annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soluzione problemi sincronizzazione Huawei - Fitbit

Leggendo le discussioni sul forum Inglese ho trovato un post

in cui si menziona una APP sviluppata per risolvere il problema

di sincronizzazione tra Huawei e i traker FitBit.

 

Alcuni miei amici l'hanno provata e sembra funzionare bene , allego il link.

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=hu.czandor.fitbitsyncfix

 

mi sembra assurdo che i moderatori non la riportino sui forum e che questa APP non venga acquistata

da FITBIT  e divulgata ai proprietari di cellulari  Huawei che fino ad ora sono stati impossibilitati all'utilizzo dei dispositivi acquistati ,  purtroppo finito il trial la versione FULL è a pagamento 😞

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Ciao,

ho acquistato proprio in questi giorni Fitbit Charge 2 scoprendo solo ora l'incompatibilità con P9 Lite.

Per caso avresti informazioni se con l'applicazione da te segnalata funziona e se è affidabile poi effettuare il pagamento visto che la versione di prova dura 10 gg?

 

Grazie. 

Soluzione accettata
0 Kudos

il mio parere è che è sempre una APP fatta da terzi  quindi come tutte le APP studiate da terzi non potrà sicuramente essere perfetta , però al momento non vedo altre soluzioni se non cambiare il telefono o cambiare il traker , purtroppo è dal 2017 che si aspetta una soluzione a questo problema ma non è mai arrivata , a questo punto immagino che non sia un problema software ma un problema di "accordi" tra FITBIT e Huawei  su questioni commerciali .

 

Chi la sta usando per ora si trova bene , fai la prova con la versione di prova e vedi come ti trovi.

Soluzione accettata
0 Kudos

i problemi di sincronizzazione con huawei non dipendono dalla compatibilita ma dal fatto che l'app fitbit consuma molta batteria e il telefono gestendo autoaticamente i consumi la ferma al contrario di samsung che la tiene sempre attiva, avevo un S8 e funzionava tutto, poi sono passato a huawei p20pro e non sincronizzava più nemmeno aprendo l'app... risolto tutti i problemi dal menu gestione batteria del telefono...

Impostazioni / Batteria / Avvio App

andare su Fitbit e mettere gestisci manualmente... selezionare dal menu a tendina che si apre tutte le tre opzioni attive premere OK

Volendo se si passa da un telefono all'altro come ho fatto io meglio fare anche un reset ripristino di fabbrica dalle impostazioni dello Ionic

Risultato tutto funzionante ma consumo della batteria del telefono più veloce colpa non del Huawei ma dell'App Fitbit che consuma molto anche su un Samsung, provato personalmente.

 

Soluzione accettata

Benvenuti nel forum italiano @MartiC88@sco78, e grazie per tutti i dettagli @PippoRace

 

Effettivamente ho visto altre persone che hanno segnalato alcune app terze parti che sono state utili per sincronizzare con l'app Fitbit alcuni dei cellulari Huawei che attualmente non sono elencati come compatibili, ma non sono applicazioni ufficiali di Fitbit e purtroppo non si potrebbe garantire che funzioneranno sempre correttamente. 

 

Nonostante, grazie per condividere queste informazioni con altri membri della Community, spero sia anche utile per altri utenti che hanno trovato difficoltà per sincronizzare. Purtroppo non ci sono ancora aggiornamenti disponibili sulla compatibilità futura di alcuni dei modelli Huawei.  

 

Spero sia utile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos