annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

né Strava né Ionic registrano le mie attività sull'orologio

RISOLTO

Salve,

Un grazie a chi mi da una mano.

Ho fatto un paio di attività (corsa) con ionic ma non vedo nessun registro delle attività sull'orologio.. 

Nemmeno se apro strava.. mi dice che devo registrare una corsa per vederla nell'elenco attività! 

Grazie mille

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@Lillo79 Benvenuto al forum della Community italiana.

 

Se hai avviato la tua corsa direttamente dal tuo Fitbit Ionic, dovresti essere in grado di poter vedere il sommario della tua attività al momento di completarla. In questo caso ti raccomando di riavviare il tuo rilevatore seguendo i passi elencati sotto:

 

  1. Tieni premuti i pulsanti Indietro e Seleziona (a sinistra e in basso a destra) fino a quando non vedi il logo Fitbit sullo schermo. Il riavvio dovrebbe richiedere meno di 10 secondi.
  2. Rilascia i pulsanti.

 

Se invece hai utilizzato la funzione SmartTrack, verrà necessario accedere dal tuo Pannello Fitbit per trovare l'informazione raccolta della tua attività. 

 

Riguardo Strava, innanzitutto, assicurati di collegare entrambe le tue applicazioni seguendo queste istruzioni.

Poi, esegui i passi elencati sotto:

- Dall'applicazione Fitbit tocca l'immagine del tuo Ionic

> Apps

> My Apps

- Tocca l'ingranaggio vicino a Strava

> Autorizzare

- Accedi al tuo Strava account

> Autorizzare

 

1.jpg

 

Attività da Strava verranno sincronizzate al tuo Fitbit account come attività inserite manualmente ma la frequenza cardiaca ed il GPS non sono incluse.

 

2.jpg

 

Solamente le attività registrate con GPS verranno sincronizzate da Fitbit a Strava. Prima di cominciare il tuo esercizio assicurati di aspettare fino a non vedere il messaggio GPS connesso.

 

Ti auguro una buona serata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
13 RISPOSTE 13

@Lillo79 Benvenuto al forum della Community italiana.

 

Se hai avviato la tua corsa direttamente dal tuo Fitbit Ionic, dovresti essere in grado di poter vedere il sommario della tua attività al momento di completarla. In questo caso ti raccomando di riavviare il tuo rilevatore seguendo i passi elencati sotto:

 

  1. Tieni premuti i pulsanti Indietro e Seleziona (a sinistra e in basso a destra) fino a quando non vedi il logo Fitbit sullo schermo. Il riavvio dovrebbe richiedere meno di 10 secondi.
  2. Rilascia i pulsanti.

 

Se invece hai utilizzato la funzione SmartTrack, verrà necessario accedere dal tuo Pannello Fitbit per trovare l'informazione raccolta della tua attività. 

 

Riguardo Strava, innanzitutto, assicurati di collegare entrambe le tue applicazioni seguendo queste istruzioni.

Poi, esegui i passi elencati sotto:

- Dall'applicazione Fitbit tocca l'immagine del tuo Ionic

> Apps

> My Apps

- Tocca l'ingranaggio vicino a Strava

> Autorizzare

- Accedi al tuo Strava account

> Autorizzare

 

1.jpg

 

Attività da Strava verranno sincronizzate al tuo Fitbit account come attività inserite manualmente ma la frequenza cardiaca ed il GPS non sono incluse.

 

2.jpg

 

Solamente le attività registrate con GPS verranno sincronizzate da Fitbit a Strava. Prima di cominciare il tuo esercizio assicurati di aspettare fino a non vedere il messaggio GPS connesso.

 

Ti auguro una buona serata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Perfetto, funziona! 

Se voglio vedere un'attività di nuoto in vasca su strava quindi, devo caricarla manualmente dato che non è attivo il gps ?

Grazie mille 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Lillo79 Grazie dell'aggiornamento.

 

Sono contento di sapere che il tuo problema è stato già risolto. Visto che il GPS è spento durante il nuoto, questa attività non verrà trasferita a Strava. Per informazione sulla registrazione manuale delle tue attività da Strava, ti prego di contattare il loro supporto clienti.

 

Spero di vederti più spesso in giro.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Ho ancora problemi.. 

In pratica sull'orologio se apro l'app strava non vedo la cronologia degli ultimi allenamenti.

Su fitbit e su strava ci sono.. ma nell'orologio no! 

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Lillo,

stesso problema mio. Da me si é sincronizzata solo una attivitá, la prima fatta il 30 settembre. Poi piú nulla. Strava e Fitbit sono sincronizzati, ma non la app sull'orologio.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Piosoft @Lillo79 È ottimo vedervi in giro. Grazie dell'aggiornamento.

 

In questo caso vi raccomando di configurare i vostri rilevatori come dispositivi sostitutivi seguendo questi passi. Se questo non va buon fine vi prego di allegare delle immagini del messaggio che viene mostrato sul vostro Ionic all'ora di selezionare l'applicazione Strava.

 

Inoltre, tenete presente che le attività non mostrano la mappa sullo Smartwatch subito dopo selezionare Strava, ma si deve toccare ogni attività per vedere ulteriore informazione. Sul vostro smartwatch potranno vedere gli ultimi 10 allenamenti però i seguenti tipi di attività non verranno sincronizzati con Strava:

 

- Attività non GPS 

- Attività completate in precedenza al collegamento

- Attività duplicate: se hai già registrato un'attività con Strava, un'attività Fitbit che si verifica contemporaneamente non verrà sincronizzata.

 

Rimango in attesa della vostra gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie x le risposte sempre celeri.

Ho acceso lo ionic x provare a seguire il tuo consiglio e senza fare nulla ho trovato già tutte le attività aggiornate! 

Boh.. probabilmente ci sarà qualche bug che non permette l'aggiornamento immediato ma solo qualche gg dopo. 

Nei prossimi giorni verificherò se il problema si ripresenta.

Sono curioso di vedere se anche l'altro utente che aveva lo stesso problema ha risolto nella giornata di oggi senza fare niente.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

EdsonFitbit ha scritto:

@Piosoft @Lillo79 È ottimo vedervi in giro. Grazie dell'aggiornamento.

 

In questo caso vi raccomando di configurare i vostri rilevatori come dispositivi sostitutivi seguendo questi passi. Se questo non va buon fine vi prego di allegare delle immagini del messaggio che viene mostrato sul vostro Ionic all'ora di selezionare l'applicazione Strava.

 

Inoltre, tenete presente che le attività non mostrano la mappa sullo Smartwatch subito dopo selezionare Strava, ma si deve toccare ogni attività per vedere ulteriore informazione. Sul vostro smartwatch potranno vedere gli ultimi 10 allenamenti però i seguenti tipi di attività non verranno sincronizzati con Strava:

 

- Attività non GPS 

- Attività completate in precedenza al collegamento

- Attività duplicate: se hai già registrato un'attività con Strava, un'attività Fitbit che si verifica contemporaneamente non verrà sincronizzata.

 

Rimango in attesa della vostra gentile risposta.


Grazie x le risposte sempre celeri.

Ho acceso lo ionic x provare a seguire il tuo consiglio e senza fare nulla ho trovato già tutte le attività aggiornate! 

Boh.. probabilmente ci sarà qualche bug che non permette l'aggiornamento immediato ma solo qualche gg dopo. 

Nei prossimi giorni verificherò se il problema si ripresenta.

Sono curioso di vedere se anche l'altro utente che aveva lo stesso problema ha risolto nella giornata di oggi senza fare niente.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno Lillo,

sfortunatamente no, non ho risolto. Appena avrò dieci minuti proverò con i consigli di Edson, anche se non sono sicuro di aver ben compreso cosa voglia dire 'configurare i vostri rilevatori come dispositivi sostitutivi'... ti aggiorno.

Ne approfitto: hai continuato a vedere aggiornamenti regolari?

Grazie e ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

allora.. in pratica mi aggiorna in automatico solo le corse.

Nuoto per esempio non lo aggiorna.

Funziona solo con le attività di cui registra il battito cardiaco, le altre no.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve @Lillo79.

 

Il GPS del Fitbit Ionic viene spento automaticamente durante il nuoto e le attività registrate senza GPS non vengono sincronizzati con Strava. Se hai trovato problemi dopo aver registrato qualche attività con il battito cardiaco spento ma con il GPS acceso, fammi sapere per ulteriore indagine.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Lillo,

dopo molta fatica, penso di aver capito quale sia il problema, se di problema si tratta, della mancata visualizzazione di alcune attività sulla app Strava (su watch). Stando alle prove che ho fatto, NON è vero quel che dice Edson, che quelle che mancano sono solo:

  • Attività non GPS 
  • Attività completate in precedenza al collegamento
  • Attività duplicate: se hai già registrato un'attività con Strava, un'attività Fitbit che si verifica contemporaneamente non verrà sincronizzata.

Questo è l'elenco delle attività che non vengono sincronizzate tra le piattaforme Fitbit e Strava.

Ma sull'orologio io mi trovo SOLO E SOLAMENTE LE CORSE E LA BICI (run & bike). Cioè a dire che le altre attività con GPS (camminata, trekking) sono sincronizzate solo su Strava 'lato phone' MA NON su Strava 'lato watch'... il discrimine non è neppure la lettura del battito.

 

L'ho capito dopo aver visto che tutti i miei giri in bici erano regolarmente su Strava watch, così come le corse. Allora per tagliare la testa al toro ho provato nello stesso giorno tre attività 'pedonali'. Stesso percorso, rilevate da Ionic tramite il GPS interno. La prima l'ho fatta partire come 'camminata', la seconda come 'corsa' e la terza come 'trekking'.

Risultato: sull'orologio mi trovo solo quella iniziata come corsa.

Controprova: sulla piattaforma Strava ho modificato le altre due attività. Da 'camminata' a 'corsa' e da 'trekking' a 'corsa'. Risultato: dopo poco me le sono trovate sull'orologio!

 

O le casualità sono incredibilmente bene incastrate, o questo è l'effettivo funzionamento del sistema di sincronizzazione Fitbit-Strava:

  • sull'orologio ci sono solo run e bike, ovviamente se e solo se rilevate col GPS dell'Ionic;
  • sullo smartphone ci sono tutte le nuove attività, non duplicate, rilevate col GPS dell'Ionic (quindi non il nuoto).

Torna a tutti? Se fosse effettivamente così, bastava dirlo.

Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos
Bel test.. bravo.
Probabilmente è cosi..
Quindi in conclusione l'app strava su ionic fa pena!

Scusate ma oggi sono polemico..
Sono giorni che per sincronizzare ionic e telefono devo provare almeno 40
volte..

Spero migliorino le cose
Soluzione accettata
0 Kudos