annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Letture delle calorie bruciate sbagliate

ciao.

 

sono nuova dunque sto ancora capendo come funziona ma sono sconcertata da questa situazione e vi chiedo una mano.

 

ogni giorno della scorsa settimana tranne Mercoledì ho fatto un'ora circa di camminata, al termine della quale fitbit mi diceva che avevo consumato tra le 320 e le 400 calorie (che tra l'altro mi sembrano troppe, e questo era gia un dubbio), e come totale avevo sempre intorno alle 2.800.

Mercoledì sono stata tutto il giorno cioè dalle 10 di mattina alle 23.30 seduta dentro la macchina facendo solo pochi passi agli autogrill. E come totale della giornata mi mette 2.739 !!!!!!!!

 

come è possibile che una giornata passata seduta conti come una giornata in cui ho fatto movimento, calcolato a 300 kal?????

 

idee???

 

ecco comunque la schermata

 

antoninapapi_0-1600439144311.png

 

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Come calcola (esattamente) le calorie Fitbit nessuno lo sa ...nemmeno il moderatore che gentilmente ti risponderà, e anche se lo sapesse di sicuro non lo direbbe a tutto il mondo. Sicuramente c'entra il battito, l'attività, il peso, l'altezza, l'età, ecc... ma ti assicuro che nessuno è in grado di fare un calcolo preciso delle calorie che consumi quotidianamente (nessuno sa com'è il tuo metabolismo o quanto ti stai sforzando, per esempio). Fitbit, come tutti gli altri, avrà sviluppato il suo modo per calcolare le cose che, sicuramente, non è un calcolo lineare e comunque sarebbe sempre impreciso perché mancherebbero un sacco di fattori.

Non ti concentrare sulla misura delle calorie giornaliere, non porta a niente. L'unico dato che secondo me rispondente alla realtà è l'andamento che vedi dai grafici della media delle calorie mensili. Tutto il resto è un più o meno che ti può tornare utile ma che onestamente non ci farei affidamento.

Soluzione accettata

grazie Trimmer. hai ragione, sono un'ingenua....!!!

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit @antoninapapi @trimmer741.

 

@antoninapapi, sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con le letture delle tue calorie bruciate. Grazie dell'informazione condivisa.

 

Come detto sopra, il tuo dispositivo Fitbit combina il tuo metabolismo basale (MB), ossia la velocità con la quale bruci calorie a riposo per mantenere funzioni corporee vitali (tra cui, respirazione, circolazione sanguigna e battito cardiaco), i dati della tua attività giornaliera e i dati del tuo battito cardiaco per stimare le tue calorie bruciate. Anche se non indossi il tuo dispositivo Fitbit per un giorno, sul tuo account Fitbit potrai ancora visualizzare una estimazione delle tue calorie bruciate in base all'informazione menzionata in precedenza.

 

Per favore assicurati che l'informazione inserita sul tuo profilo Fitbit (altezza, peso, sesso ed età) sia corretta. Se fino a qui tutto è a posto ma ancora trovassi delle letture sbagliate, potresti provare a riavviare il tuo dispositivo Fitbit seguendo questi passi.

 

Per informazione sul modo in cui il tuo dispositivo Fitbit calcola la tua attività giornaliera, per favore visita questo articolo.

 

@trimmer741, grazie per il tuo commento.

 

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos