annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiamo di smartwatch Ionic

ionic_product.png

Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic, che la società ha lanciato sul mercato nel 2017 e di cui ha interrotto la produzione nel 2020. La batteria dello smartwatch Ionic può surriscaldarsi con un conseguente rischio di ustione.

 

La salute e la sicurezza degli utenti Fitbit sono la nostra principale priorità. Stiamo prendendo queste misure cautelative per proteggere i nostri utenti. Offriremo un rimborso ai clienti di Fitbit Ionic.

Il richiamo riguarda solo dispositivi Fitbit Ionic. Non riguarda altri smartwatch o tracker Fitbit.

 

Se possiedi un dispositivo Fitbit Ionic, ti preghiamo di non utilizzarlo.

 

Per informazioni su come ricevere un rimborso, visita il nostro centro per i rimborsi. Puoi anche ricevere l'accesso a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit, se disponibili nella tua area, per un periodo di tempo limitato.

Soluzione accettata
0 Kudos
349 RISPOSTE 349

buona sera nel tardo pomeriggio ho letto la comunicazione e ho provveduto alla registrazione del mio fitbi Ionic alla pagina predisposta al rimborso

tutto ok un solo dubbio, come fanno a farmi avere il rimborso se non mi è stato chiesto nessun dato bancario o della carta di credito (debito ) ??

Mi è solo stato chiesto se desideravo avere il rimborso tramite Paypal o carta di debito, ho scelto la seconda ma non è mi stato chiesto poi nessun altro dato..

saluti

Soluzione accettata

@FrancoBit  nella modulistica è stata chiesta la prova d'acquisto? e soprattutto a quanto ammonta il rimborso?

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao buongiorno come ho scritto non mi è stato chiesto nulla ! Solo la mail
dell'account e di eseguire il login
Inoltre nessun dato inerente carte di credito o account paypal
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno ho eseguito tutta la procedura, dispositivo bloccato e inutillizabile. Ho ricevuto la email di conferma del rimborso entro 3-6 settimane; nella stessa c'era il link per lo sconto. Si apre una pagina bianca senza contenuto. Infine, ho scelto la modalità di rimborso attraverso la carta debito/credito. Il form non chiedeva il numero. Come intende Fitbit restituire i soldi, e, soprattutto quanto?

Soluzione accettata

Buongiorno giorgio  quando hai effettuato la pratica? Io oeri verso le 22 e poi silenzio nessuna mail solo quella con il codice pratica.. spero che non co prendqno per i fondelli con un rimborso da elemosina e io poi debba buttare il mio ionic che funzionava benissimo

La cosa più ambigua e che non si parli di importi prefissati

Soluzione accettata

Verso le 19.00. Ho ricevuto due email, la prima con il codice di referenza attribuito al mio account fitbit in cui era registrato lo Ionic, e successivamete la email di conferma del blocco che copio e incollo qui:

 

Gentile cliente,

 

Grazie per aver eseguito la registrazione per il richiamo di Fitbit Ionic. Abbiamo verificato il tuo account, disabilitato il tuo dispositivo ed emetteremo il rimborso entro le successive 3-6 settimane.

 

Tieni presente che se disponi di più dispositivi interessati dal richiamo, devi ripetere il processo di registrazione per ogni dispositivo.

 

Per aiutarti a rimanere in linea, ti offriamo uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit disponibili nella tua area per un periodo di tempo limitato. Offerta non disponibile in tutte le aree. Per usufruire di questo sconto, usa il collegamento seguente

Fai clic qui per lo sconto Fitbit 

 

In caso di domande, contattaci  

 

La tua sicurezza è sempre la nostra principale priorità. Grazie per il tuo continuo supporto e per essere un membro della famiglia Fitbit.

 

Ti incoraggiamo a riciclare il tuo dispositivo Fitbit in base ai requisiti locali. Prima di riciclare il tuo dispositivo, ti consigliamo di cancellare i dati o eseguire un ripristino di fabbrica per proteggere le tue informazioni personali. Per istruzioni, vedi Come si eliminano i dati dal mio dispositivo Fitbit?

 

Per ulteriori informazioni sul nostro impegno verso la sostenibilità, vedi il sito Web di Fitbit..

 

Completa questo breve sondaggio per condividere la tua esperienza.

 

Nota: cerca un messaggio e-mail con le tue informazioni di pagamento:

  • PayPal: il mittente è PayPal e nel messaggio e-mail verrà menzionato un pagamento per il richiamo di Fitbit Ionic
  • Carta di debito o carta regalo: nelle informazioni sul mittente verrà menzionato il richiamo di Fitbit Ionic
Soluzione accettata

Sono passate quasi 24 ore e non ho più ricevuto notizia dall'azienda fitbit, come fanno ad effettuarmi il rimborso se non mi chiedono nessun dato

della carta o account paypall????

ho visto lo sconto del 40% ma a me non interessa ! visto che sul loro sito i prezzi sono più alti di altri store (vedi amazon)

Soluzione accettata

devi attendere ALMENO 30 minuti e anche oltre

io ieri sera ho rinunciato e sono andato a letto

questa mattina ho rimesso il codice e tutto è andato ok

Soluzione accettata

Ciao a tutti,

 

Vi ringrazio molto per le vostre domande sul richiamo di Fitbit Ionic. Attualmente offriamo lo sconto su una gamma di prodotti che offrono funzionalità simili a Ionic, insieme ai nostri ultimi miglioramenti e nuove funzionalità.

 

Per saperne di più sul richiamo di Ionic e su come ottenere il rimborso, potete visitare la nostra pagina web all'indirizzo help.fitbit.com/it/ionic, dove troverete:

 

* Risposte alle domande più frequenti

* Informazioni su come ricevere un rimborso

* Accesso a uno sconto speciale su dispositivi, cinturini e servizi Fitbit selezionati, se disponibili nella tua regione, per un periodo di tempo limitato.

 

La vostra sicurezza è sempre la nostra massima priorità e stiamo intraprendendo questa azione con molta cautela.

 

Grazie per il vostro continuo supporto e per essere un membro della famiglia Fitbit.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

da quello che vedo questa cosa è gestita in modo molto approssimativo, non mi aspetto una cosa simile da una azienda come fitbit

Soluzione accettata

buonasera davide

mi è appena arrivata via mail la tua risposta e vorrei sapere...

Perché scrivi 
" " Vi ringrazio molto per le vostre domande sul richiamo di Fitbit Ionic. Attualmente offriamo lo sconto su una gamma di prodotti che offrono funzionalità simili a Ionic, insieme ai nostri ultimi miglioramenti e nuove funzionalità." "

Quando ieri mi sono iscritto alla campagna di richiamo l'ho fatto per un rimborso e non per uno sconto!

Inoltre la cosa che adesso mi da molto fastidio è che ho 2 Fitbit Ionic e tutti e due gli account sono stati dissociati e quindi non posso più utilizarli !!
Complimenti a Fitbit !

 

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos

scusate non so voi ma a me l'orologio serve!

io non ho ricevuto nessuna comunicazione di rimborso o altro  però ho l'orologio inutilizzabile in quanto l'app non me lo associa più e io stupidamente ho anche fatto un reset cosi non riesco piuù del tutto ad associarlo! cosi non posso più vedere neppure l'orario di notte!!!!!  cosa devo fare devo buttarlo?

E' possibile tornare indietro sui miei passi? con quale arroganza mi bloccate un prodotto di mia proprietà?

 

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos

Quindi ricapitolando: 

1) la disattivazione è immediata.

2) Non si sa il valore del rimborso

3) Ancora sono in alto mare, considerando che non hanno neanche chiesto le modalità del rimborso stesso.

Mi sa che per ora me lo tengo cosi...

Soluzione accettata

Ho 2 fitbit ionic giorno 2 marzo ho eseguito per correttezza la procedura per entrambi i device

terminata la registrazione mi sono arrivati i numeri di pratica da inserire poi nei riquadri di check

fatto il tutto 

i miei 2 Ionic sono stati cancellati dalla APP e uno è addirittura bloccato e non posso rifare l'associazione

Per un device mi è arrivata la mail con il codice sconto ma per l'altro no! e non posso neppure rifare la procedura perchè ricevo il messaggio

nessun device abbinato al tuo account!
per il secondo Ionic non mi è arrivato nulla nessun codice sconto!

Vergogna

Soluzione accettata
0 Kudos

Chiedo scusa se mi ripeto, le faq dicono "Dopo aver avviato il processo di rimborso, riceverai anche informazioni su come accedere a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit, se disponibili nella tua area, per un periodo di tempo limitato". Ebbene, ho completato la procedura di rimborso. Mi avete bloccato il device; mi avete mandato ua mail in cui si conferma tutto e vi è presente un link per ottenere il codice sconto; clicco sul link relativo e mi si apre una pagina bianca. 

Siccome intendo acquistare un altro tracker fitbit, vorrei sapere se lo sconto esiste o no, visto che il presunto rimborso arriverà tra 3-6 settimane. Se si, perchè non vedo i device disponibili in sconto?.

 

Spero di essere stato chiaro.

Grazie 

Soluzione accettata
0 Kudos

si ma stai attento a non sincronizzare altrimenti te lo friggono!

Soluzione accettata
0 Kudos
giorgio a me ha funzionato se vuoi scrivimi in privato
Soluzione accettata
0 Kudos

Ho molto apprezzato Fitbit per l'assunzione di responsabilità e la rapida decisione di richiamare i device. 

 

 

Quello che sembra non funzionare bene è a procedura di ottenimento dello sconto e del rimborso. E' poco chiara

Soluzione accettata
0 Kudos
a me questo ha funzionato solo per il primo e non per il secondo!
e adesso anche riprovando non funziona perchè il device è stato scollegato
dalla app e quindi il sistema non lo trova e mi risponde con " nessun
device abbinato all'account" o una frase del genere
Soluzione accettata
0 Kudos