annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sincronizzazione dopo aggiornamento

Sono possessore di Charge HR da luglio 2015. Tutto ok con le sincronizzazioni su smartphone Xiaomi, Samsung, e Lenovo Motorola. A ottobre acquistato Charge 2 sempre tutto ok con sincronizzazioni su Lenovo Motorola e funzionamento del braccialetto. Ultimo aggiornamento di dicembre ha rovinato tutto...Sincronizzazione impossibile....  Ma gli aggiornamenti non dovrebbero servire a migliorare eventuali anomalie? Avevo letto prima di aggiornare che molti si lamentavano su sincronizzazioni con Huawei (e posso capire se non possibile con certi smartphone) ma non pensavo che non fosse più possibile con smartphone sui quale sempre funzionato bene. Siete pregati di risolvere urgentemente il problema.

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Ciao @FrancoM, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Certo, gli aggiornamenti sono utili per risolvere i bug, inconvenienti del sistema o del tracker. In realtà, la sincronizzazione corretta del dispositivo si può garantire solamente con i dispositivi che sono ufficialmente compatibili. Se il dispositivo non è presente nella lista, non si può garantire che funzionerà in modo permanente. 

 

Nonostante, alcuni utenti hanno trovato anche i utili i passi elencati qui per la risoluzione degli inconvenienti di sincronizzazione. 

 

Spero sia di aiuto. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Ho aggiornato il mio Ionic al nuovo firmware, molto più funzionale certamente, ma ha portato alcuni problemi o ha peggiorato quelli già esistenti; intanto la sincronizzazione, già piuttosto problematica prima con il mio Galaxy Note 8 è adesso drasticamente peggiorata e sono costretto a continui riavvi dell'app, e/o dello Ionic, e/o del bluetooth e/o del telefono. Ricevevo già poco le notifiche prima e ora non ne ricevo affatto sull'orologio e inoltre spesso durante i tentativi di sincronizzazione lo Ionic si blocca con schermata nera e non risponde più a nessun comando, fortunatamente si risolve da solo dopo poco tempo ma è successo per esempio che una volta che è accaduto questo durante una sessione di allenamento ormai quasi finita io abbia perso tutti i dati e non ne è rimasta traccia alcuna. Insomma mi sono orientato verso la piattaforma Fitbit con fiducia (ho anche la bilancia), la app non è affatto male (sincronizzazione a parte) ma tutte queste problematiche stanno rendendo l'esperienza d'uso piuttosto deludente e frustrante e mi stanno portando ad orientarmi verso altre piattaforme. Spero comunque che risolviate presto almeno il problema della sincronizzazione che non è da poco.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per tutti i dettagli @Maxr66, mi dispiace vedere che hai trovato tutti queste difficoltà dopo l'ultimo aggiornamento del firmware. 

 

Ho visto altre persone che hanno segnalato alcuni inconvenienti dopo l'aggiornamento. Nel mentre, per la sincronizzazione assicurati di aver eseguito tutti questi passi. Prova anche riavviare il dispositivo se il display continua a bloccarsi durante la sincronizzazione. 

 

Per le notifiche di chiamata ed SMS, prova a configurare il tracker come un nuovo dispositivo, e puoi eseguire i passi elencati qui sotto: 

 

Spero sia utile, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Ti ringrazio per la risposta ma come già detto son tutte cose che già faccio (a parte dissociare il dispositivo) praticamente tutti i giorni ma risolvono il problema sono temporaneamente, ho anche disinstallato l'app Fitbit dal cellulare un paio di volte ma poi dovendo ogni volta riconfigurare tutte le impostazioni ho smesso di farlo.

Soluzione accettata
0 Kudos