annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Misurazione battiti Fitbit Ionic

Ciao a tutti!

Ho il Fitbit ionic da questo Natale, ma solo ultimamente ho notato che spesso non “sente” il battito cardiaco, soprattutto in caso di esercizi intensi. Ho provato a resettare il device e a pulire bene il cinturino, oltre che regolarlo a diverse misure così che toccasse punti diversi del polso, ma niente. Qualcuno ha qualche consiglio? È successo anche a voi? Come avete risolto? Grazie!

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

È il problema di tutti... 

Lo Ionic al momento non è adatto per il fitness.

Eseguo allenamenti cardio intensi e spesso facciamo test con apparecchi come fasce cardio o orologi professionali (a Led) per valutarne i pericoli di massimo sforzo ma il Fitbit non risulta essere all'altezza.

Misura battiti bassi al massimo cardio (es. 90 invece di 170) o viceversa a riposo (es. 140 invece 70)

In conclusione oltre a non poter valutare il consumo calorico è un apparecchio pericoloso per chi fa Sport estremo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Carlotta.Trevis e @Nettuno, ho visto alcune persone che hanno segnalato alcune difficoltà con la rilevazione accurata del battito cardiaco durante gli allenamenti. Inoltre ai suggerimenti su cosa può influire sul battito cardiaco, potreste confermare se avete già provato a eseguire tutti questi passi? Essi sono stati utili ad altre persone per migliorare la precisione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

di seguito allegato tra surge e ionic, in media ci siamo

ionic vs surge.png

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavideFitbitha scritto:

Ciao @Carlotta.Trevis e @Nettuno, ho visto alcune persone che hanno segnalato alcune difficoltà con la rilevazione accurata del battito cardiaco durante gli allenamenti. Inoltre ai suggerimenti su cosa può influire sul battito cardiaco, potreste confermare se avete già provato a eseguire tutti questi passi? Essi sono stati utili ad altre persone per migliorare la precisione. 


Ciao @DavideFitbit ...è ovvio che abbiamo provato i Suggerimenti o i Passi, questo è un errore troppo grave per essere ignorato!...Ho provato a contattare il supporto ma ha risposto che è normale! ...quindi stò seguendo il Forum americano dove le lamentele sul Cardio/Calorie è più numeroso.

 

Provengo da Polar e tutti questi problemi non li dava...

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per queste informazioni sul rilevamento del battito cardiaco con Ionic e Surge @GabrieleSal.  

 

Grazie per tutti i dettagli @Nettuno, è buono sapere che hai già contattato il Supporto Clienti, sono stato anche informato che il feedback fornito da te è stato già inviato al team di sviluppatori. Spero venga preso in considerazione per qualche aggiornamento in futuro. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos