annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiamo di smartwatch Ionic

ionic_product.png

Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic, che la società ha lanciato sul mercato nel 2017 e di cui ha interrotto la produzione nel 2020. La batteria dello smartwatch Ionic può surriscaldarsi con un conseguente rischio di ustione.

 

La salute e la sicurezza degli utenti Fitbit sono la nostra principale priorità. Stiamo prendendo queste misure cautelative per proteggere i nostri utenti. Offriremo un rimborso ai clienti di Fitbit Ionic.

Il richiamo riguarda solo dispositivi Fitbit Ionic. Non riguarda altri smartwatch o tracker Fitbit.

 

Se possiedi un dispositivo Fitbit Ionic, ti preghiamo di non utilizzarlo.

 

Per informazioni su come ricevere un rimborso, visita il nostro centro per i rimborsi. Puoi anche ricevere l'accesso a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit, se disponibili nella tua area, per un periodo di tempo limitato.

Soluzione accettata
0 Kudos
349 RISPOSTE 349

Ciao,

il metodo di rimborso è indipendente dal metodo di acquisto.

Se l'hai pagato con PayPal, puoi richiedere il rimborso su CC e viceversa basta che ne utilizzi uno valido.

Quella dicitura che riporti in merito al metodo di pagamento, la leggerai quando ricevrai il rimborso: se PayPal riceverai una mail con richiamo di Ionic mentre se usi la carta come metodo di rimborso, ti verrà notificata con le informazioni mittente richiamo di Fitbit Ionic.

Soluzione accettata
0 Kudos

Il supporto Fitbit, attraverso il canale twitter, mi ha dato questa indicazione per tutti coloro che hanno indicato il rimborso attraverso carta di credito/debito:

"Il rimborso va accreditato attraverso una MasterCard virtuale prepagata. Tieni presente che Fitbit creerà questa Virtual MasterCard e la stessa ti sara' inviata via email. Per generare questa tipo di carta non abbiamo bisogno degli estremi carta."

Bisogna aspettare 

Soluzione accettata
0 Kudos

Beh, se cosi fosse direi che non resta che attendere comunicazione da parte di Fitbit.

 

Grazie del feedback

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie a tutti degli aggiornamenti. Per curiosità, qualcuno ha completato tutto il processo? E ha capito finalmente per noi in Italia a quanto ammonta il rimborso?

Soluzione accettata
0 Kudos

$299 per Ionic

$329 per Ionic adidas edition

 

-----------------

 

Ah, pensavo lo accreditassero sulla propria. Buono a sapersi. Io comunque ho usato PayPal.

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io sono nella stessa situazione…mail in italiano e link che non si apre…usando il link di FaBBry apro la pagina ma inserendo il codice mi dice invalido o già UTILIZZATO…ma scherziamo?

Soluzione accettata
0 Kudos

@Canta80 purtroppo per quella pagina serve un codice contenuto nella email, non quello della pratica (2022xxx), quindi andarci direttamente non serve (scoperto a mia spese che quel consiglio non serve).
Io ho ricevuto una seconda email corretta, non so se perché se ne sono accorti loro o perché gli ho stressato l'anima nella chat della app (che mi sembra sia il modo meno peggio per avere un feedback).
Spero che angosciarli ogni 24h mi risolva anche l'ultimo problema, anche se da mercoledi mattina non ha ancora funzionato... 

Soluzione accettata
0 Kudos

Non ho ricevuto nessuna mail con codice…

ho ricevuto questa:

Gentile cliente,
 
Grazie per aver eseguito la registrazione per il richiamo di Fitbit Ionic. Abbiamo verificato il tuo account, disabilitato il tuo dispositivo ed emetteremo il rimborso entro le successive 3-6 settimane.
 
Tieni presente che se disponi di più dispositivi interessati dal richiamo, devi ripetere il processo di registrazione per ogni dispositivo.
 
Per aiutarti a rimanere in linea, ti offriamo uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit disponibili nella tua area per un periodo di tempo limitato. Offerta non disponibile in tutte le aree. Per usufruire di questo sconto, usa il collegamento seguente.
 
In caso di domande, contattaci qui
 
La tua sicurezza è sempre la nostra principale priorità. Grazie per il tuo continuo supporto e per essere un membro della famiglia Fitbit.
 
Ti incoraggiamo a riciclare il tuo dispositivo Fitbit in base ai requisiti locali. Prima di riciclare il tuo dispositivo, ti consigliamo di cancellare i dati o eseguire un ripristino di fabbrica per proteggere le tue informazioni personali. Per istruzioni, vedi Come si eliminano i dati dal mio dispositivo Fitbit?
 
Per ulteriori informazioni sul nostro impegno verso la sostenibilità, vedi il sito Web di Fitbit..
 
se clicco nel link per lo sconto si pianta la pagina…ora mi viene il dubbio che pure la procedura del rimborso si sia incasinata…😑
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti,

 

Vi ringraziamo molto per le vostre domande sul richiamo di Fitbit Ionic. Attualmente offriamo lo sconto su una gamma di prodotti che offrono funzionalità simili a Ionic, insieme ai nostri ultimi miglioramenti e nuove funzionalità.

 

Per saperne di più sul richiamo di Ionic e su come ottenere il rimborso, potete visitare la nostra pagina web all'indirizzo help.fitbit.com/it/ionic, dove troverete:

 

* Risposte alle domande più frequenti

* Informazioni su come ricevere un rimborso

* Accesso a uno sconto speciale su dispositivi, cinturini e servizi Fitbit selezionati, se disponibili nella tua regione, per un periodo di tempo limitato.

 

La vostra sicurezza è sempre la nostra massima priorità e stiamo intraprendendo questa azione con molta cautela.

 

Grazie per il vostro continuo supporto e per essere un membro della famiglia Fitbit.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

In quanto tempo hai ricevuto il rimborso?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto la richiesta il 10.03 e ho usufruito del prezzo di Versa di € 180,00 con l'acquisto gratis di 5 cinturini di vari colore serie sport e infinity dopo aver ricevuto la mail di conferma della disabilitazione dello Ionic; il Versa lo sta tracciando ed è in consegna. Il rimborso di $299 se acquistato Ionic base (altrimenti $329) si otterrà in 3-6 settimane via PayPal account oppure attraverso la carta prepagata virtuale Mastercard / in base all'opzione scelta durante la richiesta di rimborso.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Iron47 hai preso un solo dispositivo con 5 cinturini?

Soluzione accettata

Non era un cinturino per ognuno dei 1-5 orologi acquistati?

Soluzione accettata
0 Kudos

Si, è dichiarato da Fitbit sulle loro informazioni; 3 non sono disponibili e la consegna è prevista il 14.04.2022

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto l'ordine di 5 cinturini, e mi hanno confermato orologio + 5 cinturini (3 non disponibili e consegna prevista 14.04.2022)

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto circa 20 tentativi per chiedere il rimborso e non ha mai funzionato. Sono circa 15gg che il customer care non è in grado di risolvere il mio problema. Vergognoso

 

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos
Il rimborso arriva dopo 3/6 settimane dal momento in cui Fitbit toglie la sincronizzazione di Ionic.
Per fare questo bisogna collegarsi al link indicato sulle comunicazioni per la sostituzione di Ionic, confermare l’account, Fitbit risponde con una mail indicando un secondi link dove bisogna fare 3 passaggi per autorizzare Fitbit di scollegare Ionic.
A questo punto Fitbit invia una nuova mail con un codice è un link; collegandosi a quest’ultimo link e inserendo il codice si entra in una pagina dello store dedicato dove ci sono prezzi super scontati per acquistare Sense (questo è il modello che sostituisce Ionic) al prezzo di €180,00. Si possono inoltre acquistare cinturini (max 5) a costo 0.

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Qualcuno ha già ricevuto il rimborso?

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Non leggo la tua risposta, mi risulta solo inviato da iphon....hai ricevuto il rimborso ?

Soluzione accettata
0 Kudos