in data
08-03-2018
09:30
- data ultima modifica
08-06-2018
19:48
autore
EdsonFitbit
in data
08-03-2018
09:30
- data ultima modifica
08-06-2018
19:48
autore
EdsonFitbit
Ho appena acquistato è configurato uno Ionico e mi sono accorto che non rileva i piani saliti o letto precedenti discussioni ho riavviato, spento più volte ma niente, i piani non vengono rilevati. Posseggo anche un charge 3 che rileva correttamente, ripeto apparecchio nuovo, confezione appena aperta.
grazie. Mauro
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
Risolto Andare alla soluzione.
08-06-2018 19:47 - modificato 08-06-2018 19:49
@Mauro6 Complimenti per aver acquistato il tuo Fitbit Ionic, grazie per visitare la Community italiana.
Sono spiacente di sapere che il tuo smartwatch non rileva i tuoi piani saliti. Grazie per provare a risolvere prima di contattarci. Se ancora trovassi lo stesso problema, potresti eseguire un ripristino di fabbrica seguendo i passi elencati sotto, ma tieni presente che le applicazioni e tutti i dati personali, incluse carte di credito e debito aggiunte (su smartwatch che supportano Fitbit Pay) verranno eliminati dal dispositivo:
Sul tuo smartwatch, apre l'app Impostazioni > Info > Ripristino di fabbrica.
Oltre ad altri informazioni, puoi trovare il manuale del tuo dispositivo su questo sito.
Spero sia di aiuto. Tienimi aggiornato.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
@Mauro6 Complimenti per aver acquistato il tuo Fitbit Ionic, grazie per visitare la Community italiana.
Sono spiacente di sapere che il tuo smartwatch non rileva i tuoi piani saliti. Grazie per provare a risolvere prima di contattarci. Se ancora trovassi lo stesso problema, potresti eseguire un ripristino di fabbrica seguendo i passi elencati sotto, ma tieni presente che le applicazioni e tutti i dati personali, incluse carte di credito e debito aggiunte (su smartwatch che supportano Fitbit Pay) verranno eliminati dal dispositivo:
Sul tuo smartwatch, apre l'app Impostazioni > Info > Ripristino di fabbrica.
Oltre ad altri informazioni, puoi trovare il manuale del tuo dispositivo su questo sito.
Spero sia di aiuto. Tienimi aggiornato.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 08-07-2018 11:31
in data 08-07-2018 11:31
Ringrazio, per la risposta per il mio Ionic nuovo che non rilevava i piani saliti, ora il problema è risolto, adesso volevo. Chiedere se esiste o è in arrivò una soluzione per l’errata rilevazione dei passi e piani saliti durante la guida, sia della moto che dell’auto (errata sovrastima non solo in presenza di guida tortuosa o agitata ma sempre), ed una sovrastima molto esagerata, io posseggo uno Ionic, un charge2, ed un alta HR, mia moglie un charge 2, ed ho rilevato l’anomalia in tutti gli apparati, leggendo il forum ho preso visione dell’app. Drive-Bit che ho installato, e che mi sembra funzioni, ma estremamente scomoda è soggetta a dimenticanze, ancora più scomoda risulta la correzione post rilevazione con sovrascrittuta dell’attivita Di guida, solo con lo Ionic è possibile lo spegnimento, ma abbastanza laborioso ed anch’esso soggetto a dimenticanza, quindi tornando alla richiesta iniziale, chiedo se è in via di risoluzione questa problematatica, che risulta molto sentita da tantissimi utenti.
saluti
Mauro Masi
in data 08-07-2018 20:15
in data 08-07-2018 20:15
@Mauro6 Grazie dell'aggiornamento e grazie per accettare la mia risposta come soluzione.
Sono contento di sapere che il problema di rilevazione dei tuoi piani sia risolto. Al momento, non c'è informazione su qualche implementazione per evitare la registrazione di passi/piani durante la guida. Ho trovato una richiesta nella sezione Suggerimenti di funzioni che s'intitola Non conteggiare come allenamento "guida di auto o autocarro leggere (senza rimorchio)". Sei benvenuto a aggiungerti alla discussione e appena qualche aggiornamento sia disponibile verrà comunicato il più presto possibile.
Oltre a quelle soluzioni alternative menzionate, si può mettere il dispositivo sotto carica durante la guida. I prodotti Fitbit non rilevano dati durante la ricarica.
Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.
in data 08-07-2018 21:36
in data 08-07-2018 21:36
Rimango basito dal fatto che leggendo le conversazioni del forum mi sono reso conto che sono anni (anni almeno 4) che viene dato risalto dagli utenti acquirenti e clienti di Fitbit dell’errato conteggio dei piani/passi durante la guida di auto/moto ed ancora mi risulta non sia trovata una risoluzione, se non, funzioni scomode macchinose non intuitive, non mi resta altro che incrociare le dita e sperare.
Saluti
Mauro
in data 08-08-2018 19:57
in data 08-08-2018 19:57
@Mauro6 Grazie per il tuo feedback.
Ho inoltrato i tuoi commenti alla squadra dei prodotti per prendere in considerazione. Spero anche io di avere qualche aggiornamento presto.
Passa a trovarci quando vuoi.
in data 08-25-2018 10:16
in data 08-25-2018 10:16
Buongiorno, ho da qualche settimana usato il mio Ionic per il nuoto, obiettivo consumo calorie, ho notato però che il consumo descritto è decisamente inferiore rispetto a numerosi simulatori su internet, impostando chiaramente peso, età, durata, stile ecc. potete dirmi qualcosa grazie. Mauro
in data 08-26-2018 23:34
in data 08-26-2018 23:34
Salve @Mauro6,
Se hai registrato le tue sessioni di nuoto con SmartTrack, tieni presente che, oltre al tuo peso, età, altezza e sesso, la registrazione del tuo battito cardiaco sarà anche presa in considerazione per stimare le tue calorie bruciate.
Se hai avviato la tua attività manualmente dallo smartwatch mi piacerebbe sapere qual è stato il consumo descritto da Ionic e quale dai simulatori su internet.
Rimango in attesa della tua gentile risposta.
in data 08-27-2018 00:09
in data 08-27-2018 00:09
Attivato direttamente dal mio Ionic Ultima sessione fatta venerdì scorso 24/08 per 41,32 minuti 1025 metri 41 vasche di 25 metri calorie bruciate 236. Simulatore internet: Calcolo Calorie bruciate negli sport peso 92 chili per 41 min. Di nuoto stile libero calorie bruciate 528 peso smaltito 66gr.
Simulatore Mypersonalytrainer sempre 92 kg per 41 min di nuoto generale cal bruciate 401.
in attesa di chiarimenti. Mauro
in data 08-27-2018 21:55
in data 08-27-2018 21:55
Ti ringrazio per la tua informazione @Mauro6.
Certamente, questo non è un comportamento normale. Se questa è la prima volta che ti è successo ti prego di riavviare il tuo Fitbit Ionic seguendo questi passi, e provare nuovamente. Se trovassi lo stesso problema, potresti farmi sapere per contattare il Supporto Clienti.
in data 08-28-2018 00:00
in data 08-28-2018 00:00
Segnalo la seguente anomalia che ho rilevato da 2 diversi account (mio e di mia moglie) che ritengo quindi ricorrenti: registrando manualmente l’attivita Di nuoto (icona cronometro in alto a destra), variando il tempo di esercizio da 27 min. A 28 min. C’e Un errore evidente nelle calorie un salto all’indietro della meta’ Delle calorie. Nel mio caso da 262 calorie per 27minuti a 136 calorie per 28 minuti, prego di controllare e verificare.
08-29-2018 22:18 - modificato 08-20-2020 21:47
08-29-2018 22:18 - modificato 08-20-2020 21:47
@Mauro6 Grazie dell'aggiornamento.
Ho inserito la stessa informazione sul mio account e ho ottenuto risultati scorretti. Pertanto, ho contattato la squadra giusta, e mi hanno comunicato che questo è un problema noto. Loro lavorano già per risolvere il più presto possibile. Appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato. Grazie per la tua segnalazione e grazie anche per la tua pazienza nel frattempo.
Ti auguro una buona giornata.
in data 10-29-2018 16:34
in data 10-29-2018 16:34
Hai notizie se il problema e’ stato risolto? A me risulta di no.
saluti
Mauro Masi
in data 10-30-2018 22:52
in data 10-30-2018 22:52
@Mauro6 È ottimo vederti in giro.
Al momento, non c'è informazione riguardo questo problema con il registro delle calorie. Spero anche io di avere qualche notizia per comunicarla in questa sezione. Scusa per il disagio.