annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Ionic - nuoto in mare

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato il mio ennesimo tracker Fitbit, lo Ionic.

Volevo conoscere le esperienze di chi lo ha usato in acqua, al mare soprattutto.

Leggo purtroppo di casi in cui, a seguito di bagno a mare, il dispositivo ha smesso di funzionare.

Grazie a tutti 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao,

se non é troppo tardi, rispondo con la mia esperienza.

Nuoto in mare: perfetto in quanto tenuta stagna, tenuta del cinturino ottima (anche piccole apnee di qualche metro) ma nessun tipo di tracking. Il GPS durante il nuoto viene disattivato. Anche 'forzandolo' ho notato che tende a perdere il contatto.

Peró riconosce il nuoto come attivitá se questo é adeguatamente impostato nelle attivitá a riconoscimento automatico: a dire il vero funziona egregiamente se si inizia con lo stile libero. Con rana, un paio di volte ha faticato a riconoscerlo. Almeno a me, per come nuoto io.

 

Ma il problema vero é che il sistema si aspetta che tu sia in una piscina, le cui dimensioni vanno impostate, quindi si sforza di riconoscere la virata. Sul numero di virate che fai, segna i tempi e le vasche effettuate.

Evidentemente in mare il tutto risulta falsato.

 

Ad ogni modo l'hardware é piú che adeguato per affrontare l'acqua di mare.

Ciao

 

PS

Ci sono molti argomenti sulla community che parlano di nuoto, conviene fare una ricerca perché anche in piscina non é tutt'oro quel che luccica 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
4 RISPOSTE 4

Sono interessato anche io per evntuale acquisto , ma ho letto che c'è chi dice che

non è impermeabile e si è rotto e chi dice che non registra il nuoto in mare , possibile ?

Ma come fa a non registrare il nuoto in mare se ha il gps ?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ho usato il mio Ionic acquistato ad agosto sia in piscina sia al mare risultato non si accende più.. Ho pulito ed asciugato bene il connettore prima di caricarlo ma nessun segno vitale. Purtroppo 😞

Al rientro in Italia mi rivolgerò sicuramente al supporto tecnico. 

Soluzione accettata

Ciao,

se non é troppo tardi, rispondo con la mia esperienza.

Nuoto in mare: perfetto in quanto tenuta stagna, tenuta del cinturino ottima (anche piccole apnee di qualche metro) ma nessun tipo di tracking. Il GPS durante il nuoto viene disattivato. Anche 'forzandolo' ho notato che tende a perdere il contatto.

Peró riconosce il nuoto come attivitá se questo é adeguatamente impostato nelle attivitá a riconoscimento automatico: a dire il vero funziona egregiamente se si inizia con lo stile libero. Con rana, un paio di volte ha faticato a riconoscerlo. Almeno a me, per come nuoto io.

 

Ma il problema vero é che il sistema si aspetta che tu sia in una piscina, le cui dimensioni vanno impostate, quindi si sforza di riconoscere la virata. Sul numero di virate che fai, segna i tempi e le vasche effettuate.

Evidentemente in mare il tutto risulta falsato.

 

Ad ogni modo l'hardware é piú che adeguato per affrontare l'acqua di mare.

Ciao

 

PS

Ci sono molti argomenti sulla community che parlano di nuoto, conviene fare una ricerca perché anche in piscina non é tutt'oro quel che luccica 😉

Soluzione accettata

Buongiorno

eccomi qui!

Io ho avuto problemi con la batteria non si accendeva più dopo la nuotata in mare!

Al rientro in Italia, il supporto tecnico ha ritenuto opportuno, dopo qualche settimana di monitoraggio, sostituirmi il mio IONIC ..
CHE DIRE? Credo sia corretto esprimere sempre la propria esperienza- sia essa positiva o negativa - naturalmente con rispetto..

Buona giornata

Soluzione accettata
0 Kudos