annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non sincronizzano le attività dell'app Strava su Ionic

RISOLTO

Buongiorno,

la app Strava sul mio Ionic ha sincronizzato solo la prima attivitá fatta dieci giorni fa, poi piú nulla. Specifico che su smartphone funziona benissimo, che la sincronizzazione tra Fitbit e Strava é perfetta, tutte le autorizzazioni ci sono. Le attivitá si vedono su entrambe le piattaforme. Gli account sono a posto. Ottimo, parrebbe.

Solo che su Ionic, a parte la prima camminata di 10 giorni fa, non c'é nulla. Fatte tutte le prove, compreso la disattivazione del fantomatico risparmio energetico di Android.

Unica cosa, non ho disinstallato e reinstallato perché, ripeto, su phone tutto ok. É su watch il problema.

Propendo per un bug ma vorrei confrontarmi con voi. Magari c'é soluzione.

Grazie

 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao a tutti, scrivo per comunicare che ho risolto il problema dopo tre cicli di ripristino dell'orologio e reinstallazione app. Unica differenza tra le prime e l'ultima procedura é stata l'installazione della app Strava sull'orologio DOPO aver installato quella per smartphone e DOPO avere ripristinato la sincronizzazione tra le due piattaforme.

Quindi consiglio di procedere con le relative permissioni tra le piattaforme prima di installare l'app su watch; se fosse giá installata, meglio disinstallarla.

Ho scritto 'parzialmente' perché alcune attivitá non si sincronizzano, anche se tracciate col GPS. Ancora non so quale sia il discrimine, ma evidentemente c'è.

Comunque il sync é a posto, quindi per me il problema è CHIUSO.

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
33 RISPOSTE 33

Ciao @Piosoft, benvenuto al forum italiano, è buono vederti in giro. 

 

Hai rilevato questa attività direttamente con il Fitbit Ionic, o hai utilizzato la funzione SmartTrack?

 

Anche a me non comparivano le attività sull'app Strava inizialmente nello Smartwatch Ionic. Anche se tutte le autorizzazioni ci sono, come hai menzionato, prima di considerare altre opzioni, per favore controlla quanto segue: 

 

1. Assicurati che le applicazioni siano già collegate, puoi trovare le istruzioni qui

2. Accedi all'applicazione Fitbit. 

3. Tocca sul riquadro del dispositivo Ionic. 

4. Tocca su Applicazioni o "Apps". 

5. Tocca sull'icona dell'ingranaggio dell'app Strava. 

 6. Cerca l'opzione "Strava Login", e vedrai l'opzione di Autorizzare, per favore seleziona questa opzione. 

7. Automaticamente aprirà il sito web di Strava, e devi accedere con il tuo nome utente e password. 

8. Ora vedrai nuovamente un'opzione per Autorizzare o "Authorize", per favore seleziona questa opzione. 

9. Aspetta un attimo finché tu veda lo schermo con la scritta "Authorization State: Authorized", e vedrai il tuo indirizzo e-mail sotto Account. 

 

Inoltre a tutte queste informazioni sopra, in modo di visualizzare le tue attività sullo Smartwatch, assicurati di aver attivato anche i servizi di localizzazione GPS del dispositivo.

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova a scollegare le applicazioni Fitbit e Strava, e poi collegale nuovamente. 

 

Spero queste informazioni siano utili, tienimi aggiornato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Davide ma non funziona.

Come ho detto le autorizzazioni sono a posto.

Ho visto che anche Lillo79 ha lo stesso problema. Altre soluzioni?

Soluzione accettata
0 Kudos

..e anche io ho lo stesso problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Stesso problema...seguo

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho un aggiornamento.

Sta mattina ho fatto una camminata, sono andato a vedere su strava ed è comparso l' allenamento.

Oggi pomeriggio sono stato in piscina ma ad ora non è ancora comparso niente.

Non so però con quale frequenza si aggiorna Strava magari non è immediato.

Domani ricontrollo per vedere se il nuoto è comparso e vi aggiorno.

Soluzione accettata
0 Kudos
Risolto anche a me, dal niente..
Soluzione accettata
0 Kudos

Smiley Triste

Invece la mia ancora niente. Comincio a pensare che mi convenga ripartire da zero...

Grazie mille ad entrambi

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho capito dove stava il problema, almeno mio, nel nuoto.

Strava sincronizza solo le attività che utilizzano il gps! Ecco perchè non compare (perchè durante il nuoto il gps è spento)

La cosa strana, però, è che se esporto il file tcx dal pannello di FitBit e tento di importarlo in Strava mi dice che il file è vuoto (cosa non vera perchè il file seuppur piccolo, ha dei contenuti)

Questo però sembra più un problema di Strava e non di FitBit...

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'info, in effetti sono andato a rivedermi alcuni post relativi al nuoto ed il buon Edson l'aveva già scritto che il GPS si disattiva. Solo che le mie camminate utilizzano tutte il GPS. Ma siccome ho il telefono nello zaino, faccio partire il tracking da lì, NON dall'orologio (che si scarica molto più in fretta).

Hai visto mai che Fitbit registra sulla app dell'orologio solo le attività che usano il GPS 'interno'?

Indago

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie a tutti voi per condividere i passi che avete eseguito per cercare una soluzione, e confermare che le autorizzazioni sono a posto @Piosoft@FaBBry@Bubolla

 

Effettivamente come avete già menzionato, è necessario avere il GPS attivo per visualizzare le attività sullo Ionic. Proprio sull'app di Strava nello Ionic dovreste visualizzare l'icona indicando che il GPS è abilitato. Se state utilizzando l'app di Strava per rilevare la Camminata, la Corsa o altri allenamenti, è importante assicurarsi che il GPS sia correttamente collegato allo Ionic. 

 

Dopo aver sincronizzato le vostre attività, è possibile che non siano immediatamente disponibili accedendo all'app Strava dello Ionic (ci vogliono circa due a sette minuti per trasferirle completamente). Sarebbe solo possibile trovare i dettagli delle ultime 10 attività con GPS sull'app Strava dello Ionic. 

 

@Piosoft, non ti compare ancora nessuna attività, neanche dopo i sette minuti? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

siccome la situazione non si sbloccava, ho disinstallato Strava, sia sullo smrtwatch che sullo smartphone. Il prossimo week-end installo tutto e provo a partire da capo.

Intanto, potresti per favore chiarire se:

- quando parli di GPS intendi quello sul Fitbit o quello del telefono?

- le attività che si fanno partire dalla app Fitbit (sullo smartphone) usano il GPS dello smartphone o quello di Ionic?

- le attività registrate sulla app fitbit (attività di trekking, quindi con uso di GPS) vengono registrate su strava?

Keep in touch. Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiornamento del 21 ottobre.

Stamattina ho reinstallato Strava, sia la app sull'orologio che la app Android. Ovviamente non c'era nulla perché avevo cancellato le attivitá quando ho disinstallato. Per fare una prova, ho esportato una camminata da Fitbit in formato tcx e l'ho importata su Strava (da web). Sorpresa: dopo poco l'attivitá era anche sull'orologio! Bene, anzi ottimo: ho pensato che la reinstallazione avesse sistemato le coae. Quindi parto per la prima camminata della mattina ed attivo l'allenamento da watch. Il GPS si collega e tutto funziona bene (quasi tutto: a causa di in bug fastidiosissimo -si vedono solo i decimali!- NON si possono impostare gli step degli avvisi. Problema giá esposto in altro post). All'arrivo interrompo la registrazione, il sistema mi da tutti i dati e li vedo anche nell'app su phone di Fitbit. Dopo qualche secondo arriva la notifia anche di Strava: l'attivitá é stata registrata. Ottimo -mi dico- e vado a vedere la app di Strava su watch... niente! Solo l'attivitá che avevo importato la mattina prima di partire. Allora provo a registrare la camminata di ritorno facendo partire l'attivitá dalla app Fitbit sul telefono. Appena rientrato, stesso avviso di Strava che il nuovo allenamento era pronto per essere pubblicato. Attivitá presenti regolarmente su entrambe le app, ottima sincronizzazione ma... nessuna delle attivitá mattutine su watch!. Anche dopo un paio d'ore.

Mi sto stancando: staró a vedere se la notte porta consiglio. Poi domani ho un trekking in montagna... vedremo anche quello. Peró se la situazione non si sblocca, mi sa che renderó l'orologio. Per 350 euro mi aspetto che funzioni... e mi spiace perché é proprio bello!

Ciao e grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiornamento del 23 ottobre.

Come da post precedente ho fatto ieri un trekking in montagna. Ho deciso di far partire l'attività dall'orologio, per verificare il comportamento del GPS (ed il consumo). Ho utilizzato la funzione degli avvisi, ho fermato e fatto ripartire per la pausa panino, ecc. ecc. Alla fine ho completato l'attività e tempo pochi secondi l'ho vista su Fitbit ed automaticamente su Strava. Ho apprezzato che pure le rilevazioni cardiache fossero regolarmente su Strava (rilevazioni scandalose! Sono fuori allenamento...).

Tutto ottimo, a significare che la sincronizzazione avviene a tutti i livelli: via BT tra l'orologio e la app Fitbit, via web tra Fitbit e Strava e... poi si ferma lì! L'ultimo passaggio (di nuovo in BT tra Fitbit e la appa Strava sull'orologio) NIENTE, non lo fa.

App Strava su IonicApp Strava su IonicApp Fitbit su phoneApp Fitbit su phoneApp Strava su phoneApp Strava su phone

Penso di aver fatto tutte le prove possibili.

Se vado di "sostituzione in garanzia"??

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per fornire tutti questi dettagli, e gli screenshot @Piosoft

 

Dicevo il GPS del telefono, nel caso si Strava si devono abilitare i servizi di localizzazione, e dovresti visualizzare sull'app Strava che il GPS è collegato.  

 

E' strano che non ti abbia ancora trasferito le tue attività, neanche dopo tutti i passi menzionati precedentemente. Anch'io ho trovato difficoltà inizialmente, ma sono riuscito a risolvere collegando nuovamente le applicazioni, con le istruzioni menzionate per attivare le autorizzazioni. 

 

Prova per l'ultima volta ad attivare tutte le autorizzazioni (disattiva/riattiva), e fammi sapere se ancora non dovesse funzionare correttamente, per inviare i tuoi dati al team di Supporto Clienti

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Niente da fare, Davide.

Provato a scollegare e ri-sincronizzare: prima ho cancellato le attivitá su Strava, poi ho scollegato le app. Spento/riacceso i device.

Insomma, fatto di tutto ma niente da fare

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Piosoft, grazie per la risposta. 

 

Ti ho inviato un messaggio della Community con altre informazioni riguardo questo inconveniente. Per favore controlla il tuo inbox. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti, scrivo per comunicare che ho risolto il problema dopo tre cicli di ripristino dell'orologio e reinstallazione app. Unica differenza tra le prime e l'ultima procedura é stata l'installazione della app Strava sull'orologio DOPO aver installato quella per smartphone e DOPO avere ripristinato la sincronizzazione tra le due piattaforme.

Quindi consiglio di procedere con le relative permissioni tra le piattaforme prima di installare l'app su watch; se fosse giá installata, meglio disinstallarla.

Ho scritto 'parzialmente' perché alcune attivitá non si sincronizzano, anche se tracciate col GPS. Ancora non so quale sia il discrimine, ma evidentemente c'è.

Comunque il sync é a posto, quindi per me il problema è CHIUSO.

Grazie a tutti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @Piosoft, grazie per condividere qui la soluzione che hai trovato a questo inconveniente per visualizzare le attività sul dispositivo Ionic. Sono sicuro che sarà utile anche per altri utenti. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao io non posso ripristinare il telefono, ma mi chiedo se non ci sia un modo per permettere a strava di "scaricare" le attività fatte e tracciate sul fitbit. Io sul fitbit se apro l'app Stava vendo solo le corse caricate da Strava.

 

C'è un how to? non mi va di ripristinare il telefono. Ho scollegato e ricollegato le 2 app su Strava e su Fitbit... c'è una guida da seguire o devo caricare le attività manualmente?

Soluzione accettata
0 Kudos