annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità con Huawei P9 Lite

Io non riesco a capire com'è possibile che il fitbit inspire HR sia compatibile con un vecchio Samsung S3 apparso sul mercato nell'ormai lontano 2012, con una connettività bluetooth 4.0 con A2DP/EDR e non sia compatibile con un huawei p9 lite di ben 4 anni 'più giovane' (data di uscita 2016) e quindi, intuitivamente, con caratteristiche migliori del precedente cellulare citato, infatti presenta una connettività bluetooth 4.1 con A2DP/LE! inoltre non è nemmeno compatibile con un giovanissimo e attualissimo Samsung A50!!! che presenta un bluetooth v5.0 con A2DP/LE!!!! Ma stiamo scherzando?!

Il fitbit sopracitato (inspire HR per l'appunto) presenta come anno di uscita il 2019! ovvero l'anno in cui siamo (o mi sto confondendo io?) !!! Recente oserei dire! e, sul sito ufficiale c'è scritto che per la sincronizzazione richiede Bluetooth LE! E a questo punto è il momento di ammettere la mia ignoranza in materia. Da pura ignorante do per scontato che un dispositivo che presenta un Bluetooth A2DP/LE (e sottolineo 'LE' come da voi precisato sul vostro sito ufficiale!) 

 sia compatibile con tale smartphone! Ma, dopo l'acquisto naturalmente, scopro che non è così! E per di più scopro che un vecchio cellulare con una vecchia connessione bluetooth 4.0 con A2DP/EDR (E Quindi non 'LE' come esplicitato sempre sul vostro sito ufficiale)  invece risulta compatibile! Ora mi spiegate cortesemente la differenza tra un Bluetooth LE ed un Bluetooth A2DP/LE? e soprattutto mi spiegate perchè sviluppare uno smartwatch  compatibile con una tecnologia di 7 anni fa e non con una di appena 3 anni fa?!  E ancora mi chiedo (e vi chiedo) come si fa a mettere in commercio un fitbit che non è compatibile con parecchi smartphone?!  Ma avete lontanamente pensato che questo ingannare la clientela avrebbe fatto crescere un disappunto collettivo e una non fidelizzazione futura verso il vostro marchio? Perché a mio parere la reputazione di un marchio cresce in modo direttamente proporzionale alla soddisfazione della clientela cosa che, leggendo sui vari blog, sta andando scemando acquisto dopo acquisto! Infine a mio parere è doveroso soffermarsi anche sul prezzo! si perchè questo fantastico fitbit del recente anno 2019 compatibile con tecnologia bluetooth LE si vende al modico (termine utilizzato con pura ironia naturalmente!) prezzo di 99.99€  (0k, spezzo una lancia a vostro favore, il costo è di 89,45€ pagato su amazon; ma pur sempre cifra notevole a mio avviso!) e dopo che uno 'esce' tutti stì soldi deve anche scoprire che non è compatibile/sincronizzabile e deve spendere altri soldi per un cellulare stando ben attento che sia compatibile?!?!?! Ma dico, è una barzelletta? mi reco in negozio e chiedo "uno smartphone compatibile con fitbit, grazie! ah non è vero che basta una tecnologia bluetooth LE affinchè sia compatibile quindi cortesemente inseriamo una sim nel cellulare e facciamo una prova di qualche ora per vedere come risponde, se mi soddisfa lo compro". Concludendo con l'ironia, cara "casa Fitbit" vorrei solo farvi presente che uno tracker di soli 3€ comprato su wish (vabbè bisogna aggiungere le spese di spedizione di altri 3€ per un totale di SOLI 6€) è perfettamente compatibile con qualsiasi cellulare abbia provato! quindi vi chiedo avete intenzione di portarvi allo stesso livello di affidabilità di un anonimo tracker? li risolverete mai questi problemi di sincronizzazione? In più sarei anche molto soddisfatta se mi rimborsaste i soldi che ho buttato per tenere il vostro fitbit chiuso in un cassetto (si perchè non riesco nemmeno a riSvenderlo ! nessuno lo vuole!)

Cordialmente,

una delle tante clienti che avete perso.

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza & formato

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Ciao @Fabiola86, benvenuta nel forum della Community. 

 

Mi dispiace molto sapere che hai trovato questi inconvenienti. Grazie per il tuo feedback sulle difficoltà che hai sperimentato con la sincronizzazione del tuo Inspire HR con Huawei P9 Lite. 

 

Ho controllato che effettivamente questo modello non si trova presente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit. Infatti ho controllato che purtroppo il modello Samsung Galaxy S3 non si trova neanche elencato come device compatibile. 

 

A causa di problemi di connessione Bluetooth che impediscono a determinati dispositivi, come i dispositivi Fitbit, di sincronizzarsi, i nostri prodotti non sono compatibili con i seguenti smartphone:

 

  • Huawei P8 Lite
  • Huawei P9 Lite
  • Xiaomi Mi 6

Nonostante, altre persone hanno trovato anche utili i passi elencati qui: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?


Spero anch'io che sia possibile aggiungere altri dispositivi nell'elenco di compatibilità il prima possibile, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere. La quadra di sviluppatori è al corrente della situazione e lavorano costantemente per rendere altri dispositivi compatibili. 

 

Fammi sapere se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavideFitbit grazie per la risposta. Spero che l'immagine seguente sia leggibile. il documento si compone di 7 pagine contenente tutti i dispositivi compatibili. Il logo mi sembra uffuciale di casa fitbit! gli sviluppatori sapevano fin dall'inizio dei problemi di connessione presenti con il prodotto ma naturalmente nessuno ha pensato che sarebbe stato meglio risolverli e dare un prodotto funzionante invece che illudere e deludere molti clienti. Ahimè so che il problema non verrà mai risolto e io, come tanti, vi ho solo regalato soldi! clipboard_image_0.png

Soluzione accettata
0 Kudos

IMG_20190914_144231.jpg

 carissimo @DavideFitbit 

e a tutti gli utenti della community, giusto perché a me non piace parlare (scrivere in questo caso) giusto per dar fiato alla bocca, vi mostro la foto scattata poco fa della connessione avvenuta tra fitbit e Samsung Galaxy S3 neo. Riuscite a riconoscere il caro vecchio Samsung s3? E riuscite ad individuare il simboletto verde segno di effettiva connessione che ho incorniciato in arancione? Ebbene si carissimi! Il fitbit si collega ad un cellulare con tecnologia di circa 7anni fa e non ai più recenti! Purtroppo ieri non avevo cn me questo vecchio cimelio per dimostrare quanto scrivevo ma ho provveduto in tempi br

Cari ingegneri fitbit non avete cellulari attuali per testare il vostro operato quando mettete in commercio tracker datati 2019? Aggiornatevi se volete maggiore credibilità!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Fabiola86, grazie per gli screenshot e il tuo feedback, invierò questo al team responsabile in modo che possano aggiornare la lista che hai menzionato. Puoi trovare l'elenco più aggiornato dei dispositivi compatibili in questo articolo.

 

Vorrei fornirti con ulteriori informazioni sulla compatibilità futura di altri dispositivi o telefoni, ma per il momento non abbiamo ricevuto altri aggiornamenti dal team di sviluppatori in merito. 

 

Grazie ancora per tutti i tuoi contributi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos