annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ogni volta che provo ad aprire la sezione allenamenti, l'app si chiude

Salve.

Oggi ho svolto il mio allenamento avviando la registrazione dal mio Charge2 (come faccio sempre). Appena terminato ho controllato che fosse stato salvato nell'app, anche per visualizzarne i dati in dettaglio. Nonostante inizialmente fosse tutto normale (l'unica differenza è un dettaglio che dirò tra poco perché non è rilevante, ma volevo avere chiarimenti in merito), dopo il primo accesso ogni volta che provo ad aprire la sezione ALLENAMENTI l'app si chiude e torna la schermata home dello smartphone. Non mi sembra abbia problemi con le altre sezioni, solo con questa. Cosa posso fare per risolvere? In questo modo non solo non posso visualizzare i dati degli allenamenti, ma nemmeno modificarli, e la sezione è praticamente inutile. 

 

La domanda in sospeso sopra riguarda il PUNTEGGIO CARDIO. Ho oggi (per puro caso) lasciato il telefono vicino mentre registravo la corsa con il Charge2. In quel fortunato primo accesso all'allenamento ho visto che si era attivato automaticamente il GPS. Controllando poi la sezione B/M, ho controllato il punteggio cardio e ho notato una notevole modifica. Mentre precedente risultava il range 52-56, adesso c'è il punto preciso su 39. Mi ha lasciato perplessa la differenza... Non che sia troppo assurda, dato che non sono molto allenata. Tuttavi avevo  registrato un miglioramento nel tempo, perché ho incrementato i minuti di corsa, e anche registrando l'allenamento aerobico con telefono vicino negli ultimi giorni il mio punteggio era addirittura aumentato. Ora mi chiedo: è un dato "più oggettivo" dovuto proprio al fatto che i dati del GPS hanno fornito quelle informazioni aggiuntive oppure questo dato è stato "fuorviato" dal fatto che il mio "percorso", ahimè, con la quarantena, si è limitato a perimetrare il giardino? 

Mi scuso se non do dettagli su chilometraggio registrato e altro, ma non posso accedere alla sezione, come ho scritto sopra. 

Grazie.

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @Ilenias.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con la sezione allenamento dall'app Fitbit ed il tuo punteggio cardio sia diminuito.

 

Al momento, la nostra squadra sta lavorando per risolvere questo problema e speriamo di avere presto una soluzione. Nel frattempo, si raccomanda di seguire i passi elencati sotto:

 

- Sincronizza il tuo Versa con il tuo cellulare

- Vai alle impostazioni del tuo telefono> App> Fitbit> Memoria> Cancella i dati

- Dovessi quindi accedere all'app nuovamente e configurare le impostazioni del servizio di localizzazione. Questo messaggio verrà visualizzato subito dopo accedere nuovamente all'app.

 

Riguardo la tua domanda sul Punteggio Cardio, se il tuo livello di attività cardio è più basso di quello che ti aspettavi, la causa possono essere diversi fattori, tra cui uno stile di vita sedentario causato come hai detto dalla quarantena.

 

Maggiore esercizio può aiutarti a migliorare il tuo punteggio fino al 20% in un periodo di 2-3 mesi. Per ulteriore informazione su questo argomento, per favore visita questo articolo.

 

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille della risposta, mi scuso per il ritardo della mia replica. In realtà, il mio ritardo è motivato dal fatto che il problema si è risolto disintallando e reinstallando l'app.

Per il punteggio cardio, la curiosità era proprio circa la stima fatta senza e con il GPS, perché se il giorno prima, senza GPS, mi dava un punteggio, il giorno dopo, casualmente acceso il GPS, mi dava 10 punti cardio in meno. In ogni caso, credo ci sia anche un problema di inesattezza riguardo al mio GPS, perché mi è capitato di notare come, su un medesimo percorso, e dunque sul medesimo chilometraggio, il calcolo di distanza (e dunque velocità) sia a volte differente - credo che anche la presenza di vento forte influisca notevolmente, ma non so. Sostanzialmente la stima fatta è inesatta, in più o in meno questo non so di preciso (non ho calcolato manualmente il percorso). Faccio un esempio: se ripeto il circuito 20 volte (circa 1 km in tutto), ho un calcolo diverso della distanza percorsa, e mi è capitato di dover percorrere il circuito altre 6 volte per raggiungere lo stesso dato (il famoso 1 km)!! Cosa alquanto bizzarra. Se la cosa continuerà a darmi dubbi, credo rinuncerò a qualsiasi tentativo di utilizzare il GPS nei miei allenamenti. 

Grazie dell'aiuto!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Ilenias.

 

Sono contento di sapere che tu sia riuscita a risolvere il tuo problema con la sezione allenamenti.

 

Tieni presente che il tuo Fitbit Charge 2 moltiplica i tuoi passi per la tua lunghezza di passo in modo da calcolare la tua distanza percorsa. La lunghezza del passo è determinata in base all'altezza e al sesso. Per favore assicurati che l'informazione personale sul tuo profilo Fitbit sia corretta.

 

Se fosse necessario, potresti misurare e modificare la tua lunghezza di passo seguendo questi passi.

 

Quando rilevi un'attività con GPS, il tuo dispositivo calcola la distanza utilizzando i dati GPS anziché i passi.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos