annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ionic Rotto dopo Nuoto in Mare

Buongiorno a tutti.

Non è il primo messaggio che invio alla community; in passato ho già dovuto rivolgermi qui per problemi legati al cardio frequenzimetro e al GPS dello Ionic. Diciamo che con gli ultimi aggiornamenti sia la lettura della FC che la precisione del GPS sono di molto migliorate. Premetto che sono stato un grande estimatore della FitBit partendo dal Charge HR, Charge 2, fidatissimo Surge (che tutt'ora indosso), per finire con lo Ionic. Ionic acquistato sopratutto perché, essendo Atleta di Triathlon ed essendo il Surge non indossabile in acqua, necessitavo di un dispositivo che, per l'appunto, funzionasse anche nell'elemento indicato. Per tutto l'inverno ho svolto il mio allenamento in piscina e lo Ionic ha funzionato in maniera egregia da tutti i punti di vista (kcal, distanza percorsa, n°vasche, FC, etc.); domenica 24/06/18, finalmente, svolgevo il mio primo allenamento in mare aperto! Felicissimo di poter testare lo Ionic in mare che, per tutta la durata della nuotata, ha funzionato benissimo, ma dopo pochi minuti dalla mia uscita dall'acqua ha smesso definitivamente di funzionare! Ho provato a sciacquarlo sotto l'acqua dolce, asciugarlo con cura, ma nada de nada. Ora...se il dispositivo non è in grado d'essere immerso nell'acqua marina perché ciò non viene indicato? Specificando che, si funziona in acqua, ma solo in acqua dolce. In tal modo un'Atleta di Triathlon, per es., evita di comprarlo!! Resto in attesa di una risposta dallo staff per indicazioni circa la riparazione o sostituzione in quanto il prodotto è in garanzia. Cordiali saluti. Claudio  

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
14 RISPOSTE 14

Ciao  Claudio, hai risolto con il tuo fit bit ionic è successo la stessa cosa anche a me...

saluti

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho ricevuto oggi risposta via mail dalla FitBit, dove mi si chiedeva se avevo messo in carica il fitbit dal momento "dell'arresto" e se avesse dato segni di vita; mi si chiedeva inoltre di tentare il riavvio. Ecco la risposta:

"Subito dopo l'inconveniente ho messo in carica il dispositivo e continuava a non dare segni in alcun modo. Ho continuato a tenerlo in carica dopo averlo sciacquato sotto acqua dolce e accuratamente asciugato; non c'era alcun tipo di segnale. Ho eseguito poco fa la procedura di riavvio come da indicazioni del link inviatomi. Lo Ionic non da alcun segno di vita.

Resto in attesa. Cordiali Saluti, Claudio B."
Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiorno l'iter d'assistenza. ricevuta nuova mail: "Buongiorno Claudio, Grazie del suo riscontro e per aver eseguito i passi da noi richiesti. Non dovrebbe esserci nessun problema se indossa il suo Ionic mentre si fa la doccia o nuota, sia in piscina che a mare aperto. Capiamo che adesso lo Ionic non da segni di vita. Nello schermo o nei sensori del suo Ionic, si vede la condensa? Se sì, le chiediamo per favore di inviarci delle foto in cui possiamo vedere l'inconveniente. Nelle stesse foto dobbiamo vedere un pezzo di carta col numero 2 scritto a mano. 
Inoltre ci confermi se attualmente risiede in Italia e ci fornisca il nome del rivenditore dal quale ha acquistato lo Ionic, in modo che possiamo verificare le opzioni disponibili per Lei.
Rimaniamo in attesa del suo riscontro e le auguriamo un'ottima giornata. 
Cordialmente,

 

Risposta: "Osservando lo Ionic, sia fronte che retro, non vedo alcuna forma di condensa (almeno credo). Invierò comunque delle foto con l'indicazione fornitami. Attualmente risiedo in Italia, alla V. La Spezia, XX XXXXX XXXXXX XXXXXXX(YY); lo Ionic mi è stato regalato ed è stato acquistato su Amazon.

In attesa per una celere soluzione al problema, cordialmente saluto il team. Claudio B.Ionic1a.pngIonic2a.jpgIonic3a.jpg
 
Modifica del moderatore: formato
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Cloud78, grazie per fornire tutti questi dettagli sugli inconvenienti che hai sperimentato dopo aver nuotato con lo Ionic, mi dispiace che non stia funzionando correttamente.

