annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuotare con Fitbit Ionic

RISOLTO

CIAO a tutti vorrei sapere se qualcuno ha avuto il piacere di nuotare con il nuovo fitbit ionic?

 

rileva il battito cardiaco durante il nuoto?

 

e riesce a distinguere i vari stili mentre si nuota ??

 

GRAZIE 

 

Moderator edit: all-caps

Soluzione accettata
0 Kudos
50 RISPOSTE 50

Non è indicato il riavviamento dello Ionic!!!!

Soluzione accettata
0 Kudos

@Iron47 Scusa per il disagio.

 

Il sito è già stato aggiornato.

 

Spero sia di aiuto. Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ok trovato, grazie.

Questa mattina il conteggio è stato di 69 vasche su 70 (lunghezza vasca impostata 33 metri).

Questa la seguenza dello Ionic:

20 stile- Ionic 20 vasche

serie di 6 vasche 2stile+2 dorso+2 rana - Ionic 25 vasche invece di 26 (manca 1 vasca)

serie di 6 vasche 2stile+2 dorso+2 rana - Ionic 31 vasche invece di 32 (manca sempre 1 vasca)

6 vasche stile- Ionic 37 vasche invece di 38 (manca sempre1 vasca)

6 vasche stile - Ionic 43 vasche

6 vasche stile- Ionic 49 vasche

20 vasche stile-Ionic 69 vasche (alla fine ne manca sempre 1)

Ionic ha perso il conteggio di una vasca quando dopo 20 stile sono passato a dorso la prima volta; poi ha conteggiato bene il secondo cambio stile, che avviene sempre a fine vasca (33metri) e sempre con conteggio pari (alla 2°-4°-6°-8°, eccc...).

Quanto sopra se questi dati possono risultare utili per Voi.

Cordialmente

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti dopo un po di nuoto con il nuovo ionic .... sono soddisfatto , sicuramente il software è da aggiornare ma è un bell’ogetto !!! Allego foto : nella prima è stato rilevato un allenamento autonomamente e in quel caso registra l’hr , nella seconda un allenamento registrato ma in quel caso sensore hr spento e nella terza un acceno di riconoscimento degli stili.7BCBB8E3-80F8-4CEC-855A-47222BB7FB58.jpeg

 

270B2EC5-2C89-4912-BD0C-1427EC910B46.jpeg

 

EC4AF20F-CF6E-43E7-8A9C-26DD004792E0.jpeg

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusa @Riccardo85, una sola domanda: "Come hai fatto a rilevare i battiti cardiaci durante il nuoto visto che Ionic non li rileva durante la nuotata ? Oppure quella dei battiti cardiaci è una schermata differente che nulla ha a che fare con l'allenamento nuoto ?"

GRAZIE 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho iniziato a nuotare e dopo 10/15 o 20 minuti , a seconda di come imposti i parametri nel menu riconoscimento automatico allenamenti , lui ha iniziato a registrare come nuoto l’allenamento e solo in questo modo rimane attiva la rilevazione della frequenza cardiaca mentre nuoti 

Soluzione accettata
0 Kudos

Riavviato smartwatch; ho scaricato l'ultimo aggiornamento 27.25.16.7 (che cosa avete aggiornato?).

Accendendo l'applicazione "Nuoto", Ionic continua a registrare le vasche sbagliando il conteggio: 50 vasche fatte (20 stile, 5 serie da 6 vasche (2 stile+2 dorso+2 rana), contegggio finale 57 (disparo!!!!).

Ho letto che qualcuno riesce a far riconoscere lo stile, il battito (che nel nuoto non funziona), mi può spiegare come fa?

Dopo le 50 vasche (per Ionic 47) ho fatto altre 20 vasche spegnendo l'applicazione "Nuoto" e GPS acceso; non è stato registrato nulla, infatti mi sembra di capire che la registrazione del nuoto non è automatico.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Riccardo85 è la prima volta che vedo i battiti cardiaci durante il nuoto, ero convinto non si potessero misurare. Hai l' app IoS, corretto? 

A me il conteggio vasche, a stile, non sbaglia. 104 vasche contate "a mano" e 104 vasche riportate sull' orologio (sempre in vasca da 25mt).

Personalmente faccio sempre partire l' app ad inizio allenamento perchè mi fu detto da FitBit che il nuoto non viene riconosciuto automaticamente.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato ma non riconosce il nuoto; infatti sul riconoscimento del tipo di allenamento è indicato solo (flex2).

Durante vil nuoto ho provato a spegnere l'applicazione e lo Ionic non ha rilevato nulla.

Oltre tutto sull'applicazione nuoto continua a sbagliare il conteggio delle vasche (la vasca è lunga 33 metri) e conta l'ultima volta ha contato una vasca in meno.

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi ho provato quanto suggerito da @Riccardo85 e...funziona!

Impostato a 10 minuti il riconoscimento automatico.

Sull' orologio non viene visualizzato nulla, ma una volta arrivato a casa l' allenamento è comparso sul pannello e si vedono i battiti cardiaci 😉

Schermata 2017-11-04 alle 18.33.20.png

..e anche sull' app android si vede. (anche se ho notato che sull' app di @Riccardo85, probabilmente iOS, ci sono anche gli stili specificati, in quella android no, almeno nella mia)

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao gli stili li riconosce solo quando registri manualmente l’allenamento ... l’ideale sarebbe che nel prossimo aggiornamento  venga abilitato il sensore della frequenza cardiaca anche quando viene registrato l’allenamento

Soluzione accettata
0 Kudos

@Riccardo85 hai ragione. Se fai partire l' app "a mano" gli stili vengono riconosciuti non invece se riconosce il nuoto in modo automatico.

Soluzione accettata
0 Kudos

Questa mattina ho nuotato con riconoscimento automatico; le solite 70 vasche nella piscina da 33 metri.

Risultato:

ha segnato giusto la durata1h:05m:24s, quindi giusta l'ora di inizio 6:55 e fine nuotata 8:00, ha calcolato 67 vasche per una lunghezza di  2211 metri invece di 70 vasche per una lunghezza di 2310 metri.

Il riconoscimento automatico è impostato a 10 minuti.

Non ha registrato gli stili, ma ha registrato il battito cardiaco e le calorie.

Continua a sbagliare il conteggio delle vasche!!!!!!

Qualcuno mi può spiegare perchè?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ragazzi.

 

Voglio scusarmi per l'equivoco. Ho confermato con la squadra di sviluppo che Ionic infatti registra il nuoto automaticamente tramite SmartTrack. Riguardo il registro del battito cardiaco durante questa attività, può darsi che a causa della rifrazione nell'acqua delle letture non siano così precisi, allora si raccomanda di avviare l'esercizio direttamente dal rilevatore per evitare qualsiasi equivoco.

 

@Iron47 Ho aperto una pratica con il Supporto Clienti per ulteriore assistenza in merito alle tue letture sbagliate. Informazione sulle novità nell'ultimo aggiornamento dei prodotti Fitbit può essere trovata su questo sito.

 

Passate a trovarci quando volete.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

 

Foto 3Foto 3Foto 1Foto 1Foto 2Foto 2

Questa mattina ho potuto finalmente vedere una registrazione più esaustiva degli stili che sono però sbagliati nelle seguenze. Li ho visti sul telefono ma nel pannello del PC non li fa vedere. Qualcuno mi sa dire se è normale non vederli sul pannello sul PC (adopero sia Windows XP che Windows 8).

Ho allegato delle foto dove è evidente un altro errore; fatto 70 vasche, l'applicazione ne ha segnate 68; come sempre questo errore continua ad esserci, malgrado l'aggiornamento fatto.

Se la lunghezza indicata è 2.244mt. (68 vasche) i segmenti da 100mt. dovrebbero essere almeno 22 e non 17/18.

La vasca è da 33 metri, ho impostato il segnale su 100mt. (non esiste sull'applicazione "Nuoto" l'impostazione del segnale su un multiplo di 33 metri). Nel conteggio delle vasche i 100mt. sono 3 vasche e avanza 1mt; vuol dire che nel totale di 70 vasche avanzano circa 23 metri (quasi 1 vasca); se il conteggio delle vasche tiene conto dell'impostazione del segnale, questo potrebbe essere l'errore di una vasca.

Da un controllo fatto l'altro errore dell'altra vasca non conteggiata credo sia che non conti la prima.

Se può essere utile agli sviluppatori e per avere delle risposte.

Buone nuotate a tutti

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Iron47. In questo caso ti prego di rispondere direttamente nel caso che ho aperto con il Supporto Clienti precedentemente. Sono fiducioso che loro saranno lieti di fornirti ulteriore assistenza.

 

Ti auguro un buon fine settimana.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho sentito il supporto clienti con diverse mail, ho aspettato l'aggiornamento dello Ionic (27.31.1.16), ma il conteggio delle vasche continua ad essere sbagliato.

Nel frattempo  2 volte per nuotare ho adoperato il Flex 2 e su 80 (04.12) vasche fatte mi ha contato 80 una volta e l'altra 79 (27.11) .

Questa mattina con li Ionic "aggiornato" (11.12) su 70 vasche fatte (20 stile, 5x6 miste 2 libero, 2 dorso, 2 rana e 20 stile) il conteggio è stato di 65 sbagliando come il giorno 07.12 che non era stato ancora aggiornato!

Non c'è che dire, abbiamo ulteriormente peggiorato .

Ionic per il nuoto è un prodotto di scarsa affidabilità e chi ha l'esigenza di registrare il nuoto consiglio vivamente il Flex2.

Soluzione accettata
0 Kudos

Per me quello che manca veramente è il conteggio totale dei km nuotati, non del singolo allenamento.

I km percorsi nuotando da quando abbiamo indossato per la prima volta l' orologio.

Ho già chiesto informazioni sul forum internazionale e mi hanno detto che, per gli sport che non usano GPS, non è possibile avere questa funzione (la bicicletta soffre dello stesso problema)

Però mi chiedo: fare una somma di tutti i km percorsi in tutti gli allenamenti è una cosa così difficile da implementare?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

l'avevo già scelto come regalo di Natale, ma poi leggendo diverse recensioni vi ho rinunciato.

Le mie esigenze sono per controllare l'andamento del battito cardiaco e il nuoto in acque libere, poi è chiaro che riuscire a registrare numero di vasche e stili sarebbe interessante. Vedo che ancora non è possibile o ci sono delle imprecisioni e attendo che il prodotto sia più maturo per il nuoto. Piccola nota polemica, com'è possibile che questa disciplina sia così poco considerata da fitbit? Hanno un prodotto hardware che ha quasi perfetto, manca sl lato del software e forse sulla capacità di qualche sensore.

Soluzione accettata
0 Kudos

lunedì 08.01: 70 vasche solo stile e Ionic conteggia 70 vasche! Non ci credo, allora finisco questo allenamento e inizio subito a fare altre 10 vasche, però 5 dorso e 5 rana; Ionic conteggia 10 vasche, e mi dice anche che sono dorso e rana, incredibile, penso che tutti i problemi siano risolti (in questo ultimo allenamento compare anche il grafico dei battiti cardiaci..) bo?

giovedì 11.01: visto che riconosce le vasche faccio il solito mio abituale allenamento, 20 stile, 5 serie di 6 vasche 2 stile+2dorso+2rana e ancora 20 stile; controllo le prime 20 e Ionic segna giusto, controllo le 30 e qui Ionic sbaglia ancora, perchè invece di 50 indica 46, poi le altre 20 stile vengono conteggiate giuste, per un totale di 66 vasche contro le 70 effettive.

Ci risiamo, Ionic sbaglia nelle serie miste; ma il giorno 8.01 nelle 10 vasche il conteggio era giusto!

oggi, 15.01 fatto 70 vasche solo stile e Ionic ha indicato 70 vasche.

Qualcuno mi sa dire perchè si comporta in questo modo?

Qualcuno mi sa dire perchè solo nelle 10 vasche compare il grafico del battito cardiaco?

Ci sarebbe poi da discutere sui diagrammi delle calorie bruciate, ma non voglio mettere altra carne al fuoco e mi fermo qui.

Attendo delle risposte e ringrazio

.

Soluzione accettata