annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento della App METEO

Ciao a tutte/i,

da un po' di tempo ci sto attento ma oggi ho avuto la conferma: anche la App del Meteo va aggiunta tra quelle che hanno bug 'inspiegabili'... quantomeno sul mio Ionic. Ora: non è che sia il problema più grosso (quello del monitor cardiaco e dei passi da soli bastano perché gli sportivi tendano ad abbandonare questo tracker) ma siccome c'è, sarebbe carino che funzionasse bene.

Succede che quando raggiungo una località per la quale ho impostato il meteo (ricordo si possono memorizzare fino a 3 località) questa sparisce dall'elenco sia della app su smartphone (Nexus 6) che ovviamente dall'Ionic. Per adesso ho provato con località distanti 40 km... magari sono pochi ed è questo che causa il problema. Mi riprometto di fare altre prove.

Comunque il fatto è: lavoro in una località a 40 km da casa. All'inizio lasciavo la 'locoalità corrente' e basta. Funzionamento corretto, anzi: una bella grafica, leggibile. Insomma tutto ok.

Il problema è intervenuto quando ho inserito la località dove lavoro: ho potuto farlo solo (ribadisco solo) se mi trovavo a casa o altrove purché non in quella località! Smiley Sorpreso

Ionic si rifiuta di inserire una località nella App Meteo se ci sei! Ma il bello arriva se mi sposto (il che succede tutte le mattine per andare al lavoro): se stando a casa inserisco la località dove lavoro, appena raggiungo il posto di lavoro questa sparisce da Ionic! E viceversa.
Qualcheduno mi può confermare se anche il suo funziona così? Oppure: mi sono dormito (capacissimo) qualche informazione fondamentale scritta in piccolo sul manuale?Grazie mille

 

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

@Piosoft Grazie per visitare la Community italiana.

 

Questa è la prima volta che leggo su questo problema con l'app Meteo. Prima di contattare la squadra degli sviluppatori ti prego di confermare quanto segue:

 

- Hai riavviato il tuo Fitbit Ionic seguendo questi passi.

- Hai seguito le nostre istruzioni per configurare e risolvere dei problemi riguardo alle app Fitbit.

 

Quali sono le località che hai inserito?

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

é da piú di quattro mesi che ho Ionic, i riavvii ormai non li conto piú. Quindi tutto provato e tutto ok con le permissioni da smartphone. Invece aggiungo un altro bug: una volta cancellata la voce 'localitá corrente' questa NON si puó rimettere. In piú: ho notato che NON si puó neppure disinstallare la app Meteo e reinstallarla, in modo da ripristinare la 'localitá corrente' come voce di default.

Le localitá sono Ravenna e Forlí (IT).

Ciao

 

Aggiornamento del 23/04

Ieri ho approfittato dell'essere in una terza località ed ho inserito Ravenna, Forlì e pure Singapore (dove abbiamo una sede) tra le località del Meteo. Le ha prese tutte e tre e le ha tenute fino al rientro a Ravenna. Ieri sera c'erano ancora tutte. Stamattina pure. Mi sono detto: vai che stavolta funziona!

Ci guardo adesso (sono al lavoro) pausa caffè. Sorpresa: sullo smartwatch c'è una sola località, Forlì, che è quella dove mi trovo e sulla app dello smartphone c'è sì una sola località MA E' SINGAPORE! che sullo smartwatch non c'è più! ... sono bastati 37 chilometri per cancellare Ravenna e Forlì dallo smartphone, lasciando solo Singapore, e per cancellare Ravenna e Singapore dallo smartwatch lasciando solo Forlì!!!

Delirante

Soluzione accettata
0 Kudos

@Piosoft Grazie della risposta e dell'aggiornamento.

 

Veramente ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere questo problema. Come ultima procedura, prova a ripristinare i valori di fabbrica sul tuo Fitbit Ionic seguendo i passi elencati sotto, ma tieni presente che al finalizzare sarà necessario installare le tue applicazioni nuovamente, inoltre, qualsiasi dato che non sia sincronizzato sarà perso: 

 

1. Premi e tieni premuti i tre pulsanti del tuo Fitbit Ionic fino a 20 secondi. 

2. Una volta venga mostrato il logo sullo schermo e poi sparisca, rilascia il pulsante sotto a destra e tieni premuti gli altri due fino a sentire una vibrazione forte. Questo indica che il ripristino è iniziato, pertanto devi rilasciare tutti e due pulsanti.

3. Questa procedura può durare diversi secondi e di volta in volta il rilevatore si azzererà mostrando il logo ed il sito Fitbit.com/setup.

4. Se il pulsante sotto a destra non è rilasciato nel tempo preciso oppure questa procedura non viene seguita correttamente, il logo verrà mostrato velocemente ed Ionic si azzererà senza completare il ripristino.

 

Una volta i fattori di fabbrica del tuo Ionic siano ripristinati aggiorna il firmware come è stato fatto la prima volta.

 

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusa Edson,

ma io devo capire una cosa: a TE, la app Meteo funziona bene? Mi spiego: hai un Ionic? Benissimo. Dove abiti? Seattle, Sidney, Roma? Se metti la localitá dove abiti nella tua App Meteo, questa rimane? Insomma: funziona bene?

Io abito a Ravenna e se metto Ravenna tra le localitá della app Meteo, questa sparisce. O meglio: non me la fa mettere. Ecco: vorrei solo sapere se é cosí anche per voi moderatori oppure se il vostro funziona bene, anche perché la soluzione é sempre (SEMPRE) un ripristino... non si potrá passare il tempo a ripristinare 'stó benedetto smartwatch, no?

 

Grazie mille per la tua attivitá e buon lavoro

Soluzione accettata
0 Kudos

@Piosoft Grazie della risposta.

 

Per impostazione predefinita, l'app Meteo mostra la tua località attuale, se aggiungi manualmente una località che è un duplicato dell'attuale, il duplicato verrà cancellato automaticamente, ma questo non è il tuo caso. Le tue località non devono sparire quando le raggiungi, questo certamente non è un comportamento atteso. In situazioni così consigliamo di eseguire alcune procedure per controllare se il problema può essere risolto prima di contattare alla squadra di aiuto.

 

Per chiarire, il riavvio e diverso dal ripristino di fabbrica.

 

Per ulteriore indagine riguardo a questo problema, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno lieti di contattarti il più presto possibile.

 

Ti auguro un buon fine settimana.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos