annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiamo di smartwatch Ionic

ionic_product.png

Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic, che la società ha lanciato sul mercato nel 2017 e di cui ha interrotto la produzione nel 2020. La batteria dello smartwatch Ionic può surriscaldarsi con un conseguente rischio di ustione.

 

La salute e la sicurezza degli utenti Fitbit sono la nostra principale priorità. Stiamo prendendo queste misure cautelative per proteggere i nostri utenti. Offriremo un rimborso ai clienti di Fitbit Ionic.

Il richiamo riguarda solo dispositivi Fitbit Ionic. Non riguarda altri smartwatch o tracker Fitbit.

 

Se possiedi un dispositivo Fitbit Ionic, ti preghiamo di non utilizzarlo.

 

Per informazioni su come ricevere un rimborso, visita il nostro centro per i rimborsi. Puoi anche ricevere l'accesso a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit, se disponibili nella tua area, per un periodo di tempo limitato.

Soluzione accettata
0 Kudos
349 RISPOSTE 349
Confermo

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

WOW non lo sapevo.. grazie!! 

buona giornata

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti,

 

Vi ringraziamo molto per le vostre domande sul richiamo di Fitbit Ionic. Attualmente offriamo lo sconto su una gamma di prodotti che offrono funzionalità simili a Ionic, insieme ai nostri ultimi miglioramenti e nuove funzionalità.

 

Per saperne di più sul richiamo di Ionic e su come ottenere il rimborso, potete visitare la nostra pagina web all'indirizzo help.fitbit.com/it/ionic, dove troverete:

 

* Risposte alle domande più frequenti

* Informazioni su come ricevere un rimborso

* Accesso a uno sconto speciale su dispositivi, cinturini e servizi Fitbit selezionati, se disponibili nella tua regione, per un periodo di tempo limitato.

 

Se ricevete il messaggio "Codice di riferimento non trovato":

 

* Assicuratevi di aver inserito il codice correttamente (senza punti o spazi alla fine del codice).
* Se ancora vi dovesse funzionare correttamente, riprovate più tardi durante la giornata. La registrazione richiede tempo per completarsi nei nostri sistemi.
* Se non disponete del codice di riferimento, contattate il centro rimborsi.

 

La vostra sicurezza è sempre la nostra massima priorità e stiamo intraprendendo questa azione con molta cautela. Grazie per il vostro continuo supporto e per essere un membro della famiglia Fitbit.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi sembra davvero eccessivo dover aspettare così tanto tempo per il rimborso, io ho lo ionic disattivato dall 8 marzo quindi martedì farà tre settimane (anche se nell e mail c'è scritto entro quindi ipoteticamente anche prima ). Sinceramente aspettavo questo rimborso per acquistare il sense,  senza dover sborsare soldi di tasca mia, invece mi ritrovo da più di due settimane senza ionic e senza aver ricevuto un rimborso. A questo punto non so se comprerò un altro prodotto Fitbit, sono molto deluso dalla disorganizzazione di questa azienda che pensavo fosse leader di mercato , invece sta gestendo questa cosa come peggio non si poteva, i rimborsi sarebbero dovuti arrivare a mio avviso nello stesso momento in cui veniva disattivato il dispositivo, cosa fatta nel mio caso dopo 24 ore dalla compilazione dei moduli . La verità é che siete stati celeri nel disattivarli , ma per ridare i soldi sempre se li ridarete perché dubito anche di questo, state facendo passare settimane su settimane.....pessimi

 

 

Modifica del moderatore: scelta delle parole

Soluzione accettata

Tu stai a pensare al rimborso, io non vengo a capo neanche del codice sconto. Figuriamoci. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi pomeriggio grandioso a litigare con l'assistenza fitbit che mi ripete che stanno verificando etc etc... Voglio questi codici sconto. Sono cliente, ho disattivato Ionic una settimana fa (pagato a suo tempo 300 euro), e non posso fare nulla.

 

Oltretutto sono anche istruttore in palestra e ci lavoro con l'orologio. 

 

1 settimana, neanche i codici sconto! Vergognosi. 

 

 

Modifica del moderatore: scelta delle parole

Soluzione accettata
0 Kudos

Da quello che vedo sei arrivato al punto che devi inserire il codice di riferimento che è quello che ti è arrivato in una mail precedente dove ti danno un Riferimento: 20220............... (di questo tipo) ed aggiungono:
"Hai avviato correttamente il processo di registrazione tramite il sito Web per il richiamo di Fitbit Ionic. Salva il numero di riferimento sopra per ottenere il supporto necessario il più rapidamente possibile"
Quel riferimento va messo al passaggio 3 che vedo non è ancora celeste; io ha atteso senza uscire dalla pagina, ho fatto l'operazione alla mattina del 9/03 e nel pomeriggio quando sono tornato al PC la pagina era andata avanti. Il giorno 10/03 è arrivato quest'altro messaggio:

"Gentile cliente,

Grazie per aver eseguito la registrazione per il richiamo di Fitbit Ionic. Abbiamo verificato il tuo account, disabilitato il tuo dispositivo ed emetteremo il rimborso entro le successive 3-6 settimane.

Tieni presente che se disponi di più dispositivi interessati dal richiamo, devi ripetere il processo di registrazione per ogni dispositivo.

Per aiutarti a rimanere in linea, ti offriamo uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit disponibili nella tua area per un periodo di tempo limitato. Offerta non disponibile in tutte le aree. Per usufruire di questo sconto, usa il collegamento seguente.

Fai clic qui per lo sconto Fitbit"

Cliccando sul link sopra sono entrato in uno store Fitbt (non è il solito store) ed ho iniziato ad acquistare Sense €180,00 e 5 cinturini indicati di due modelli a costo 0. mi è arrivato il Sense, poi uno dei cinturini e dopo il 14/4 dovrebbero arrivare gli altri 4.

Dato che la disabilitazione dello Ionic è stata il 10/03 aspetto il rimborso (3/6 settimane) dal 4 aprile al 23 aprile circa.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

L'abbonamento Premiun te lo ritrovi già dentro l'orologio che ordini; io avevo lo Ionic con Premium, l'ho disdetto come dicono loro e quando è arrivato il Sense era già attivo dentro l'orologio. Vale un anno, dopo di che lo riattiverò se vorrò farlo

Soluzione accettata
0 Kudos

Screenshot_20220324-184117_Samsung Internet.jpg

A me, se leggi, dice di attendere la mail con i codici sconto. Mai arrivata. Ho messo il reference code..i ha detto che è andato tutto ok. Poi nessuna mai è arrivata. 

 

"Ti sei già registrato per le nostre offerte speciali" mi dice. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera, io non ho ricevuto lo sconto in quanto mi dava pagina bianca, per quanto riguardo il rimborso quando è previsto?

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, 

Dopo innumerevoli contatti con l'assistenza, scambi su chat e twitter, questa notte, dopo ben 9 giorni, dando un'altra mail, insomma provandole tutte, mi è arrivata la mail con i codici sconto. 

 

Chiede pure se si abita dentro o fuori gli USA, se non sbaglio per il rimborso che conferma sarà di $299. Ma il tempo del rimborso parte dal giorno della dissociazione dell'orologio, non da quando arriva la mail dei codice sconto, vero? Perché altrimenti aspetto l'estate. 🤣 

Soluzione accettata
0 Kudos

Qualcuno ha già ricevuto rimborso?

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, 

Io sto per ricevere oggi l'orologio. Solo che al contrario di quanto detto dal signore che ha messo 5 cinturini, dopo uno extra, mi diceva "carrello pieno". Ho preso l'orologio e un cinturino che mi arriva a giugno. 

 

Il rimborso anche credo, visti i tempi. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie.

Attendendo il rimborso per acquistare, inizio ad avere urgenza, quindi passate le 3 settimane ho iniziato a chieder ^_^

1 cinturino ad orologio era precisato, quindi si è trattato sicuramente i un errore per chi ne ha presi di più, non ci speravo neanche ahahah

Grazie della risposta!

Soluzione accettata
0 Kudos
Per ora nulla..nessun rimborso ...attendiamo
Soluzione accettata

De nada. 

E aggiungo: che c...fortuna chi ne ha presi 5! Anche se quelli che ti lasciano scegliere non sono quelli in pelle o particolari, seeee....sono i classici da palestra o sport in generale o quelli classici che dovrebbero arrivare con l'orologio, ma di altri colori. Nada mas. Ce ne sono di più belli, ma li devi pagare. L'unica cosa buona è che paghi 180 euro di defaul il Sense e avrai un rimborso di circa 270 euro. Quando? non lo so...🤣🤣🤣 

Soluzione accettata
0 Kudos

Eh infatti immaginavo non si potesse scegliere tra tutti (nel dubbio di bruciarmi il codice non sono nemmeno mai entrata) ma si tratta comunque di prenderne uno di scorta nel mio caso, non sono tipo da cambiarlo in base allo stile. E poi si, si paga meno del rimborso quindi ben venga qualunque cosa. Speriamo non tardi troppo il rimborso perché senza orologio mi sento persa!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ancora nessun rimborso e credo non ci sarà mai, a quanto pare sembra essere tutta una presa in giro , lo ionic ha davvero avuto problemi ma la fitbit si é solo premurata di farci fare la procedura di dissociazione confermando di essere stati messi a conoscenza del problema , il resto per loro non conta , sicuramente se mai ci sarà un rimborso sarà fatto in tempi molto superiori rispetto a quelli indicati 

Soluzione accettata
0 Kudos

E' un ottimo marchio, ce l'hanno tutti i miei famigliari, ma è più costruito sulla corsa, e non mi trovo bene come con Fitbit. Escludo che neghino il rimborso, non ho idea del perché tu dica questo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono rimasto deluso da fitbit per come hanno gestito questa situazione , io ho superato le tre settimane dal giorno della dissociazione del mio ionic e se chiedo informazioni a loro tramite i vari canali non mi sanno dire nulla. Ero convinto di comprare un sense ma ho dovuto abbandonare l'idea per la troppa delusione....siamo nel 2022 e fare dei rimborsi tramite canali telematici é di una facilità impressionante,  sarebbero dovuti partire in concomitanza alla dissociazione,  non ci voleva un mago bastava dissociare e inviare il rimborso , non vedo perché venga fatta la dissociazione subito e il rimborso non si sa quando....ti sembra normale ?

Soluzione accettata
0 Kudos