annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frullato di frutta o di verdura?

Preparare frullati potrebbe diventare una buona abitudine quotidiana, che richiederebbe davvero poco tempo e che vi permetterà di inventare variazioni sul tema gradite anche ai più piccoli. 

 

Il frullato di fragole e banane è il più classico dei frullati, è uno dei miei preferiti e anche uno dei più semplici da preparare, io aggiungo alcuni lamponi raccolti direttamente del cespuglio di lamponi nel mio giardino (a volte aggiungo more) e le fragole e le banane non mancano nella mia casa. Certamente sarà ancora più gustoso se potrete utilizzare frutti provenienti direttamente dal vostro giardino o arrichirlo con frutti di bosco appena raccolte. 

 

E voi quale preferite? Frullato di frutta o di verdura?

 

IMG-20161126-WA0000.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG-20161126-WA0002.jpg

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
6 RISPOSTE 6

A mi piacciono i frullati di verdura, ma i miei preferiti certamente sono quelli di frutta! specificamente di papaia e ananas o quello di banana e fragola, sono stupendi!  Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

il frullatore, che grande invenzione! io lo uso per preparare veramente di tutto: dai classici smoothie di frutta o verdura fresca mista alle vellutate di verdura cotta (zuppe)

 

le mie ricette preferite sono:

 

sbroscia di rape polka (o a colori assortiti) cavolini di bruxelles e carote arcobaleno

sbucciare e tagliare a dadini le verdure, cuocerle in poca acqua bollente per 15-20 minuti con un cucchiaino di miele (sì! riduce il retrogusto forte e amaro delle rape e dei cavolini, in più esalta il gusto dolce delle carote) fino a riduzione, frullare con l'acqua di cottura residua (se occorre, aggiungere acqua calda in base alla consistenza/fluidità desiderata), aggiustare di sale, condire a piacere con olio extravergine di oliva e servire

 

oppure:

 

smoothie "incredibile Hulk" a base di cavolo verde verza, romanesco, broccoli e kiwi

affettare il cavolo verza a strisce e il romanesco+i broccoli a cimette, tritare i gambi e cuocere il tutto in poca acqua bollente con una fetta (o spicchio, a piacere) di limone per massimo 6-7 minuti. lasciar raffreddare, togliere la scorza del limone, aggiungere i kiwi sbucciati e tagliati in quarti (io lo divido a metà e lo "scavo" con il cucchiaino) e frullare il tutto con qualche cucchiaio di acqua di cottura. Guarnire a piacere con qualche foglia di melissa fresca e servire.

 

Enjoy!

 

Soluzione accettata

Sono ottime ricette @SunsetRunner, tante grazie per condividerle nella Community.

 

L'incredibile Hulk suona stupendo per me, cavolo verde verza, romanesco, broccoli e kiwi! 

 

Preparare il frullato perfetto è un arte. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

DavideFitbit ha scritto:

Sono ottime ricette @Meg29, tante grazie per condividerle nella Community.

 

L'incredibile Hulk suona stupendo per me, cavolo verde verza, romanesco, broccoli e kiwi! 

 

Preparare il frullato perfetto è un arte. Smiley Felice


volendo lo si può preparare anche tutto a crudo, io solo per motivi di maggiore digeribilità scotto velocemente cavoli e broccoli Smiley Strizza l'occhio

Soluzione accettata
0 Kudos

E' vero @SunsetRunner, all'inizio lo facevo crudo, ma anch'io scotto le verdure prima per maggiore digeribilità, il risultato è ottimo. Cat Very Happy

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata