in data 10-10-2019 02:13
in data 10-10-2019 02:13
Aggiornamento Fitbit: 10/9
Ciao a tutti,
Siamo lieti di annunciare il rilascio di Fitbit OS 4.0.2, disponibile per Ionic (Versione del firmware: 27.68.9.15).
Abbiamo iniziato a rilasciare questo nuovo firmware agli utenti. Questo aggiornamento verrà rilasciato progressivamente, ciò vuol dire che si comincia con una piccola percentuale e poi si estende all'intera comunità degli utenti. Le versioni del firmware vengono distribuite in più fasi come misura cautelativa in modo da poter monitorare da vicino le prestazioni e apportare modifiche se necessario.
* Le versioni del firmware non vengono distribuite in base alla regione o alla posizione e possono raggiungere chiunque, indipendentemente da dove risiedi. Non si raccomanda di eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica per forzare l'aggiornamento del dispositivo poiché i dati potessero andare persi e potreste non ricevere l'aggiornamento. Vi preghiamo di attendere finché il banner di aggiornamento sia disponibile all'interno dell'app Fitbit per iniziare la scarica del firmware.
NOVITÀ E RISOLTO
Questa versione include correzioni di bug e miglioramenti.
COME AGGIORNARE?
Le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento di Ionic sono disponibili qui.
In caso di problemi durante l'aggiornamento di Ionic, si raccomanda di consultare questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
Apprezziamo la vostra pazienza mentre lavoriamo per distribuire questo aggiornamento a tutti.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 10-10-2019 15:53
in data 10-10-2019 15:53
Aggiornati sia Ionic sia Versa. L'app Oggi è finalmente (quasi) tutta in italiano. Utili i tasti rapidi sopra le notifiche in alto, soprattutto quello che disabilita accensione dello schermo alla rotazione del polso. I tempi sul giro nel nuoto non vengono ancora mostrati nell'app. Si vedono ancora quelle inutili calorie. Proverò a indossarlo mentre dormo per vedere come funziona il punteggio del sonno.
in data 10-10-2019 21:09
in data 10-10-2019 21:09
@Lissander Grazie per i tuoi commenti sulla nuova versione firmware del Fitbit Ionic.
Ti ringrazio per segnalare i problemi che hai trovato dopo completare le tue sessioni di nuoto. Speriamo di avere notizie dalla nostra squadra su questo argomento il più presto possibile.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 10-11-2019 16:24
in data 10-11-2019 16:24
Aggiornato il mio ionic nonostante la paura per tutti quelli morti in due mesi in america a causa del nuovo aggiornamento. devo dire, aggiornamento molto molto veloce e sopratutto moooolto stabile, non ha mai perso la connessione bt durante il processo e tutto è finito nel giro di una decina di minuti. comodi i toggle, vedrò in questi giorni la batteria come va ma l'app oggi è ancora metà in italiano e metà in inglese e non capisco come mai dato che è successo un paio di mesi fa da un giorno all'altro dopo un aggiornamento dell'app fitbit su android, e ho notato tra l'altro un pò di lentezza nel menu quando si scorrono le app. spero sia migliorata la connessione bt durante la giornata, fino ad ora si scollegava davvero più spesso di quanto faceva quando avevo il charge2.
in data 10-12-2019 10:26
in data 10-12-2019 10:26
A me l'app Oggi l'ha "passata" in italino (tranne il punteggio cardio) alla prima sincronizzazione dopo una nuova sessione d'allenamento.
10-12-2019 15:46 - modificato 10-12-2019 17:33
10-12-2019 15:46 - modificato 10-12-2019 17:33
Aggiornamento: sto testando da ieri l'aggiornamento, purtroppo devo segnalare una gestione delle notifiche disastrosa, dopo l'update le notifiche arrivano sullo ionic ma non è più possibile segnare come letto, rispondere o eliminare, con qualsiasi app, il processo di invio di una risposta o di segnare come letto lo fa ma non succede nulla, tra l'altro non possono neanche essere tolte dal telefono tramite fitbit come si poteva fare prima tramite swipe perché poi sul telefono la notifica rimane ancora attiva. Urge un fix.
Aggiornamento 2: ho fatto ulteriori prove, ho arrestato in modo forzato l'app di fitbit sul telefono e ora pare funzioni tutto come prima, continuerò a monitorare la situazione.
in data 10-14-2019 17:24
in data 10-14-2019 17:24
Aggiornato anch'io nel weekend, l'aggiornamento è durato poco un dieci minuti al termine dei quali ha richiesto di fare la calibrazione dei sensori.
Che dire, considerati i mesi trascorsi dall'ultimo aggiornamento sono abbastanza deluso!
A prima vista le novità sono:
Ancora nessuna possibilità di gestire il wifi, il bluetooth, il sensore spO2, insomma ancora uno smartwatch totalmente dipendente dall'app come una smartband da 100€.....
@Manuel90 il menù in lingua mista 😁 è colpa dell'applicazione android! Io ho provato con un ipad e torna tutto in italiano, speravo in questo aggiornamento ma nulla....
10-14-2019 17:30 - modificato 10-14-2019 17:30
10-14-2019 17:30 - modificato 10-14-2019 17:30
@Ricki80 è scandaloso che non venga ancora attivato il sensore spo2, lo ionic è lo smartwatch di punta per fitbit visto che ha pure il gps integrato, dovrebbe avere tutti i sensori attivi e accessibili. comunque l'app oggi è tornata in italiano, stranamente mi si è spento da solo oggi, quando sono andato ad accenderlo di nuovo, e ci ha messo qualche minuto, dopo mi sono ritrovato con l'app oggi finalmente tutta in ita.
in data 10-14-2019 17:44
in data 10-14-2019 17:44
Buonasera, volevo segnalare che dopo l'aggiornamento Ionic non riesce più a sincronizzarsi con l'app del telefono in quanto non viene trovato lo stesso Ionic. Ho fatto tutti i passaggi descritti nel sito ma nulla da fare. è da 2 giorni che non riesco a monitorate l'attività tranne dall'orologio.
