annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ionic - vetro danneggiato

Buongiorno, 

Purtroppo ho rotto il vetro del mio fitbit Ionic, il dispositivo funziona correttamente ma ha una crepa molto marcata su un lato. Vorrei sapere se sia possibile in qualche modo ripararlo o sostituire il vetro. Grazie  

Soluzione accettata
0 Kudos
10 RISPOSTE 10

Ciao @Jest3r, grazie per la segnalazione, mi dispiace sapere che lo schermo del tuo Ionic si è danneggiato. 

Purtroppo attualmente non esiste un Centro Assistenza in Italia per ripararlo. Ho provveduto ad inviare i tuoi dati al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza, ma sono stati informato che hai già aperto una pratica con loro riguardo a questa difficoltà. Presto dovresti ricevere una risposta, per favore controllare il tuo inbox. 

Qui puoi anche controllare la politica completa della garanzia. 

Spero vada tutto a buon fine. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

successa la stessa cosa anche a me oggi.

Salito in auto per andare in piscina con lo ionic in perfetto stato, prima di entrare in acqua mentre lo stavo impostando mi sono accorto di avere tre crepe nel vetro.

Non mi sembra di avergli dato delle botte, ho solo guidato l'auto.

Se avete notizie fatemi sapere.

Nel frattempo ho inviato anch'io una mail all'assistenza per chiedere cosa fare.

Soluzione accettata
0 Kudos

Vi aggiorno sullo stato delle cose.

Aperto ticket all'assistenza che mi ha risposto in un tempo veramente breve.

Dopo scambio di informazioni e foto l'assistenza mi comunica che il danno è fuori dalla copertura della garanzia ma questo me lo potevo immaginare, d'altra parte è difficile che un vetro si rompa da solo anche se non impossibile però in questo caso devo ammettere che pretendere una riparazione in garanzia era un pochino azzardato.

Quello che mi ha lasciato veramente basito però è che non c'è modo di ripararlo, in Italia (ma credo in tutta europa) non esiste una rete di assistenza che effettua riparazioni e quindi l'unica soluzione è .... comprare uno ionic nuovo.

Ad essere sincero l'assistenza clienti mi ha proposto uno sconto del 25% sull'acquisto del nuovo, proposta che potrebbe essere apprezzata se non per l'impegno a tenere un cliente, però stiamo comunque parlando di spendere altri 200 euro (oggi è fuori a 250€) oltre ai 350 gia spesi per acquisto a causa di un vetro rotto, mi sembra improponibile.

A questo punto sono costretto ad abbandonare fitbit, l'oggetto di per se non è poi male, a parte alcune magagne software che sono risolvibili con qualche aggiornamento ma il fatto di non avere dietro una rete di assistenza implica il fatto di doversi accollare dei costi assurdi per un qualsiasi danno, siamo fuori mercato, in questo modo i clienti mano a mano se ne andranno e si volgeranno su altri oggetti.

Credo di essere stato il più obiettivo possibile, ho cercato di esporre lo stato delle cose il più onestamente possibile.

Ciao a tutti

Domenico 

Soluzione accettata

Sono d'accordo al 100%, sono rimasto di stucco anch'io di fronte alla proposta relativa ad uno sconto del 25% per l'acquisto di un nuovo dispositivo. Il centro assistenza propone solo quello ed è inaccettabile visto il valore e la tecnologia del tracker. Penso che abbandonerò anch'io Fitbit, al giorno d'oggi il servizio assistenza ed il customer care sono i cardini per tenersi la clientela.

Siego

Soluzione accettata

Scusate ragazzi. Comincio col dire che mi spiace molto per quello che vi e` successo, pero' in effetti che cosa vi aspettavate da Fitbit? Un nuovo orologio in garanzia ? A me non risulta che esista nessuna compagnia sia Apple o Garmin che faccia una cosa del genere per un danno accidentale. Riparare questi oggetti si sa e' difficile e i costi spesso sono piu` alti che  alla fine comprare un orologio nuovo. Anche Apple, se non sbaglio, non offre riparazioni per un vetro danneggiato. Quindi alla fine il 25 % di sconto su un nuovo orologio mi sembra un gesto abbastanza generoso che non so se altre compagnie vi offrirebbero....Solo un mio pensiero.

Soluzione accettata
0 Kudos

No MassiP, non mi aspettavo e neanche pretendevo un orologio nuovo in garanzia.

Mi aspettavo una riparazione a miei spese, magari a tempi lunghi immaginandomi di doverlo spedire in Olanda ma cos non è.

E il fatto che Apple e Garmin seguano la stessa politica non la rende di per se corretta, è una politica commerciale scorretta mirata solo a vendere un oggetto senza tenere in considerazione il cliente.

D'altra parte stiamo parlando di una sostituzione di un vetro, ormai ci sono non so quanti laboratori che sostituiscono i vetri dei cellulari, questo non è molto diverso.

Se poi il tracker è stato progettato senza prendere in considerazione la posibile sostituzione di un vetro o di un tasto (altro pezzo che a mio parere può subire danni) a mio parere è stato progettato male.

Condividi con me poi che è inconcepibile dove "rottamare" un oggetto come lo ionic solo perchè si è crepato il vetro: Ok, prendo il tracker nuovo con il 25% di sconto, e di questo che me ne faccio? Lo butto in discarica? Lo tengo nel cassetto? A fare che? Lo vorrei riparare come tante altre cose.

Case serie (non faccio nomi) che seguono il cliente (e gli spremono così un sacco di soldi) richiamano motociclette con su 120.000 km per la sostituzione della pompa della benzina nonostante a me noni desse problemi e, magicamente, dopo due mesi mi hanno ritrovato in concessionaria a spendere migliaia e migliaia di euro per prendere un modello nuovo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo mecodb. Sono d`accordo con te.  Ma cosi` purtroppo vanno le cose . Tutti i vari smartphones, tablets e fitness trackers sono oggetti da usa e getta. Dopo un anno o due ti obbligano quasi a cambiarli rendendoli inutilizzabili dopo vari software updates o batterie che non tengono piu' la carica..... Il confronto con la motocicletta o un auto secondo me non si puo' fare visto la differenza di prezzo e il fatto che un auto anche dopo 5 o 6 anni abbia comunque ancora un valore. Ripeto,  anch`io non sono d' accordo con questo sistema pero` mi sa che c`é poco da fare... Io credo semplicemente che l`ionic non sia riparabile visto che è fatto tutto di un pezzo, pero` magari un moderatore qui nel forum potra` dirci qualcosa di diverso....

Soluzione accettata
0 Kudos

Tante grazie per i vostri commenti e feedback @mecodb@Jest3r e @MassiP

Mi dispiace sapere che avete trovato queste difficoltà. Come segnalato, purtroppo attualmente non esiste un Centro Assistenza per ripararli neanche in Europa; certamente sarebbe molto utile, ma per il momento non è possibile, e Fitbit deve seguire sempre le sue politiche sui resi e garanzia che vi avevo menzionato.  

Grazie nuovamente per condividere il vostro feedback. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Alla fine di tutto poi, sbollita l'incazzatura per non avere modo di ripararlo, ne ho ripreso un'altro utilizzando lo sconto che mi è stato offerto.

Sono convinto che l'oggetto nonostante alcune magagne che sono risolvibili non sia male, ha delle potenzialità che se ben indirizzate possono dare ottimi risultati.

Spero solo che questo abbia una vita più fortunata rispetto a quella del suo fratello che riposa nel cassetto..

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per queste informazioni @mecodb, spero sia tutto a posto con il nuovo orologio. Smiley Felice

Soluzione accettata
0 Kudos