annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non registra più le calorie assunte

Le risposte sono disabilitate per questo argomento. Inizia un nuovo argomento o visita il nostro Help Center.

Salve. All'improvviso il mio Versa 3 mi dice che sono costantemente sottobudget perché ho 0 calorie assunte pur avendo registrato gli alimenti. Perché? Sono entrata/uscitaspento/riacceso più volte. Grazie!!

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
114 RISPOSTE 114

Se non altro ho scoperto con relativo piacere che posso aggiungere gli alimenti da windows... ma la cosa buffa è che comunque su app me li registra e si vedono anche i macronutrienti, solo le calorie che sembrano bloccate.

Aggiungo per conoscenza, pur trattandosi ormai di un bug noto, che dopo tutti i tentativi fatti, una volta reinstallata l'app e riassociato il Charge, per un attimo il grafico di giornata (aggiungendo alimenti) mi stava salendo, salvo riazzerarsi dopo pochi secondi. Stessa cosa che in maniera minima fa ogni qualvolta inserisco qualcosa: sembra fare uno scattino e poi torna a zero.

Se non altro da Win funziona, e in fastidiosa attesa di aggiornamento riprenderò a compilare il diario da lì.

Ora scrivo anch'io su FB.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Dalgorn  lo stesso temporaneo risultato si ottiene svuotando la cache dell'app, ma purtroppo non è risolutiva 👎

 

Al momento, a costo di risultare monotono, l'unica soluzione resta quella di inserire gli alimenti dal buon vecchio pc. 

Soluzione accettata

Ho installato a titolo di test, la versione precedente di Fitbit 3.39.2 tramite Aptoide e vi confermo che l'app funziona perfettamente (inserimento alimenti compresi). 😎

Soluzione accettata

@greywall si avevo dimenticato di dire che ho anche svuotato la cache ad ogni tentativo, ma appunto come dici tu... non risolve.

Piuttosto per aver provato il downgrade, che ci conferma essere un bel buggone.

Io per ora aspetto qualche giorno e finché non mi pesa troppo scrivo da pc, ma dopo aver quasi buttato 280 € per un Sense inutile e parzialmente inutilizzabile in Italia, spero di poter tornare a vedere almeno l'app funzionante, in modo che l'uso del mio Charge abbia ancora un senso.

Per ora, anche dalle risposte e tempistiche dell'assistenza, oltre che per la delusione del Sense (prezzo astronomico per quello che realmente offre), il mio prossimo prodotto sarà di un'altra marca. Peccato perché l'app mi piace(va) molto quando funziona(va).

Soluzione accettata
0 Kudos

@greywall volevo dire "grazie per aver provato...", ma mi è saltato il grazie 😄

Soluzione accettata

@Dalgorn  figurati...tanto siamo tutti nella stessa barca...😂

Soluzione accettata
Scusa ma quale APP concorrente usi?
Soluzione accettata
0 Kudos

@ StefanoCrotti   myfitnesspal  👍

Soluzione accettata

Io ho risolto disinstallando la app e scaricando la versione 3.36.2 da up to down (scrivo staccato per ovvie ragioni). Ora registra correttamente le calorie

Soluzione accettata

Suppongo che avrai anche provveduto a disattivare gli aggiornamenti automatici...altrimenti siamo punto e a capo...😋😂😂

Soluzione accettata
👍👍😉

⁣Ottieni BlueMail per Android ​
Soluzione accettata
0 Kudos

Ho seguito il tuo consiglio, anche se l'app è in versione inglese, funziona benissimo. Ho tolto gli aggiornamenti automatici per evitare che si aggiornasse di nuovo.

Soluzione accettata
0 Kudos
Bene! Tuttavia, la mia versione è in italiano. Strano che la tua sia in inglese

⁣Ottieni BlueMail per Android ​
Soluzione accettata
0 Kudos

Anche i suggerimenti e le spiegazioni relative alle calorie? Per esempio? O esercizi da eseguire ecc ecc? 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Alessandra1973 Come ti capisco... io ho ridato indietro dopo una settimana un Fitbit Sense...

Comunque venendo all'app, anch'io ho fatto un downgrade da Aptoide, e come diceva qualcuno la cosa assurda è che non provveda subito a fare qualcosa di simile anche Fitbit con l'app sul Play Store.

Con una versione precedente puoi continuare a usarlo tranquillamente, e spero e presumo risolvano presto (ma che ci frega per ora degli update?).

Unica cosa è che in effetti anch'io mi sono trovato l'app (ma solo in parte) in Inglese. Ma nulla di drammatico o incomprensibile (se però non lo mastichi proprio si, alcune spiegazioni e alcuni testi anche lunghi non sono in italiano). Forse dipende anche dalla fonte da cui si preleva l'app o dalla versione, penso che cercando un po' si possa trovare facilmente anche in italiano personalmente ho provato prima la 3.7 e poi (visto che non avevo disabilitto gli aggiornamenti e mi era tornato alll'ultima) la 3.9. Non ho trovato la 3.36.2 di cui parlava @Omar7777 (evidentemente proprio perché presa da altra fonte). Entrambe funionano. Quindi per ora potete risolvere così, ed evidentemente se utilizzate il "metodo" di Omar potete averla anche in italiano.

Soluzione accettata
0 Kudos

Vorrei aggiungere sull'ottimo post di Dalgorn alcune precisazioni.

Dalla piattaforma Aptoide è possibile scaricare tutte le versioni precedenti, dalla più recente 3.39.2 fino alla 3.24, però come giustamente riferiva Dalgorn, queste sono in lingua inglese.

Per chi proprio non mastica l'inglese è possibile scaricare una versione in italiano non recentissima (3.36.2), ma comunque perfettamente funzionante inserendo nel motore di ricerca del vostro browser, la parola up to down (senza spazi).  😉

Una volta dentro, basta cercare nella barra in alto Fitbit e il gioco è fatto.

E per questa segnalazione ringrazio l'utente Omar7777.

Buon week end a tutti.

Soluzione accettata
Scusate, mi va bene che tornando ad una versione precedente funzioni di
nuovo tutto, ma è possibile che Fitbit dopo più di una settimana non abbia
ancora fatto niente? La cosa è veramente poco seria e oltretutto alcune
parti dell'APP sono pure a pagamento ... Veramente poco seri, sono deluso.
Soluzione accettata
0 Kudos

Mi accodo al malcontento per la situazione, sono un programmatore e nella mia azienda se pubblichiamo un qualche aggiornamento che "rompe" qualcosa (per carità può capitare) ce lo fanno mettere a posto dalla mattina alla sera, qui ormai sono due settimane che c'è una versione bacata e ancora non escono aggiornamenti, mi sembra folle.

Soluzione accettata

Ahimè è folle! 

Soluzione accettata
0 Kudos

Per chi volesse mettere la 3.36.2 da Up To Down segnalo la mia esperienza:
scaricato il pacchetto e installato come "aggiornamento" scoppia (nel senso che si chiude l'app) quando dalla schermata principale si cerca di accedere al piano alimentare; questa cosa NON si risolve ne svuotando la cache ne riavviando il telefono.

Disinstallato tutto
Rifatta installazione del pacchetto scaricato
Funziona tutto a meraviglia!

Soluzione accettata