annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuali grasso corporeo sbagliato

Salve .ho acquistato il Fit bit aria 2 perché volevo tenere sotto controllo la percentuale di grasso corporeo. Mi sono sempre allenato e controllato mensilmente con il mio Personal trainer con pliche e centimetro per controllare gli sviluppi .sono sempre stato tra il 10 e l’11 % di grasso corporeo. Con la bilancia Fitbit risulta il 23 % .praticamente ha calcolato altezza peso e età ,cosa che si riesce e trovare anche   Sui siti che fanno valutazioni standard . Mi chiedo ha senso avere acquistato un prodotto che da valutazioni non specifiche come invece avrei voluto ? Potete aiutarmi ?

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

 @digirolamodario Benvenuto nel forum della Community italiana.

 

Se non l'hai già fatto, cambia la tua corporatura da Normale a Snella. Vai al sito > Impostazioni > Dispositivi > Tocca il tuo nome. Questa modalità è stata pensata per professionisti o atleti che svolgono attività molto intense. Per ulteriore informazione per favore visita questo articolo.

 

Ho spostato questa conversazione alla sezione Fitbit Aria 2 perché è più legata all'argomento.

 

Se ancora trovi letture sbagliate del tuo grasso corporeo, fammi sapere.

 

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho anche io lo stesso problema, per i primi 10gg circa che ho usato la bilancia avevo sempre valori intorno al 16% poi sono passati improvvisamente al 19% e adesso da una settimana siamo addirittura al 24% eppure nulla è cambiato in questi giorni, il peso è sempre lo stesso e mi peso la mattina a digiuno.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Maxr66 È ottimo vederti in giro.

 

Ti prego di confermare quanto segue:

 

- Ti hai pesato con i tuoi piedi nudi e asciutti.

- Hai controllato che l'informazione impostata sul tuo profilo è corretta (sesso, altezza, peso, età)

 

Se questo non è di aiuto, rimuove le batterie per 10 secondi ed inseriscile nuovamente.

 

Spero che il tuo problema sia risolto. Ti auguro un buon fine settimana.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Si certo ho eseguito tutto come da manuale, proverò con la rimozione delle batterie.

Ma facendo questo poi devo reimpostare la bilancia daccapo?

Soluzione accettata
0 Kudos

@Maxr66 Grazie della tua risposta.

 

Dopo rimuovere le batterie non sarà necessario reimpostare la bilancia daccapo, questa procedura soltanto riavvia l'Aria e questa rimane collegata al tuo account.

 

Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto come mi hai suggerito ma purtroppo non è cambiato nulla, anzi è salito ancora, ora sono oltre il 23% nonostante il peso sia sceso. Però ho provato a fare dei calcoli con le mie misure e dei calcolatori di massa grassa trovati online ed effettivamente la bilancia segna valori sostanzialmente corretti, quindi erano i primi valori (intorno al 16%) segnalati dalla bilancia nei primi giorni di utilizzo ad essere errati e che mi hanno fuorviato. Evidentemente si è poi corretta da sola e stabilizzata.

Ti ringrazio molto per l'assistenza.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Maxr66 Grazie dell'aggiornamento.

 

Sono contento di sapere che la tua bilancia calcola le tue misure correttamente. In un'altra nota, sei invitata a visitare la sezione di Discussione dove sicuramente troverai molti temi interessanti.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve scrivo qui perchè non sono riuscito a fare diversamente

Sto usando la bilancia Aria 2 da qualche mese e la misurazione della massa grassa è piu omeno costante, ieri sono stato da un medico che mi ha misurato con strumenti professionali e dalla bilancia allo strumento del medico c'è una differenza dell' 8%, mi sembra tanto come tolleranza

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @JACKV07.

 

Grazie per farci sapere sulla differenza tra la tua bilancia Fitbit Aria 2 e lo strumento del tuo medico.

 

La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. Ti ringrazio per il tuo feedback.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos