annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info prima dell' acquisto

Buongiorno a tutti,

leggendo in giro per il web, guardando video, ci sono molte recensioni negative.

Siccome sono interessaso ad acquistare questo prodotto prima di spendere dei soldi inutilmente vorrei avere dei feed oggettivi da chi lo possiede.

Per prima cosa vedendo nel sito non è compatibile con tutti i telefoni. Attualmente ho un P20 e un P20 lite.

Recensioni di questo prodotto mettono in risalto: il sensore dell'ossigenazione del sangue non funziona, il GPS non è preciso ma sbaglia di centinaia di metri, il contapassi si attiva anche quando si va in moto/auto ect ect.

 

Vorrei sapere se tutti i problemi riscontrati, che non ho nemmeno elencato, sono stati risolti dall'aggiornamento del firmware.

 

Se dovesse uscire IONIC2 il prossimo anno ovviamente mi aspetto.

 

Grazie a tutti.

 

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Nessun miglioramento con il nuovo firmware inoltre è da più di un anno che si aspetta la compatibilità con Huawei e sicuramente non arriverà mai , per i problemi la risposta unica del team di supporto è ..."ci stiamo lavorando"....

 

Se dovesse uscire IONIC2  aspetterei almeno un anno prima di acquistarlo visto i tempi di reazioni a qualsiasi problema da parte di Fitbit ...

 

Vedi tu.

Soluzione accettata
0 Kudos

@daniel.lnx @PippoRace È ottimo vedervi in giro.

 

@daniel.lnx Grazie per il tuo interesse nell'acquisto del Fitbit Ionic. Ci sono molti utenti che non hanno avuto problemi con i prodotti Fitbit. Soltanto Fitbit Versa e Fitbit Charge 3 includono un sensore SpO2. In futuro, questo sensore potrebbe offrire agli utenti l'opportunità di identificare potenziali problemi di salute come l'apnea notturna.

 

La squadra degli sviluppatori sta ancora esplorando come questa tecnologia potrebbe manifestarsi nell'esperienza del consumatore. Appena qualche aggiornamento o più informazione sia disponibile saranno comunicati il più presto possibile.

 

Attualmente, non c'è informazione se in futuro i dispositivi Huawei P20 o P20 lite saranno presenti nell'elenco dei dispositivi compatibili, tuttavia molti utenti riescono a fare la sincronizzazione. Puoi trovare ulteriore informazione su compatiblità su questo articolo.

 

Per informazione sulla precisione del GPS per favore visita questo sito.

 

I dispositivi Fitbit sono stati testati per l'uso in auto, su autobus, treni e altri mezzi di trasporto pubblici e non dovrebbero aggiungere passi extra durante i viaggi. Su strade dissestate o in un'auto con trasmissione rigida, è possibile che vengano conteggiati passi aggiuntivi. Per risolvere si raccomanda seguire qualsiasi dei passi elencati sotto:

 

- Inserire manualmente l'attività guida

- Spegnere il dispositivo

- Mettere il dispositivo sotto carica

 

Se hai qualche altra domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson ,

 

Come sarebbe a dire che solo Versa e Charge3 hanno il sensore Spo2 ?

E' da due anni che i possessori di Ionic attendono che questo sensore venga abilitato

https://www.bbc.com/news/technology-41082953

Soluzione accettata
0 Kudos

@PippoRace Grazie dell'aggiornamento.

 

Visto che il sensore non era menzionato nella pagina fitbit.com/it/ionic non l'ho preso in considerazione, ma ho appena controllato che è stato menzionato nel comunicato stampa. Scusate per il disagio. Ho segnalato questa situazione alla nostra squadra per correggere il sito ufficiale.

 

Passate a trovarci quando vuoi.

 

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Non serve a molto aggiornare il sito , tanto abbiamo capito che non entrerà mai in funzione ,  forse sarebbe più corretto togliere la menzione al SP02 anche per Versa e Charge3

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo mi devo accodare a PippoRace, se quello che ti interessa è uno smartwatch e fai sport occasionalmente vai su altri prodotti più maturi, se ti interessa per lo sport guarda i prodotti dedicati più specifici per lo sport, purtroppo Ionic e di conseguenza anche Versa rimangono un limbo di prodotti a metà che non sapremo mai se verranno completati, sensore SPO2 che forse verrà implementato un "giorno", applicazioni dello store praticamente ancora ad oggi inesistenti, aggiornamenti firmware praticamente scomparsi (questo per lo ionic, per il versa non saprei).

Poi se guardi la home del sito lo ionic è praticamente scomparso, la scena è dominata da Versa e Charge 3 e non penso che sia perchè stia arrivando uno Ionic 2.
Mi dispiace dover essere così critico ma dopo quasi un anno ormai mi duole vedere un dispositivo così approssimativo, soprattutto dall'azienda che mi ha acquisito Pebble (di cui nonostante i suoi limiti ero contentissimo) e dovrebbe aver integrato il loro know-how...

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiungo, precisione del sensore cardio non soddisfacente (Eseguiti tutti gli accorgimenti riportati sul sito e confrontato con una fascia cardio), Sincronizzazione con il telefono molto aleatoria, gestione delle notifiche non soddisfacente, mancanza di un app calendario (dovrebbe uscire ma non si sa se e quando), accordi con le banche per fitbit pay praticamente inesistenti (questo non è colpa solo di fitbit ma anche delle banche per gli accordi che devono stipulare).
Per fare un esempio del sensore cardio durante una corsa improvvisamente i miei battiti sono caduti nella zona di riposo per 2 minuti buoni e lo ionic era allacciato correttamente con tutti gli accorgimenti.

Soluzione accettata
0 Kudos