annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Migliorare qualità ricezione segnale GPS

Attualmente sto monitorando con attenzione le attività che faccio il mio IONIC aggiornato alla release FitOS 2.0 per capire se alcuni dei problemi di gioventù che avevo rilevato e letto nei vari blog fossero stati risolti. Il primo in assoluto che vedo che ancora persiste è quello della qualità della ricezione del segnale GPS (la ragione principale per cui sono passato dal charge 2 a questo smartwatch) esempio: 1. se io utilizzo lo Ionic per tracciare la mia attività (corsa o camminata) e indosso una giacca o altro indumento che lo copre spesso perde il segnale . 2. se si lo utilizza per tracciare attività trekking e si percorre delle aree semi coperte non è difficile perdere il segnale.

Comincio a pensare che il problema non sia dovuto al software acerbo  ma alle antenne delllo IONIC

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @russoan78, grazie per fornire tutti i dategli. 

 

Il segnale regolarmente viene bloccato quando ti trovi sottoterra, vicino a edifici molto alti o a causa di effetti atmosferici, e la precisione effettiva dipende dall'ambiente e dalle condizioni meteorologiche. Personalmente non ho sperimentato questi due inconvenienti che hai menzionato, nonostante, se continui ad avere problemi, prova a effettuare la seguente procedura se perdi il segnale GPS: 

 

  1. Riavviare lo smartwatch
  2. Spegnere e riaccendere lo smartwatch. 

Per risultati ottimali, attendi che Ionic rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando Ionic trova il segnale. Se trovi qualche difficoltà durante l'allenamento, prova con la procedura che ti ho menzionato sopra. 

 

Tienimi aggiornato. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide 

Ti ringrazio della risposta. Ma non riesco a comprendere l'utilità del riavvio dello smartphone  se il ricevitore del segnale GPS si trova sullo IONIC; forse intendevi riavvia lo IONIC.

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @russoan78, certo hai ragione, quello è per il GPS condiviso che usano altri dispositivi. Ho già aggiornato il mio post con altre informazioni per Ionic. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos