annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorie

RISOLTO
Ciao a tutti, uso fitbit charge da un paio di giorni.... Ma non mi è assolutamente chiaro con che modalità conteggia le calorie di cui ho bisogno. Nonostante io abbia inserito i miei parametri e obbiettivi (dimagrire) mi segnala oltre 2 mila calorie al giorno (faccio la somma di calorie assunte e calorie residue) So per certo che devono essere circa 1200, ma non trovo il modo per inserirle manualmente! Consigli?!? (Grazie)
Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao Silvia,

 

ti rispondo perché mi ero informato anche io sull´argomento.

 

Il conteggio del fabbisogno calorico quotidiano é dipeso da due valori.

Il Metabolismo basale, che non é altro che la quantità di energia impiegata in condizioni di neutralità termica, nel soggetto sveglio, ma in condizioni di totale rilassamento fisico e psichico. In poche parole le energie di cui ha bisgno il tuo corpo per respirare, pensare, digerire, aumentare o diminuire la temperatura corporea e molti altri processi di cui noi non ci rendiamo conto, ma che sono sempre attivi nel nostro corpo. Questo si calcola in base alla tua etá, altezza e peso.

 

A questo, poi, si aggiunge il tuo stile di vita. È chiaro che uno sportivo avrá bisogno di piú calorie di una persona sedentaria.

 

Fitbit usa una semplice formuletta, che si trova ovunque su internet, per calcolare appunto il tuo fabbisogno energetico in base ai parametri inseriti da te. A me si trova piú o meno. Purtroppo non so come e se si puó inserire manualmente. Magari rivedi la formula e capisci se i 1200 sono realistici. A me sembrano pochini.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
4 RISPOSTE 4
Qualcuno mi aiuta?!? 😱😱😱
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Silvia,

 

ti rispondo perché mi ero informato anche io sull´argomento.

 

Il conteggio del fabbisogno calorico quotidiano é dipeso da due valori.

Il Metabolismo basale, che non é altro che la quantità di energia impiegata in condizioni di neutralità termica, nel soggetto sveglio, ma in condizioni di totale rilassamento fisico e psichico. In poche parole le energie di cui ha bisgno il tuo corpo per respirare, pensare, digerire, aumentare o diminuire la temperatura corporea e molti altri processi di cui noi non ci rendiamo conto, ma che sono sempre attivi nel nostro corpo. Questo si calcola in base alla tua etá, altezza e peso.

 

A questo, poi, si aggiunge il tuo stile di vita. È chiaro che uno sportivo avrá bisogno di piú calorie di una persona sedentaria.

 

Fitbit usa una semplice formuletta, che si trova ovunque su internet, per calcolare appunto il tuo fabbisogno energetico in base ai parametri inseriti da te. A me si trova piú o meno. Purtroppo non so come e se si puó inserire manualmente. Magari rivedi la formula e capisci se i 1200 sono realistici. A me sembrano pochini.

Soluzione accettata
Grazie!

Inviato da Iphone
Soluzione accettata
0 Kudos

Ottima spiegazione @Incia bravo!! 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos