annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni su Nuoto e corsa

Carissimi,

Per chi deve fare un allenamento di corsa con dei programmi particolari (ripetute, scaletta, fartlek....) ebbene non si riesce a fare. Per quello che riguarda il nuoto a mio parere il calcolo delle calorie è sottostimato e inoltre il grafico non è accessibile nel dettaglio.

mille grazie 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
6 RISPOSTE 6

Ciao @Cri73, benvenuta nella Fitbit Community, è buono vederti visitando la Community. 

 

Ti riferisci a che ti piacerebbe avere le attività specifiche di corsa con ripetute, scaletta, fartlek, direttamente nello Ionic, o nell'app? Quello disponibile attualmente è la rilevazione di un allenamento con intervalli, che ti permette l'impostazione per le ripetizioni. Puoi trovare i dettagli qui

 

Altrimenti, potresti anche pubblicarlo qui, nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. 

 

Riguardo alla precisione delle calorie durante il nuoto, potresti fornire altri dettagli? Se hai trovato qualche inconveniente specifico che ti ha causato questa percezione? Ti raccomando anche di controllare le informazioni pubblicate qui riguardo alla precisione di questo allenamento. 

 

Per controllare i dati sul nuoto vai nel pannello dell'app Fitbit tocca il riquadro Allenamento per aprire la cronologia di allenamento. Su fitbit.com, vai al registro dell'attività. Tocca o fai clic sul registro del nuoto più recente per visualizzare altre statistiche. Sullo smartwatch, viene visualizzato un riepilogo dell'attività di nuoto quando termini l'esercizio.

 

Potresti confermare se non ti compare nessun grafico o informazione del nuoto seguendo i passi menzionati qui sopra? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Mille grazie,
Per quello che riguarda gli allenamenti a intervalli ho capito come devo fare e senz’altro farò uso dei consigli che mi avete dato.
Invece per il nuoto ho capito il motivo per cui le calorie sono sottostimate, ma in ogni caso anche nel nuoto ci sono allenamenti che prevedono cambi di stile, uso della tavoletta, o ripetute con recuperi tra una vasca e l’altra.
Per il grafico se tocco i picchi non si vede la velocità/battito in quel determinato picco. Non so se mi sono spiegata....
Comunque grazie mille per il supporto.

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @Cri73, certo, sarebbe stupendo avere una rilevazione precisa dei dati nuotando nei diversi stili o con la tavoletta. Come viene indicato, sebbene hai la possibilità di scegliere di nuotare utilizzando uno dei quattro stili standard (stile libero, dorso, rana e farfalla), è consigliabile nuotare a stile libero per ottenere risultati migliori. Attualmente il tempo di riposo previsto è di 60 secondi o meno dopo aver completato una vasca. 

 

Riguardo al grafico dettagliato, potresti condividere anche uno screenshot? Per controllare l'informazione e fare ricerche più approfondite. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Davide per la tempestività delle risposte. 

 

Mi sono orientato su ionic in quanto è tra i pochi nel mercato che registra il battito cardiaco durante il nuoto. Tuttavia i miei grafici sono quelli in allegato. So che qualcuno ha cercato di risolvere facendo partire l'allenamento mediante riconoscimento automatico, ma pare che si perdano dieci e più minuti di registrazione, il che mi risulterebbe fastidioso.

 

Ionic è un ottimo prodotto, elegante quando serve, discretamente preciso e corredato da app complete. Suggerirei di valorizzare il pannello visibile da web replicando le informazioni reperibili dalla app android (nel mio caso), completando cioè le informazioni del numero di vasche e gli stili (e naturalmente risolvendo l'attivazione dell'attività cardiaca anche in caso di avviamento manuale dell'allenamento).

 

Grazie per l'attenzione.

Andrea

 

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @sociojazz

per ottenere quel tipo di grafico che hai postato, l' unico modo è far partire l' allenamento automaticamente ma in questo modo, come correttamente scrivevi tu, si perdono 10 minuti.

Di solito io faccio partire l' allenamento "a mano" e in quel caso i numeri sono più corretti ma non compare il grafico del battito cardiaco.

Ti riporto uno screen del mio allenamento "manuale" di oggi.

Screenshot from 2018-01-26 00-02-47.png

Soluzione accettata
buongiorno,
allora ieri ho fatto un allenamento di corsa, impostando "esercizi a
intervallo" con due minuti di ripetuta veloce e 1:30 di recupero per 8
volte. Il problema è che sarebbe utile vedere non la velocità media di
tutto l'allenamento ma vedere quanto ero "veloce" nei due m inuti.
Non è che voglio essere pignola, ma avendo avuto sia garmin che tom tom so
per certo che è possibile.
Soluzione accettata