 

Se il Fitbit dopo che è stato bagnato non funziona, regolarmente si raccomanda di posizionarlo in una ciotola di riso asciutto per 24 ore, il riso asciuga l'umidità interna al dispositivo, poi si raccomanda di riavviarlo, come hai già menzionato. 

 

Nonostante, è buono sapere che hai già contattato il Supporto Clienti per ulteriore assistenza con queste difficoltà, loro ti faranno sapere come procedere in questa situazione e si ti raccomando di continuare il processo di assistenza con loro (purtroppo non esiste un Centro Assistenza per ripararlo). Grazie per il feedback che hai fornito riguardo alla qualità del prodotto e l'informazione fornita al momento dell'acquisto. 

 

@Fenix.cc, stavo per inviare anche i tuoi dati al team di Supporto Clienti, ma sono stato informato che hai già aperto una pratica con loro, presto dovresti ricevere una risposta.

 

Spero vada tutto a buon fine, tenetemi aggiornato per favore. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

l'apprendere che non esiste un "Centro Riparazioni" mi allarma un pò; poiché, benché in questo caso lo smart watch sia in garanzia, e quindi si dovrebbe procedere con una sostituzione, ciò mi fa capire che una volta scaduta la garanzia, se mai dovesse succedere qualche altro inconveniente, non potrò ripararlo, ma necessariamente "gettarlo"(?). Comunque speriamo che questa storia abbia un lieto fine; dopo tanti anni di fedeltà alla FitBit, sono rimasto un pò deluso dallo Ionic e non vorrei che questo incidente decretasse la fine di un rapporto quasi decennale.

Grazie per la risposta e per la "rice method" 🙂 ci proverò. Buonaserata    

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta e il feedback @Cloud78, so che può essere preoccupante, ma tante persone hanno segnalato che sono felici con lo Ionic e non hanno trovato difficoltà, certamente non succede con tutti i dispositivi Fitbit e spero che la tua esperienza sia migliore con la sostituzione del prodotto. Tieni anche in mente che la garanzia dei prodotti Fitbit in Italia è di due anni. 

 

Tienici aggiornati del risultato per favore, spero vada tutto a buon fine. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiorno la "pratica" in corso relativa alla sostituzione dello Ionic arrestatosi dopo nuoto in mare:

Buongiorno,

Grazie del suo riscontro e per averci fornito quanto richiesto.

Infatti non si vede della condensa nel suo Ionic, come da Lei menzionato. Vorremmo dirle che i graffi, ossia il danno che si vede sullo schermo dello Ionic, e anche il danno presente nei contatti di ricarica, non sono coperti dalla garanzia, come accennato nelle nostre politiche. La invitiamo a seguire questi consigli per la cura e manutenzione del suo Ionic.

Nonostante ciò, capiamo che lo Ionic ha smesso di funzionare dopo che è uscito dal mare. Questa volta procederemo a sostituirlo, anche se esso è graffiato e questo danno annullerebbe la validità della garanzia. Il fatto che i contatti non siano un ottimo stato, è anche un motivo per cui lo Ionic non si carica, e può darsi dunque che l'acqua non è il causante dello spegnimento permanente, ma bensì il fatto che non si carica affatto, poiché i contatti sono danneggiati, come menzionato di sopra. 

Comunque sia siamo lieti di fare un'unica eccezione e sostituire il suo prodotto. Prima di inviarle la sostituzione, ci deve inviare lo Ionic al nostro magazzino. Le chiediamo gentilmente di portare personalmente il pacco all'ufficio del corriere. Fitbit non si farà carico delle spese di spedizione.

Ci deve inviare soltanto il corpo centrale. Cioè, deve rimanere con gli accessori. Ecco l'indirizzo per la spedizione:

M------
Fitbit------
S-------
5------

Netherlands

Le chiediamo gentilmente di fornirci il numero di rintracciamento e il nome del corriere, una volta inviato il pacco. Le chiediamo di notare che Fitbit non è responsabile per i costi di spedizione, o per pacchi persi durante il transito qualora questi siano spediti senza numero di rintracciamento. Una volta confermato che il rilevatore è stato ricevuto nel nostro magazzino (gentilmente monitori lo stato e ci aggiorni una volta avvenuta consegna) potremo procedere con la sostituzione.

 

 

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiorno la "pratica" in corso relativa alla sostituzione dello Ionic arrestatosi dopo nuoto in mare. Mia risposta:

Buongiorno.

Tengo a precisare che: i graffi presenti sullo schermo dello Ionic sono dovuti alla partecipazione in diverse "Competizioni ad Ostacoli" cui il sottoscritto partecipa (per es. Spartan Race) e non hanno in alcun modo compresso la funzionalità del dispositivo, tant'è vero che l'ultima competizione è stata svolta a fine aprile (circa 2 mesi fa). Ho anche cercato un proteggi schermo sul mercato online, ma non sono riuscito a trovarlo. Per quanto concerne il danno ai contatti di ricarica questi si sono presentati una volta posto il dispositivo sotto carica dopo il suo arresto, che, a mio modesto parere, ha creato un elevata tensione (quindi aumento di T°) dovuta all'interazione del flusso elettronico con la presenza dei sali marini (almeno questa è la spiegazione che mi sono dato). Precisato ciò, ringrazio per la sostituzione dello smart watch; nei gg seguenti invierò il prodotto seguendo le indicazioni fornitemi e, seguitamene, invierò Loro mail di conferma spedizione, precisando il corriere incaricato. Voglio però precisare che, qualora la FitBit voglia imporsi nel mercato dei "Dispositivi per lo Sport", credo sia il caso di presentare un prodotto "più robusto" che risponda alle esigenze degli "ATLETI" e non solo all'utenza che praticano 3, 4h di Fitness a settimana in una palestra! Pur non volendo considerare le competizioni ad Ostacoli, mi chiedo se Loro siano a conoscenza dell'allenamento di un TriAtleta (triathlon)! E quindi che il dispositivo passi e sia invaso dall'elemento atmosferico, quello acquatico (acqua marina), sudore, sabbia, etc. Il Dispositivo deve essere in grado di affrontare tutto ciò. In tal senso voglio spezzare una lancia in favore del Surge che, seppur con qualche difetto è limitazione (non può essere immerso nell'acqua e tende a formare condensa), resta a mio avviso uno dei migliori, se non il miglior, dispositivo dal punto di vista dell'efficienza. A tutt'oggi è il dispositivo che uso e, dopo due anni d'onorato lavoro, 5 Spartan Race, 4 Mezze Maratone, 6 Sprint, 2 Triathlon e più di 700gg d'allenamento intenso, è tutt'ora perfettamente funzionante!
Chi vi parla è "un'Atleta" che compra indumenti tecnici, attrezzature, alimenti in funzione della/e discipline praticate. Credo sia fondamentale che, per questa categoria di utenti, il Dispositivo/Cardiofrequenzimetro/Misuratore, debba essere altrettanto efficiente.
Grazie per l'attenzione allo staff FitBit. Cordiali Saluti, Claudio Breyer           :D😄
 
Modifica del moderatore: formato 
Soluzione accettata
0 Kudos

Stesso problema e stesso iter (anche le mail) l'ho appena riscontrato anche io. Inverno in piscina Ionic perfetto, 10 giorni fa ero al mare e dopo un paio di giorni di utilizzo semplicemente nuotando senza fare immersioni o altro ha iniziato a vibrare senza smettere (mentre ero ancora in acqua) e poi è morto definitivamente. 

Adesso ho rispedito il prodotto (che fortunatamente nel mio caso non aveva graffi) e sono in attesa che oo ricevano per far si che mi inviino il sostituto. Per quanto riguarda la spedizione hanno detto che mi rimborsano tramite carta di credito ricaricabile digitale l'importo fino ad un max di 30 euro.

Soluzione accettata

Grazie per condividere i dettagli sulle vostre esperienze con il Supporto Clienti @Cloud78 e @SunsetRunner, ogni caso è diverso, e viene anche gestito in modo diverso, ma è ottimo sapere che vi hanno inviato le sostituzioni dei prodotti e che presto potrete continuare a misurare le vostre attività fisiche. 

 

Grazie nuovamente per i vostri commenti. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Mai smesso di monitorarle...ho comunque il fido Surge al polso 😃
Soluzione accettata
0 Kudos

Stupendo @Cloud78! Se non l’avessi già fatto, ti invitiamo anche a partecipare nelle nostre discussioni della Community Italiana! Unisciti alle discussioni cliccando qui!

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Caro Davide, tra Lavoro, Allenamento e programmazione dello stesso, mi
resta ben poco tempo. Grazie comunque per l'invito. Cordiali saluti,
Claudio Breyer
Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @Cloud78, non fa niente. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos