annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit pay e Intesa San Paolo non associa la carta

Ciao a tutti,

ho il Versa 3 e sto tentando di aggiungere la carta di debito di intesa san paolo ma dopo aver inserito i dati e accettato il TOS della banca compare un messaggio di errore "carta rifiutata, contattare il gestore".

Ho sentito la banca che dice che dal loro lato non ci sono problemi (ho comunque chiesto di aprire un ticket tecnico),  è già capitato a qualcun altro? ho provato a fare qualche ricerca sia qui che "nell'internet" ma non ho trovato nulla di risolutivo.

Grazie

 

Modifico dopo diversi mesi che uso Fitbit pay:

All'inizio ho provato diverse volte ma come ad alcuni di voi dopo i ToS non succedeva niente o dava il messaggio di contattare il gestore.

Intesa Sanpaolo sul sito da la stessa procedura e al telefono dicono di sentire l'assistenza Fitbit.

Io ho chiesto se potevo parlare con un tecnico e mi hanno fatto fare la procedura in contemporanea alla chiamata. Ovviamente nessuna soluzione, hanno aperto un ticket tecnico e circa 24/48 ore dopo riprovando è andata, nessun avviso da Intesa ma credo abbiano sbloccato qualcosa.

 

Soluzione accettata
8 RISPOSTE 8

Ciao,

Io ho fitbit charge 5 e ho lo stesso problema con una carta di debito Intesa SanPaolo: "Carta rifiutata contattare il gestore"

----

Su google wallet, al termine dell'accettazione dei termini della banca, viene richiesta la conferma da parte dell'app mobile di Intesa Sanpaolo, cosa che non avviene su fitbit pay. Sarà questo il motivo del rifiuto immediato della carta?

Soluzione accettata

Ciao, anche io ho lo stesso problema. 

Ho un fitbit sense.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao.

Ma quindi il problema te l'ha risolto l'assistenza di Fitbit o quella di Intesa?

Grazie!

Soluzione accettata
Secondo me Intesa ma "dietro le quinte", cioè i tecnici. Probabilmente non
tutte le carte sono allineate e ci devono mettere mano. Ovviamente
supposizioni mie, comunque nel giro di una settimana ho sistemato.
Soluzione accettata
0 Kudos

Questa mattina l'app Fitbit mi ha notificato che la mia carta VISA di Intesa San Paolo era stata disassociata. Provando a riassociarla mi sono trovato in una situazione analoga a quella di cui parlate qui.

In pratica:

  • associo la carta
  • accetto i Termini di servizio (ToS)
  • mi mostra un pagina per la verifica in cui devo cliccare su "Verifica tramite App, Intesa SanPaolo Mobile"
  • si apre l'app di intesa che mi notifica che "è possibile aggiungere una carta dalle app di Samsun  Pay, HUAWEI Pay o Google Pay. Si prega di riprovare dopo aver scaricato le versioni aggiornate di tali app." (notare che manca Fitbit pay!)

Contattato il supporto tecnico di ISP mi dicono che loro hanno internamente una nota che dice che dal 29 dicembre i clienti Fitbit devono verificare il token della carta tramite Google Pay e non usare Fitbit Pay (aka "Legacy Fitbit Pay" sulla documentazione developer di fitbit)...ma per chi come me ha un versa 3, non c'è scampo (la tokenizzazione e Google Pay sui fitbit c'è solo per Versa 4, Sense 2 e successivi), hanno aperto un ticket e se ci sono novità mi faranno sapere, ma a naso temo che mi "hanno fatto un buono" (cit).

Probabilmente dovrebbero aggiornare la documentazione dove dice che Intesa è compatibile con Fitbit Pay...se lo è solo con Google Pay.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, qualcuno ha poi risolto? Io ho lo stesso problema è non so come procedere.

 

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti. Ho il Charge 5 e ho lo stesso problema. Credo che la miglior cosa da fare è di contattare telefonicamente l'assistenza dell'ISP o aprire un ticket scrivendo via l'app. Vi farò sapere. 🤞🏼🤞🏼

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti! Ho un aggiornamento a riguardo.

Ho un Fitbit Versa 2 dal 2019 e il pagamento con carta con ISP ha sempre funzionato, fino a qualche mese fa. Un giorno ha improvvisamente smesso di funzionare quindi ho dissociato la carta per riassociarla ma ahimè, ho riscontrato i vostri identici problemi. 

Ho contattato l'assistenza online e mi hanno spiegato che, come diceva qui sopra @Maxill1,  Fitbit con all'interno Fitbit Pay non può più utilizzare l'inserimento del codice OTS, quindi il servizio è inibito. Ci sono stati degli aggiornamenti di Fitbit e ora funziona solo quello abilitato a Google Pay.

Il problema è per chi come me utilizza una versione più vecchia di Fitbit, che Google Pay non lo supporta. Ecco perché un bel giorno ha smesso di funzionare di punto in bianco. Sembrerebbe che non ci sia nulla da fare, ma spero almeno di aver chiarito il dubbio per qualcuno nella mia stessa situazione.

Soluzione accettata
0 Kudos