annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non registra più le calorie assunte

Le risposte sono disabilitate per questo argomento. Inizia un nuovo argomento o visita il nostro Help Center.

Salve. All'improvviso il mio Versa 3 mi dice che sono costantemente sottobudget perché ho 0 calorie assunte pur avendo registrato gli alimenti. Perché? Sono entrata/uscitaspento/riacceso più volte. Grazie!!

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
114 RISPOSTE 114

Confermo, anche a me è successo lo stesso, hai fatto bene a scriverlo per chi dovesse desistere al primo tentativo.

L'unica cosa che avevo notato è che a differenza delle versioni inglesi di Aptoide ora sulla pagina del Play Store non mi appaiono aggiornamenti, e c'è sempre scritto aggiornamento 23 marzo 2021, che se non erro era quello che dava anche prima e che si riferisce all'ultima versione.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Iole81 

Infatti...io non l'ho specificato, per ovvi motivi di violazione delle regole di questo forum, ma quando si tratta di installare questo tipo di pacchetti software, avere (ad esempio) un installer...aiuta molto. 😀

Soluzione accettata
0 Kudos

@Dalgorn 

Poco male, tanto appena sapremo che i tecnici hanno risolto il problema (perchè dovranno risolverlo)...installeremo la versione "ufficiale" e amen. 

Intanto questa soluzione temporanea, sta evitando un esodo di massa verso altri lidi. 😉

Soluzione accettata

Si, infatti altro che regole del forum, gli stiamo tenendo serrate le gabbie finché dura... 🤣 Che si muovessero a risolvere! 😅

Soluzione accettata

Concordo!
Il fatto che qualcuno trovi una soluzione "non ufficiale" per continuare ad usare FitBit in realtà secondo me fa comodo a quelli di FitBit!
Perché se le persone perché costrette cambiano piattaforma non è detto che poi tornino indietro e cambiare piattaforma può anche voler dire che nel momento in cui si sente la necessità di cambiare il dispositivo indossabile non ci si sente "costretti" a prendere un FitBit perché si hanno tutti i dati lì!

Soluzione accettata

Ma infatti il mondo è bello proprio perchè è vario...

In fondo quello che contribuisce in modo consistente al successo di questi oggetti tecnologici è la loro usabilità, diversamente potrebbero restare tranquillamente negli scaffali dei negozi. 😀

Soluzione accettata
0 Kudos

Il problema è che io sono una utOnta ovvero un utente incapace di fare le modifiche da voi appena descritte.

Fitbit deve capire che se io fossi stata in grado di settare il mio programma da sola non sarei ricorso al loro smartwatch e relativa App.

Per cui questo silenzio dei moderatori qui e su facebook dopo 2 settimane  mi infastidisce. Anzi no vero. I moderatori ogni poino intervengono in questo tread per "modificare per chiarezza". 

Ancora devo capire cosa non è chiaro: la App non funziona da 2 settimane!!! Come ve lo dobbiamo dire??

Su facebook la risposta standard è "siamo a conoscenza del problema ed i nostri sviluppatori stanno lavorando per risolvere." 

Ma che azienda è diventata Fitbit?!?! Ma la serietà professionale che fine ha fatto?

Ma una risposta seria QUANDO ce la darete?? La tempistica di risoluzione qual è???

 

Soluzione accettata

@Redclo 

Mi dispiace per te e vorrei pure aiutarti, scrivendoti qui in modo dettagliato tutti i passaggi per poter installare una versione funzionante di Fitbit, ma sono sicuro che oltre ad essere richiamato per l'ennesima volta dai moderatori, le istruzioni verrebbero certamente cancellate.

Per cui l'unico consiglio che mi viene in mente, se ci tieni a ripristinare l'app è quello di rivolgerti a qualche amico smanettone (e neanche tanto) e fargli leggere gli ultimi post di questa discussione, perchè non è complicato ma bisogna sapere alcune cose sulla gestione di android.

Buona serata. 😉

Soluzione accettata

Stesso problema con l'Hinspire HR! Da pochi giorni inserisci gli alimenti, ma nel budget giornaliero non compaiono. Risulto sempre sotto budget

 

--------------------------------

 

Realme 7

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Greywall! si hai ragione, chiedo al nipote smanettatore.

Ma ancora non capisco questo silenzio, l'inattivita' di Fitbit. Sono allibita. Anche io lavoro in una grande azienda, una di quelle "globali" anche se di settore totalmente diverso, ed un comportamente del genere non sarebbe mai accettato ne' permesso dai vertici aziendali.

Fitbit e' stata recentemente acquisita da Google, pertanto la mia unica risposta a questa "incresciosa" (sono una personcina educata anche se spesso mi scappa l'embolo!) situazione e' la riorganizzazione aziendale in corso e il settaggio di ruoli/funzioni per garantire il buon lavoro. Solitamente queste riorganizzazioni avvengono senza stravolgimenti sulle attivita' produttive: evidentemente Google e Fitbit non sono invece in grado di gestire una visione a lungo corso.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Redclo 

Ciao...è probabile che non avrai bisogno di scomodare tuo nipote smanettone, perchè ieri Fitbit ha rilasciato la versione precedente dell'app, ovvero la versione 3.39.2, anche se loro affermano che si tratta di una fantomatica nuova versione 3.41

Quindi anche se in notevole ritardo, hanno deciso di adottare la soluzione che noi qui sul forum avevamo gia prospettato da tempo.

Per cui non devi far altro che disinstallare la versione che hai attualmente sul tuo smartphone, e scaricare quella presente su Google Play Store.

 

...se hai dubbi chiedi pure qui. 😉

Soluzione accettata

oddio!! grazie mille Greywall per l'info!!! avrei continuato all'infinito a lamentarmi....Ovvia vediamo se ci riesco: disinstallo l'attuale App e poi scarico da goggle play la nuova....ce la posso fa'!!😁

Soluzione accettata
0 Kudos

@Redclo ....oh yeah !! 😁👍

Poi facci sapere se funziona il tutto...specialmente le calorie.😉

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti, vi ringrazio molto per il feedback che avete condiviso e per tutte le vostre risposte. 

 

Effettivamente Fitbit ha appena rilasciato una versione dell'app Fitbit per risolvere gli inconvenienti con la registrazione degli alimenti, con il conteggio delle calorie e altri problemi con la sincronizzazione.

 

Questo aggiornamento verrà rilasciato progressivamente, si comincia sempre con una piccola percentuale e poi si estende all'intera comunità degli utenti. Presto dovresti riceverla anche voi, assicuratevi di controllare sull'App Store se questa versione è già disponibile per scaricare sul cellulare. 

 

Vi auguro una ottima giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Ciao Davide,

per il mio Huawei P20 Pro è già disponibile sullo store. Scaricata ed installata.

Nei prox giorni vi varò sapere se (come si spera), i malfunzionamenti sulla registrazione alimenti e calorie sono stati risolti

 

Buona giornata a tutti

 

Flavio

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Buone notizie, finalmente sono intervenuti e l'aggiornamento di ieri sera
ha ripristinato la funzionalità. Adesso funziona di nuovo tutto.
Era ora, meglio tardi che mai ...
Soluzione accettata
0 Kudos

@FlavioCometto 

Ciao, puoi confermare gentilmente quale versione hai installato sul tuo smartphone ?

Grazie

Soluzione accettata

@StefanoCrotti 

Ciao, chiedo anche a te se gentilmente puoi fornirci il numero della versione che hai installato.

Grazie. 👍

Soluzione accettata
0 Kudos

3.39.2, quella presente almeno fino a ieri sullo store di google

Soluzione accettata
0 Kudos

La 3.41.0 del 14/04/2021 disponibile da Google play store

Flavio

Soluzione accettata
0 Kudos