in data
09-21-2015
16:05
- data ultima modifica
09-25-2015
06:51
autore
DavideFitbit
in data
09-21-2015
16:05
- data ultima modifica
09-25-2015
06:51
autore
DavideFitbit
Problema notifiche (Surge) anche con la nuova versione di Fitbit (per intenderci quella che include notifiche whastapp).
Quando verrà risolto il problema?
in data 04-17-2015 16:55
in data 04-17-2015 16:55
Ciao,uso Surge da ieri...mi è rimasto la notifica del primo sms ricevuto e poi non è più arrivata nessuna notifica...cosa posso fare?
in data 04-24-2015 06:42
in data 04-24-2015 06:42
Ciao @Chira, se stai ancora trovando questo inconveniente fammi sapere se stai utilizzando un Android o iOS? Prova a riavviare le notifiche disattivando questa funzione e poi riattivandola di nuovo.
In questo articolo troverai altre informazioni su come disattivare le notifiche e sulla risoluzione dei problemi con le notifiche di chiamate ed SMS.
in data 04-29-2015 09:57
in data 04-29-2015 09:57
in data 04-29-2015 14:56
in data 04-29-2015 14:56
io le notifiche le tengo sempre spente, anche per risparmiare batteria, inoltre non mi piace il modo in cui vengono gestite e comunque se volevo le modifiche avrei preso uno smartwach vero e proprio
in data 04-29-2015 14:59
in data 04-29-2015 14:59
in data 04-29-2015 15:04
in data 04-29-2015 15:04
Giusto, ma dipende dalle abitudini, io mi alleno con cuffia bluetooth e smartphone a portata di mano, per cui preferisco tenere le notifiche disattivate e avere un giorno supplementare di batteria, ma ti ripeto è ovviamente questione di priorità e abitudine..
in data 04-29-2015 15:06
in data 04-29-2015 15:06
in data 05-01-2015 05:26
in data 05-01-2015 05:26
Ciao @Chira, l'inconveniente dovrebbe essere risolto con i passi elencati negli articoli che ti ho menzionato. Se hai già realizzato tutti questi passi e stai ancora trovando le stesse difficoltà con le notifiche di chiamate, devi contattare il supporto per assistenza.
in data 05-01-2015 09:37
in data 05-01-2015 09:37
in data 05-04-2015 04:43
in data 05-04-2015 04:43
in data
06-11-2015
07:36
- data ultima modifica
09-12-2015
02:07
autore
DavideFitbit
in data
06-11-2015
07:36
- data ultima modifica
09-12-2015
02:07
autore
DavideFitbit
In merito all'anomalia rilevata da moltissimi utenti sul bluetooth mi piacerebbe sapere qual è la posizione ufficiale da parte di Fitbit poiché il problema non è nello standard utilizzato, il BT, ma dell'incompatibilità di comunicazione con l'app. Sono avvelenato e chiederò ufficialmente all'azienda di dare una risposta in merito altrimenti scriverò a tutte le riviste, blog e siti del settore per stroncare un dispositivo INUTILE fatto solo per fare cassa e prendere in giro la gente! Viste le risposte che danno anche su altri thread è evidente che da parte di Fitbit non c'è la volontà di risolvere il problema e lato clientela è assolutamente inaccettabile acquistare un prodotto da 250 euro senza adeguato supporto! Il bluetooth, lo ricordo a chi non sa queste cose è uno standard mondiale pertanto se c'è un problema è evidente che ciò è localizzato dal punto di vista software. Ho uno Huawei Mate 7, un top di gamma da 500 euro che ha tutto e che non è nell'elenco dei device compatibili tant'è che non funziona, o meglio, si aggancia randomicamente ed è proprio per questo motivo che le spiegazioni date finora di Fitbit non convincono. Sono un tecnico informatico e mi intendo di queste cose, quando emerge un defect (loro le chiamano issue) la prima cosa che si va a guardare è se il comportamento è sistematico o meno dopodiché si passa alle azioni del caso verificando i log che danno quasi sempre una chiave di lettura sui motivi del problema. Il mio smartphone si aggancia con qualsiasi dispositivo che utilizzi BT tranne che con il fitbit Surge (e, udite udite, con HR funziona!!) questa è una situazione surreale poiché, e lo ripeto, BT è uno standard e si comporta per tutti i dispositivi allo stesso modo é semmai il protocollo di comunicazione che viene utilizzato ad essere differente e qui nascono i problemi in quanto se si va al risparmio è evidente che è più facile sviluppare per IOS che ha un solo modulo da invocare piuttosto che Android che ne ha centomila. Esorto pertanto Fitbit a dare una motivazione sul perché non sia possibile porre un rimedio definitivo, io faccio la mia ipotesi, costa e non hanno intenzione di spendere altri soldi per un oggetto che è ormai commercialmente obsoleto! Faccio osservare poi che la pratica commerciale messa in atto dall'azienda è scorretta e fuorvia gli acquirenti, non è giusto dire compatibile BT 4.0 e poi si mette la lista dei device compatibili, tra l'altro solo poche decine a fronte di centinaia di modelli! Uno standard, in questo caso il BT, è certificato a livello mondiale e viene riconosciuto da tutti gli enti certificatori proprio perché debbano essere poi considerati validi per i produttori nel momento in cui integrano il componente all'interno del dispositivo che dovrà essere utilizzato. Sono completamente insoddisfatto di questo comportamento da parte di Fitbit poiché trae in inganno la buona fede della clientela mettendo delle gravi ombre sul suo operato. Tra l'altro faccio osservare come gli aggiornamenti finora usciti siano veramente inconsistenti e privi di qualsiasi futuro. Ci sarebbero decine di mini accorgimenti da implementare a costo zero che evidentemente l'azienda spinta anche dal fatto di aver già raggiunto il break heaven finanziario non ha intenzione di integrare perchè sicuramente sarà già al lavoro su qualche altro dispositivo ed avrà quindi spostato tutta la sua linea di sviluppo (saranno due o tre cinesi che lavorano in remoto da chissà quale paesino speduto della cina) per fare altro che sicuramente conterrà la stessa limitazione. Mi auguro rispondano poiché questa situazione è inaccettabile. Sono anche disposto a fare da beta Tester pertanto se Fitbit vuole può contattarmi.
in data 06-12-2015 23:52
in data 06-12-2015 23:52
@lgio002, ho confermato che il modello Huawei Ascend Mate 7 è nella lista dei dispositivi compatibili, sucede che questa stessa lista per il sito in italiano non è stata ancora aggiornata come quella per gli Stati Uniti, ho già inviato il feedback ai nostro sviluppatori. Se hai trovato difficoltà per sincronizzare questo dispositivo, puoi seguire i passi elencati in questo articolo per risolvere inconvenienti con la sincronizazzione se non l'avessi già fatto.
Capisco che questo possa essere frustrante, mentre molti dispositivi Android hanno un chip Bluetooth 4.0, non tutti i dispositivi sono in grado di accedere da applicazioni come Fitbit App, Fitbit è già al corrente di questa situazione e sta lavorando per aumentare l'elenco dei modelli compatibili, ho anche inviato queste informazioni agli sviluppatori.
Grazie per il tuo tempo e comprensione.
Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!
06-13-2015 02:54 - modificato 06-13-2015 09:01
06-13-2015 02:54 - modificato 06-13-2015 09:01
È abbastanza frustrante dover accettare questa situazione: ovvero non veder
funzionare un dispositivo da 250€ in accoppiata con uno da 500 e venire
anche "ripresi" dal produttore perché magari il sottoscritto non riesce a
far funzionare l'orologio. Come dire: "se sei imbecille non
prendertela con noi". Ribadisco quanto già detto: sono un tecnico informatico ed ho già
provato senza successo qualsiasi azione volta alla risoluzione del
problema, compresa l'inutilità del link postato. Faccio poi osservare che ho anche provato
un iPhone 5 ed un Samsung S6 e questi funzionano al primo aggancio e senza ulteriori menate (apri chiudi forza riavvia riaggancia sincronizza ecc ecc): il risultato che si ottiene è il
medesimo, ovvero: SMS e notifiche funzionano senza esitazioni sempre e con continuità
ed ogni qualvolta che apro e chiudo l'app la spunta sulle notifiche rimane
al suo posto. Se, come dici, il dispositivo fosse compatibile allora avrei dovuto ottenere lo stesso comportamento cosa che non è nemmeno lontanamente ottenibile. Sarebbe ora di smetterla e ribaltare VOSTRE PALESI responsabilità verso i vostri clienti che al contrario dovrebbero essere tutelati ed assistiti nella risoluzione dei problemi, l'orologio costa 250 euro! Pensate a risovere il problema invece di girarci intorno poiché altri produttori (leggasi Garmin VivoActive) funzionano senza se e senza ma. Ciò che mi hai linkato rappresenta un banalissimo workaround che non è "LA" soluzione, bensì un accrocco che consente semplicemente di farlo funzionare ogni volta che si entra e si esce dall'app, cosa, questa, peraltro già scoperta e segnalata al vostro supporto clienti (via Mail, twitter ecc ecc). Mi rattrista dovervi leggere poiché mi rendo conto che in una platea di persone dove il 99% è rappresentato da semplici utilizzatori che quindi non capisce di informatica, elettronica ecc ecc le spiegazioni che portate avanti potrebbero rappresentare non una SCUSA ma una spiegazione logica mentre sapete benissimo che è il device ad avere delle gravi INCOMPATIBILITA'! Io mi riaggancio sempre allo stesso discorso, BT è uno standard e chi invoca il modulo radio attraverso un protocollo di comunicazione SW deve, CHIP o non CHIP, poterci comunicare! Se non ci riesce non può essere per colpa del BT, che, ribadisco per l'ennesima volta trattasi di uno standard, ma di come viene invocato e gestito il servizio del SW implementato all'interno dell'orologio. Un workaround meno invasivo poteva essere quello di implementare due soluzioni, una software e una di sistema, quella software gestendo allavvio dell'app il controllo sul check delle "notifiche on" nell'orologio e se il controllo fosse andato a buon fine allora far spuntare automaticamente sull'app il flag su "notifiche ed sms" togliendo quindi di mezzo i pop up che segnalano l'incompatibilità del telefono. La soluzione di sistema invece è quella di implementare un "keep alive" che consenta all'app (senza dover necessariamente distruggere la batteria) di essere pingata ogni tot secondi mantenendola quindi sempre operativa. Allo stato attuale sebbene dai vari task manager potrebbe essere già così difatti non lo è poiché l'app entra in uno stato di freeze che dopo un tempo che non sono riuscito a quantificare manda in letargo il processo di comunicazione.
Attendo un riscontro.
in data 06-16-2015 07:38
in data 06-16-2015 07:38
in data 06-18-2015 20:01
in data 06-18-2015 20:01
Mi trovo afflitto dallo stesso problema con il mio Huawei Mate 7 dal più di tre mesi.
La mia conclusione è che escluderò tassativamente dai miei futuri acquisti dispositivi marchiati FITBIT e HUAWEI. Non è neanche pensabile correre siffatti rischi visto il prezzo pagato.
in data 08-03-2015 11:18
in data 08-03-2015 11:18
in data 08-27-2015 11:29
in data 08-27-2015 11:29
in data 08-27-2015 11:32
in data 08-27-2015 11:32
in data
08-31-2015
21:45
- data ultima modifica
09-11-2015
03:01
autore
DavideFitbit
in data
08-31-2015
21:45
- data ultima modifica
09-11-2015
03:01
autore
DavideFitbit
Salve.... Il dispositivo non funziona completamente con il mio nuovo telefono. Le notifiche non funzionano....