annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOTO: calcolo calorie

Ho acquistato di recente un Fitbit Ionic e ho appurato, come già scritto da qualcuno, che NON rileva il battito cardiaco durante una sessione di nuoto. Ora la mia domanda è la seguente: senza la rilevazione del battito, come funziona il calcolo delle calorie bruciate durante l'allenamento in acqua? Cioè: in base a quali parametri viene conteggiato? Quanto è attendibile/veritiero/preciso?

Soluzione accettata
0 Kudos
28 RISPOSTE 28

@SunsetRunner sono due giorni che mi scrivo con l' assistenza. Dicono che non capiscono il problema.

La prima loro risposta è stata:

 

Per assisterla ulteriormente vorremo chiederle:
Cosa intende quando dice che non vengono più visualizzati gli stili di nuoto sull'Ionic?

Mi pare scritto in italiano: cosa c'è di non chiaro nella frase "non vengono visualizzati gli stili di nuoto?"

Allora ho dettagliato nuovamente il problema:

 

Salve,
intendo dire che non vengono più segnalati, sull' app android gli stili.
Nuotando a rana e a stile, per esempio, gli stili non compaiono nè sul pannello nè sull' applicazione android.

La loro risposta:

Gentile Fabrizio, 
Grazie per la sua risposta, 
La ringraziamo per averci informato che non vengono più segnalati sull' app android gli stili. 
Per poter comprendere meglio il suo caso vorremmo chiederle se possibile che ci invii una schermata degli esercizi dove si possa vedere che il rilevatore stava riconoscendo gli stili che lei realizzava. 
Infatti non abbiamo potuto riscontrare questa informazione nel nostro sistema. Restiamo in attesa di una sua pronta risposta. Le auguriamo una buona giornata.

Ho quindi allegato gli screenshot (presenti anche nell' altro thread) e sono in attesa della risposta.

Ho la netta sensazione che invece abbiano capito il problema ma non sappiano come risolverlo e stiano prendendo tempo per

 

  • cercare di capire il problema
  • correggerlo (firmware o app che sia)

In questo FitBit, devo essere onesto, non mi piace.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Concordo. Ho perso le speranze e ho smesso di scrivere. Tanto la soluzione non la trovano mai.

Al max ti riempiono di link in cui indirizzano ad una serie di passaggi (che presumibilmente uno ha già fatto essendo riportati nelle istruzioni base dello smart-track)!!!

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi ennesima richiesta di screenshot dall' applicazione.

Accontentati. E, per il momento, zero risposte. Quindi è evidente che il problema c'è ma a quanto pare temporeggiano

Soluzione accettata
0 Kudos

Dopo 4 giorni, cioè ieri, mi dicono:

Gentile Fabrizio, 
La ringraziamo per la schermata che ci ha fornito.
Abbiamo trasmesso il suo caso ad un altro dipartimento e siamo in attesa di una risposta. Appena ci diranno come procedere e La contatteremo per informarLa.
Le siamo grati per la pazienza.
Le auguriamo un buon fine settimana. 
Cordialmente,
Mirna C. e il team di Fitbit

Alla luce di ciò mi vengono spontanee due domande:

 

  1. Non era possibile girare subito la segnalazione all' altro dipartimento senza aspettare 4 giorni?
  2. Se il problema è circoscritto all' app Android (o al firmware) dovrebbe essere sufficiente, per uno sviluppatore, individuare la parte di codice modificata per quest'ultima release e ripristinare quella della versione precedente fintanto che non si capisce il problema.
Soluzione accettata
0 Kudos

Niente da fare per gli stili.

L' assistenza mi sta facendo fare prove su prove ma nessun risultato utile.

@SunsetRunner tu hai novità?

Soluzione accettata
0 Kudos

Nessuna! Ci ho rinunciato. Leggo che continuano a prendere tempo e quindi ho lasciato perdere.

Stili a parte diciamo che il resto è abbastanza soddisfacente: valori e paramentri precisi anche in acqua.

Domani testo lo sci 😉 

Vediamo come va! 

Soluzione accettata
0 Kudos

Niente da fare.

Dopo più di una settimana, nessuna risposta utile.

Solo e sempre le solite: "prova a riavviare" "sincronizza" "prova un altro telefono" etc. etc.

Quella che mi ha fatto sorridere di più è stata "il cellulare non è compatibile" . Ma come? Due mesi fa lo era ed oggi non lo è più? Al posto di aggiungere dispositivi compatibili, li tolgono? 🙂 🙂

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Vediamo se col nuovo firmware torneranno disponibili gli stili...

Soluzione accettata
0 Kudos

Speriamo! A me non è ancira arrivata la notifica del nuovo firmware.

Tienimi aggiornata 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos