiornamento e spero lo risolvano presto. Le critiche che farei sono al sw, quindi varrebbero anche per il versa! Il versa non l'ho visto dal vivo, quindi tolta l'estetica, allo stato attuale la differenza di 100€(sito fitbit) è solo il gps.
in data 05-03-2018 14:43
in data 05-03-2018 14:43
Sono più orientato verso lo Ionic...
Qualcuno che lo usa in palestra soprattutto per fare allenamento coi pesi sa rispondermi?
Riconosce in automatico oppure va inserito a mano il tempo, l'intensità eccetera come sul flex?
Mi spiego meglio... un allenamento coi pesi e tabella di una 50ina di minuti, ve la riconosce e ve la salva da solo? Calcolando anche calorie bruciate e tutto il resto...
Che differenza sostanziale c'è con la versione Adidas? Solo gli esercizi personalizzati Adidas ed il cinturino diverso?
Grazie
in data 05-03-2018 15:02
in data 05-03-2018 15:02
Guarda io lo uso in palestra, non ho mai provato il riconoscimento automatico, cmq puoi tramite la funzione "allenamento" avere sette discipline a portata di mano. Io tra le altre ho inserito tapis roulant, ellittica e pesi così posso avviare le singole sessioni dallo ionic.