Grazie
in data 10-15-2019 08:44
in data 10-15-2019 08:44
Ciao @Manuelbellan, se non l'hai già fatto prova a cancellare tutti i dati dall'app e farla ripartire da zero. Personalmente non ho avuto problemi con lo smartphone, di contro da quando ho aggiornato non si sincronizza più con l'applicazione per windows 10 su pc......
@Manuel90 a dire il vero più che l'applicazione io ho il menù "oggi" dello ionic metà in italiano e metà inglese così come ho scritto Qui
in data 10-15-2019 09:24
in data 10-15-2019 09:24
Ricki80 fatto anche quello. adesso non riesco più a configurare il Ionic con l'app. Lo rileva fino a quando mi detta il codice da inserire e poi non si collega dicendomi le varie opzioni per ritentare il collegamento.
Il menù metà italiano e metà inglese ce l'avevo prima dell'aggiornamento dei firmware. Dopo quello tutto in italiano ma sono iniziati i problemi di sincronizzazione.
in data 10-15-2019 23:45
in data 10-15-2019 23:45
@Manuel90 @Lissander @Ricki80 @Manuelbellan Grazie per i vostri commenti. Scusate per il ritardo nella mia risposta.
Per quanto riguarda il problema con il menù metà italiano e metà inglese, ho spostato questa informazione alla nostra squadra che sta lavorando per risolverlo, mi dispiace ma appena avremo qualche aggiornamento lo staremo comunicando.
@Manuelbellan Ho controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro saranno lieti di cercare di risolvere il tuo problema di sincronizzazione. Grazie per la tua pazienza.
@Ricki80 Per provare a risolvere problemi di sincronizzazione, ti prego di seguire la nostra guida sull'articolo Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?
Se avete bisogno di assistenza, per favore fateci sapere.
in data 10-16-2019 12:20
in data 10-16-2019 12:20
Ho provato a cancellare tutti i dati e reinstallare da capo l'applicazione android, non sò se questo ha aiutato ma ora il menù oggi dello ionic è tornato tutto in italiano! Come da immagine allegata, ci sono solo dei piccoli errori di sintassi 😁
Ho anche notato che non è più possibile registrare acqua dallo ionic!!
in data 10-16-2019 13:37
in data 10-16-2019 13:37
@EdsonFitbit Mod per quanto riguarda il menù oggi pare sia tornato finalmente tutto in italiano, volevo però sapere riguardo allo ionic nello specifico quando verrà attivato il sensore spo2 dato che ancora risulta essere lo ionic lo smartwatch di punta di fitbit visto anche il gps integrato, sarebbe utile poter avere anche i dati di quel sensore disponibili per noi utenti finali.
10-17-2019 00:12 - modificato 10-17-2019 21:59
10-17-2019 00:12 - modificato 10-17-2019 21:59
@Ricki80 @Manuel90 Grazie dell'aggiornamento.
Sono contento di sapere che il menu oggi è tornato nuovamente tutto in italiano. Grazie per farci sapere che il problema è risolto e grazie dell'immagine allegata.
La nostra squadra ci ha comunicato su alcuni problemi per registrare acqua dallo smartwatch. Loro stanno lavorando per risolvere il più presto possibile. Nel frattempo si raccomanda di seguire i passi elencati sotto:
- Sincronizzare il vostro dispositivo Fitbit con il vostro cellulare
- Forzare l'uscita dell'app e aprirla nuovamente
Riguardo l'aggiornamento SpO2, la squadra di sviluppatori sta ancora esplorando come questo sensore potrebbe manifestarsi nell'esperienza dei consumatori come l'opportunità di identificare potenziali problemi di salute come l'apnea notturna. Spero anche io di avere notizie presto.
Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.
in data 10-17-2019 14:30
in data 10-17-2019 14:30
@EdsonFitbit grazie delle info mod.
in data 10-17-2019 22:14
in data 10-17-2019 22:14
@Manuel90 Figurati.
Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare la sezione di Discussione dove troverai diversi temi interessanti.
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.
in data 10-19-2019 11:01
in data 10-19-2019 11:01
Segnalo che da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.0.2 l'applicazione per windows10 non riesce più a sincronizzare lo ionic! Ovviamente ho già provato a resettare e reinstallare l'applicazione senza successo.
in data 10-21-2019 02:50
in data 10-21-2019 02:50
@Ricki80 Grazie della tua risposta riguardo il problema di sincronizzazione.
Per valutare il tuo caso, ho inviato questa informazione al Supporto Clienti. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere.
Ti prego continua a farci visita in questo forum che per noi è sempre un piacere parlare con te.
in data 10-22-2019 08:45
in data 10-22-2019 08:45
@EdsonFitbit Grazie per aver aperto la segnalazione al Supporto Clienti.
Purtroppo non credo ci sarà una soluzione, visto che dopo l'aggiornamento lo ionic non risulta più compatibile con la chiavetta di sincronizzazione fitbit (assurdo no?)
Penso sia corretto che nel changelog di versione venga segnalata questa modifica, visto che ho potuto verificare che sul mio pc con chiavetta fitbit non sincronizza più, mentre su un'altro pc con bluetooth integrato ha iniziato a funzionare come mai aveva fatto prima!