annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitoraggio cardiaco - cuore batte più veloce

Passando da Blaze a Ionic ho notato che per le stesse attività fisiche il battito cardiaco è ora più elevato. In pratica ora rientro con più facilità nella fascia cardio e peak. Non avevo notato questa differenza passando da Charge HR a Blaze. Qualcun altro ha notato la stessa cosa? Potrebbe essere che Ionic sia più accurato?

Soluzione accettata
0 Kudos
32 RISPOSTE 32

Si! Decisamente! Sono passato da FitBit Charge HR a Fitbit ChargeHR2 a FitBit Surge (il più preciso) allo Ionic. Devo dire che sono rimasto moolto deluso! Le differenze di battito cardiaco tra i Charge e il Surge erano minime (2-3bpm di differenza in difetto) ed ho controllato la precisione del Surge facendo prova da sforzo ed ECC. La precisione del Surge era impressionante: a riposo pressoché identica a quella rilevata dal medico; sotto sforzo con un margine d'errore di circa 1-2bpm. Lo Ionic butta fuori frequenze cardiache che non stanno né in cielo né in terra. Una lezione di Pilates di 1h, dove il mio battito può arrivare a max 95-100bpm negli esercizi più intensi, mi spara cifre tipo 145bpm! Per me praticamente un running all'70% della mia FcMax! Ovviamente falsando di conseguenza il consumo Kcal. 1h di Pilates intenso può arrivare a bruciare 150-170Kcal (super collaudato e sto parlando di pilates intenso). Lo ionic mi spara anche 350Kcal! Mai visto!! Di conseguenza tutto il calcolo kcal quotidiano riuslta falsato!! Gli errori dello Ionic sono innumerevoli: ho riscontrato errori nel contapassi, cardiofrequenzimetro, kcal, etc!! A saperlo, con la cifra che ho speso avrei comprato il Garmin. Fortuna che ho il mio fidato FitBit Surge! 

Soluzione accettata

Da me la frequenza cardiaca è piuttosto precisa, però prima di correre faccio in modo che lo Ionic sia abbastanza stretto sul polso, senza esagerare, però in modo che non si muova. Inoltre, nel mio caso , ho notato che se prima di indossare l'orologio strofino un po' d'acqua sul polso i risultati sono molto precisi. Testato in palestra su tapis roulant e confrontato la frequenza cardiaca con il lettore interno del tapis.

Soluzione accettata
0 Kudos
Il che mi fa capire che il lv di precisione ricercato é molto scarso! Se si
paragona al rilevatore del tapis roulant..
Soluzione accettata
0 Kudos

Decisamente sovrastimate,

Fitbit Ionic = 140/150

Fascia cardio H7 = 100/110

Oppure

Fitbit Ionic = 90/100

Fascia cardio H7 = 65/75

 

Soluzione accettata

Cacchio! Mica poco! Grazie @Nettuno per aver preso nota di queste differenze! Che ci fosse differenza era evidente anche a me senza altri rilevatori ma è ottimo vedere di quanto sia. Vorrei chiedere agli amministratori di passare queste info agli sviluppatori perché credo che questo sia un problema grosso! Grazie.

Soluzione accettata

Direi "il problema"per chi fa agonismo! La precisione nella rilevazione cardiaca é fondamentale, così come la precisione del gps e il conta passi, altre 2 funzioni in cui lo ionic si é dimostrato estremamente scarso ( non all'altezza del suo predecessore Surge). Me ne frego che sia figo, dei messaggi e di tutti i fronzoli! Se ti presenti sul mercato con un prodotto  specializzato per gli sportivi, esigo  (dato il prezzo) che tali funzioni siano impeccabili! Domani, dato che sono stato contattato in privato da un responsabile fitbit, invierò tutti i dati in doppia lettura (surge/ionic) dato che li sto indossando entrambi proprio allo scopo.

Soluzione accettata

Ottimo! Cerchiamo di contribuire per migliorarlo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao.

rispetto al Surge lo Ionic è maggiore di circa 10bpm. Ho segnalato anche io la situazione, se non risolvono il problema dovrò rendere il prodotto.

non ci siamo proprio 

Soluzione accettata

Oggi devo dire che è andata meglio durante l’allenamento. Ora aspetto qualche altro riscontro prima di cantare vittoria ma almeno non mi ha registrato picchi di 197 bpm come ha fatto in precedenza. Non vorrei che ci fosse un periodo di assestamento, visto quel messaggio di calibrazione sensori che usciva ogni tanto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao.

Ho sostiuito lo Ioni e l'ho ripreso.

Ora il problema mi sembra risolto...la differenza dal Surge è di 2 bpm quindi penso che stavolta sia corretto.....ora è una bomba.

Penso che con il nuovo aggiornamento del firmware (non quello di dicembre ma il prossimo) probabilmente i problemi svaniranno

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Fabiio scusa potresti spiegarti meglio con “ho sostituito e ripreso”?

Soluzione accettata
0 Kudos
Nel senso che ho fatto un reso Amazon e ne ho ordinato un altro.
Questo mi sembra perfetto.
Soluzione accettata
0 Kudos

e quindi dipende dal dispositivo? Perche' dici che con il prossimo update del firmware si dovrebbe sistemare?

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche con questo Ionic i battiti sono estremamente alti. Il servizio clienti mi risponde che sono “nella norma”, ma nella norma non ci sono!!!

sono passato da 66bpm a riposo a 76!!!

....mi spiace ma é una falla enorme qyesta......si necessita urgentemente una soluzione 

Soluzione accettata
0 Kudos

con il charge 2 ( ora ho uno ionic) le rilevazioni in palestra erano sballate ho avuto un grande miglioramento quando ho stretto il cinturino ...adesso magari succede la stessa cosa con lo ionic

Soluzione accettata
0 Kudos

Non ho parole...Smiley frustrato

Immagine.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Foto2Foto2

 

Foto1Foto1

 Stesso video! Ho fatto 2 screenshot perché nn è permesso postare file video. Medesimo allenamento, medesimo giorno, ora, minuto, etc. Surge e Ionic indossati contemporaneamente....solo un aperitivo, sono pieno di dati sul GPS, bpm, conta passi (indosso da circa 1 mese entrambi i dispositivi: sto fermo al bere il thé e lo inonic conta passi solo perché alzo il braccio; surge no) etc, etc. C'è una differenza di 10" solo perché ho fatto partire lo ionic 10" dopo, ma nel video è palese che il momento è lo stesso. Notare differenze bpm, kcal

 

Soluzione accettata

Grazie @Cloud78 per gli screenshot. Speriamo che servino. Hai fatto bene a tenere il Surge viste le differenze. Vediamo con i prossimi aggiornamenti del firmware cosa succede. Spero veramente che le cose migliorino perche' mi rode aver speso tutti quei soldi e avere questo livello di inaffidabilita'. 

Soluzione accettata

anch'io ho lo stesso problema

prima avevo il charge e tutto era in ordine e lo si capiva dalla regolarità e anche perché l'ho provato più volte con il sunto per avere le conferme

dallo scorso ottobre ho lo ionic ed è un disastro il battito durante la corsa varia da 190 a 135 in pochissimi passi senza avere nessun scompenso fisico o altro

prima avevo battito medio a riposo di 47 adesso è di 55

spero veramente risolvano con gli aggiornamenti queste anomalie

Soluzione accettata