annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ionic non registra il nuoto correttamente

Ciao a tutti.

Sono circa quattro volte che, durante i miei allenamenti in piscina, riscontro problemi con il mio Fitbit Ionic: con la funzione "riconoscimento automantico, improvvisamente va in tilti, si spegna, si riavvia e, di conseguenza, perde tutto ciò che aveva registrato fino a quel momento.

Contatto il Centro Assistenza. Mi confermano che sono già a conoscenza del problema e mi suggeriscono, in attesa di una soluzione, di utilizzare la funzione preimpostata NUOTO. Ok..proviamo. Oggi, non solo il mio Ionic è riandato in tilt, ma a fine allenamento (50min) mi ha rilevato SETTANTA MINUTI di nuoto pari a 38 vasche (realmente erano 54) e 100 kcal bruciate: insomma.. statistiche totalmente sballate!

E' successo a qualcuno di voi?

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

@SunsetRunner Grazie per visitare la Community italiana.

 

Sono spiacente di sapere che hai trovato difficoltà per rilevare il tuo nuoto. Veramente ringraziamo il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere questo problema. Come hai detto, la squadra degli sviluppatori sta già lavorando per risolvere il più presto possibile.

 

Al momento, non c'è nessuna segnalazione che ripristinare i valori di fabbrica risolva questo problema, ma se volessi, potresti seguire i passi elencati sotto. Tieni presente che dopo il ripristino sarà necessario installare le tue applicazioni nuovamente, e qualsiasi dato che non sia stato sincronizzato sarà perso: 

 

1. Premi e tieni premuti i tre pulsanti del tuo Fitbit Ionic fino a 20 secondi. 

2. Una volta venga mostrato il logo sullo schermo e poi sparisca, rilascia il pulsante sotto a destra e tieni premuti gli altri due fino a sentire una vibrazione forte. Questo indica che il ripristino è iniziato, pertanto devi rilasciare tutti i due pulsanti.

3. Questa procedura può durare diversi secondi e di volta in volta il rilevatore si azzererà mostrando il logo ed il sito Fitbit.com/setup.

4. Se il pulsante sotto a destra non è rilasciato nel tempo preciso oppure questa procedura non viene seguita correttamente, il logo verrà mostrato velocemente ed Ionic si azzererà senza completare il ripristino.

 

Una volta i fattori di fabbrica del tuo Ionic siano ripristinati aggiorna il firmware come hai fatto la prima volta.

 

Ho spostato questa conversazione alla sezione Ionic visto che è più legata all'argomento.

 

Ti auguro una buona serata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Quando verrà risolto il problema? Sinceramente non vedo il perché debba fare un hard reset ed azzerare il tutto quando già il problema é a vostra conoscenza e quindi potreste trovare una soluzione. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Wiii Benvenuta nel forum della Community italiana.

 

Per chiarire, le sessioni di nuoto vengono rilevate correttamente se l'attività si avvia manualmente seguendo questi passi. Non si raccomanda di registrare il nuoto con la funzione riconoscimento automatico perché le letture possono non essere precise.

 

Al momento, non c'è informazione su quando potremo registrare il nuoto in automatico con statistiche sempre corrette, ma speriamo di avere presto notizie.

 

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbitpurtroppo a me capita quando avvio l'attività di nuoto manualmente. Mentre nuoto l'orologio si riavvia da solo e non registra più l'attività. Quando mi accorgo che il fitbit si é riavviato reimposto l'allenamento sul nuoto, ma dopo un pó nuovamente si riavvia. Ho provato più volte a riavviare manualmente il fitbit ma il problema persiste. Cosa posso fare per rimediare a tutto ciò?

Soluzione accettata
0 Kudos

@Wiii Grazie dell'aggiornamento.

 

Questo non è un comportamento atteso. Per aiutarti ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere. 

 

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata