annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma qualcuno ha mai perso peso con il FitBit?

RISOLTO

Ciao.

Io ho il Charge HR da 10 giorni, faccio i 10.000 passi previsti, un pò di attività (alterno 20 minuti di camminata veloce a 30 minuti di fitness, compreso di riscaldamento e stretching), annoto scrupolosamente tutto quello che mangio.

Ho impostato il peso e l'obiettivo, chiedendo un dimagrimento medio (1 kg alla settimana - 500 calorie di deficit al giorno).

Secondo la app le calorie che assumo sono sempre meno di quelle che dovrei assumere, e l'attività è corretta.

Però non ho perso nulla. Il peso è esattamente lo stesso di 10 giorni fa.

Troppo poco tempo?

Mi illudo che sia la bilancia rotta!

Ma qualcuno ha mai perso peso con il FitBit?

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao, so che mia risposta arriva in ritardo di molto, è solo che ho preso il mio fitbit solo il mese scorso. Ho

iniziato dieta il 20/04/2017 e oggi siamo il 15/05/2017, Ho perso per adesso 2,2 kg. Vado in palestra 3 volte allla settimana e corro fuori 7 km 3 volte alla settimana. Domenica è il mio giorno di riposo. Mangio in media 1600 calorie al giorno ma ne brucio circa 2500 al giorno. Io sono soddisfatta pienamente di fitbit. Mi sono anche comprata la

balancia aria. Arriverà il 22/05. Yeah!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
10 RISPOSTE 10

Ciao Camelot,

diciamo che 10 giorni non sono molti per vedere dei risultati, però generalmente nella prima settimana di dieta si perdono molti liquidi, quindi qualcosa non torna.

Quello che ti consiglio è di non ridurre troppo le calorie che assumi quotidianamente, altrimenti diminuirai quello che si chiama "metabolismo basale" ovvero il quantitativo minimo di calorie che il tuo corpo necessita per "sopravvivere".

 

Il mio consiglio è quello di fare più pasti al giorno, io ne faccio 5 per esempio, tra le 250/300 calorie ognuno. In questo modo manterrai il metabolismo sempre attivo 🙂

Ricordati di assumere cibi con maggiore contenuto proteico, ma non eliminare grassi e carboidrati (sono importanti eh!:)) senza abusarne!

 

Continua a fare attività fisica regolarmente e vedrai i risultati! 🙂

 

Ciao!

Pe_Gua

 

Soluzione accettata

Grazie per la tua risposta.

In effetti so che la massa grassa pesa pochissimo rispetto alla massa magra, e che dunque il peso non è indicativo.

Il fatto è che da tempo controllo l'alimentazione, ma i risultati in termini di peso si sono fermati da un pò,  e per dare una sferzata al metabolismo speravo nelle camminate e nel fitness.

Indubbiamente mi sento meglio, e mi pare che le gambe siano davvero migliorate (non sono gonfie, le ginocchia e le cavilglie non fanno male)

Speravo in qualche risultato anche in termini di peso, proprio per dare un senso agli sforzi che faccio, anche dal punto psicologico, visto che per fare un pò di movimento prima dell'ufficio ho messo la sveglia mezz'ora prima, e mi costa molto!

Comunque non mi arrendo, e almeno mi godo il fresco della mattina!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao.
Ho iniziato circa un mese fa, con l'app fitbit, per poi passare al charge hr.
Ho scelto il programma per dimagrire (-750 calorie) al gg.
Faccio circa 13 km al giorno e mangio veramente di tutto, in modiche quantità.
Pesavo 75 e oggi 68! 7 kg in meno in un mese! Sono felicissima !
Sei sicura di inserire proprio tutti gli alimenti? A volte le bevande zuccherine fanno alzare le calorie
Soluzione accettata

Complimenti ragazzi!! @Camelot @Pe_Gua @75Nelly avanti così!! 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, so che mia risposta arriva in ritardo di molto, è solo che ho preso il mio fitbit solo il mese scorso. Ho

iniziato dieta il 20/04/2017 e oggi siamo il 15/05/2017, Ho perso per adesso 2,2 kg. Vado in palestra 3 volte allla settimana e corro fuori 7 km 3 volte alla settimana. Domenica è il mio giorno di riposo. Mangio in media 1600 calorie al giorno ma ne brucio circa 2500 al giorno. Io sono soddisfatta pienamente di fitbit. Mi sono anche comprata la

balancia aria. Arriverà il 22/05. Yeah!!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta!

Io ho la bilancia dallo scorso Natale e mi trovo benissimo 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @Pigrettos e @Camelot, anche a me è stato molto utile il dispositivo Fitbit nella perdita di peso.

 

Fin'ora ho perso 12,6 Kg!  Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Sta cosa di mangiare spesso. Per aumentare il metabolismo non ha alcuna base scientifica. Per il resto concordo

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuto nel forum della Community @SunsetRunner. 

 

Grazie per aver condiviso queste informazioni! Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, io sto utilizzando fitbit Charge 3 assieme alla bilancia Aria 2 da febbraio. Mi segno tutti gli alimenti che assumo e mi peso una volta a settimana. Mi sono imposta un obbiettivo ragionevole, 3 kili, che sarebbe il mio peso forma per un BMI intorno a 21. Seguendo i grafici sull'app cerco di fare più movimento, controllo le calorie spese e quelle che assumo cercando di rimanere sempre sotto le 200 calorie nel rapporto. Risultato: obbiettivo 3 kili raggiunto a giugno! In vacanza ho un po' trascurato l'alimentazione e non ho più segnato nulla e adesso mi ritrovo un kiletto ripreso, ma devo dire che si, funziona! (se ci si impegna, ovvio!).

Soluzione accettata
0 Kudos