annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 5 non visualizzo le mappe degli allenamenti

Non riesco a visualizzare le mappe degli allenamenti sul mio telefono iPhone 13 . Ciò succede solo quando dalle impostazioni del Fitbit seleziono ( gps integrato ) 

come mai ? Col gps integrato attivo non trasmette le mappe al telefono ? 

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, è ottimo vederti in giro sul forum della Community, @Luigi77.  

 

Ti ringrazio per tutti i dettagli che hai fornito riguardo all'inconveniente con il tuo Charge 5.   

 

Effettivamente dovresti avere la possibilità di visualizzare le mappe del tuo allenamento quando utilizzi il GPS integrato, ma tieni in considerazione che se il segnale GPS viene perso durante l'allenamento, è possibile che non venga visualizzata una mappa nell'app Fitbit.

 

Tieni in considerazione che tutti i dispositivi con sensori GPS richiedono una connessione diretta ai satelliti GPS per calcolare la posizione. Un segnale GPS debole può influire sulla precisione del percorso e dei dati sull'attività. Per risultati ottimali e prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di seguire le raccomandazioni elencate qui sotto: 

 

  • Conferma che il tipo di allenamento preveda l'uso del GPS integrato. Nell'app Allenamento, scegli tra camminata, corsa, escursione, bici, esercizio a intervalli e golf. Su Charge 5, il GPS viene usato anche per esercizi all'aperto.
  • Controlla che il GPS sia attivato per l'allenamento. Per ulteriori informazioni, vedi Come si attiva il GPS per un allenamento sul mio dispositivo Fitbit?
  • Assicurati che il tuo dispositivo sia carico almeno all'80%.
  • Conferma che il dispositivo sia sincronizzato con l'app Fitbit. Più spesso sincronizzi il dispositivo, più velocemente il dispositivo si connette al GPS.
  • Assicurati di avere una visione chiara del cielo quando avvii l'allenamento. Fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità del tuo dispositivo di connettersi ai satelliti GPS. Se il segnale è bloccato, perché ti trovi al chiuso, sottoterra o per altri motivi, il GPS non funziona. 
  • Evita di provare ad avviare un allenamento con GPS diverse volte di fila, perché potrebbe impedire al dispositivo di connettersi al GPS.
  • Se Charge 5 non riesce a connettersi a un satellite GPS dopo 10 minuti, il tracker arresta i tentativi di connessione fino all'avvio del successivo allenamento GPS. 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, ti raccomando anche di riavviare il tuo Charge 5 seguendo i passaggi elencati qui.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos