annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risoluzione dei problemi di sincronizzazione

Se stai trovando inconvenienti con la sincronizzazione del tuo dispositivo Fitbit , puoi eseguire i passi elencati sotto:

 

 

Per iOS:

 

1. Forza l'uscita dall'app Fitbit. Per istruzioni, vedi l'articolo dell'aiuto Apple.
2. Vai a Impostazioni > Bluetooth, quindi disattiva e riattiva la funzionalità Bluetooth.
3. Apri l'app Fitbit.
4. Se il tracker continua a non sincronizzarsi, riavvia il dispositivo mobile. Per istruzioni, vedi l'articolo dell'aiuto Apple.
5. Apri l'app Fitbit.
6. Se il tracker non è stato sincronizzato, riavvia il tracker.


Se il tracker non si sincronizza dopo il riavvio, prova ad accedere al tuo account Fitbit su un dispositivo mobile diverso o un altro computer per determinare se la causa è il dispositivo original.

 

Per Android: 

 

1. Forza l'uscita e apri di nuovo l'app Fitbit.
2. Se il tracker non si sincronizza, esci di nuovo dall'app e prova a disattivare e riattivare la funzionalità Bluetooth.
3. Apri di nuovo l'app. Se il tracker non si sincronizza, prova ancora dopo aver riavviato il dispositivo mobile.
4. Se il tracker non si sincronizza, prova ancora dopo aver riavviato il tracker. Per ulteriori informazioni, consulta Come si riavvia il tracker?
5. Infine, prova a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit.


Se il tracker non si sincronizza dopo la reinstallazione dell'app, prova ad accedere al tuo account Fitbit su un dispositivo mobile diverso o un altro computer per determinare se la causa è il dispositivo originale.

 

 

Per dispositivi mobili Windows 10:

 

1. L'app Fitbit è installata su un dispositivo mobile supportato. Per verificare che il dispositivo mobile sia supportato, visita http://www.fitbit.com/devices.
2. L'impostazione Bluetooth sul dispositivo mobile è attivata. Per controllare, fai clic su Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth.
3. Il software sul dispositivo mobile è aggiornato. Per controllare, seleziona Impostazioni > Sistema > Aggiornamento telefono.
4. Se utilizzi più di un telefono, tablet o computer Bluetooth per la sincronizzazione, l'altro dispositivo non si trova nelle vicinanze o la funzionalità Bluetooth su tale dispositivo è disattivata.
5. Il livello della batteria del tracker non è eccessivamente basso.
6. Il firmware sul tracker è aggiornato.

 

 

Per computer Windows 10: 

 

1. Dal menu Start, seleziona Impostazioni > Bluetooth. Verifica che il tuo tracker sia presente nell'elenco di dispositivi con la parola "Connesso" di seguito.
2. Se il tracker non è connesso:

 

  • Tocca o fai clic sul nome del tracker e scegli Rimuovi dispositivo.
  • Verifica che il tracker si trovi nelle vicinanze e attendi che venga visualizzato nell'elenco dei dispositivi.
  • Una volta visualizzato, tocca o fai clic di nuovo sul tracker e scegli Associa. Il processo di associazione può richiedere diversi minuti, ma una volta completato lo stato Bluetooth cambia in "Connesso".


3. Se il tracker è connesso ma non si sincronizza, è possibile che il segnale Bluetooth del computer sia debole o temporaneamente non disponibile. Prova a collegare la chiavetta di sincronizzazione wireless (per la maggior parte dei tracker) o il cavo di ricarica (Blaze) per sincronizzare il tracker con l'app.
4. Se continui ad avere problemi di sincronizzazione o il modello del tracker non prevede una chiavetta di sincronizzazione wireless, contatta il Supporto clienti per risolvere il problema il prima possibile.

 

 

Per dispositivi mobili Windows 8.1: 

 

1. Chiudi l'app e disattiva e attiva nuovamente la funzionalità Bluetooth.
2. Se il tracker non si sincronizza quando apri nuovamente l'app, riavvia il dispositivo mobile.
3. Se il tracker non si sincronizza dopo il riavvio, riavvia il tracker utilizzando le istruzioni fornite in Come si riavvia il tracker?
4. Se il riavvio non risolve il problema, prova a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit.
5. Se il tracker non si sincronizza dopo la reinstallazione dell'app, prova ad accedere al tuo account Fitbit su un computer per determinare se la causa è il dispositivo originale.

 

 

MAC o computer Windows 8.1: 

 

Se il tracker continua a non sincronizzarsi, prova a eseguire queste operazioni. Tieni presente che il pannello fitbit.com mostra sempre l'ora dell'ultima sincronizzazione eseguita correttamente. Fai clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo superiore destro.

 

1. Richiedi a Fitbit Connect di eseguire la sincronizzazione con il tracker:

 

  • Fai clic sull'icona di Fitbit Connect e scegli Apri menu principale.
  • Con il tracker carico nelle vicinanze, fai clic su Sincro ora.
  • È possibile che venga richiesto di eseguire l'accesso all'account Fitbit affinché il tracker avvii la sincronizzazione. Se vedi un messaggio che indica che non è possibile trovare il tracker, attivalo premendo il relativo pulsante (per la maggior parte dei tracker) o toccandolo (Flex e Zip).


2. (Solo Mac) Se il computer dispone della funzionalità Bluetooth:

 

  • Disattiva e riattiva la funzionalità Bluetooth sotto Preferenze di sistema > Bluetooth. Se il problema di sincronizzazione persiste, il segnale Bluetooth potrebbe essere debole o temporaneamente non disponibile.
  • Prova a utilizzare la chiavetta di sincronizzazione wireless.


3. Riavvia il tracker seguendo le istruzioni in Come si riavvia il tracker?
4. Se il tracker non si sincronizza dopo il riavvio, prova a disinstallare e reinstallare Fitbit Connect. Per istruzioni, vedi Come si reinstalla Fitbit Connect?


Se non riesci a eseguire la sincronizzazione con un dispositivo mobile compatibile o se il tracker non viene fornito con una chiavetta di sincronizzazione wireless, contatta il Supporto clienti.

 

 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
8 RISPOSTE 8

@DavideFitbit grazie per questa info!! 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Figurati! Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Samsung S8 e fit bit ionic 

Consiglio andare nel bluetooth e fare clic sulla rotella di ionic e cliccare dissocia dispositivo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Mauri984, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Certo, ho visto che anche questo è stato utile per alcune persone, rimuovere il dispositivo dall'account e configurarlo come nuovo dispositivo, o rimuoverlo dalle impostazioni Bluetooth e aggiungerlo nuovamente. 

 

Grazie per il tuo intervento! Come va con il tuo Ionic? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata


io ho un fitbit versa e mi impedisce di recuperare notifiche dopo aver riagganciato la connessione bluethoot una volta che si era persa 



Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la segnalazione riguardo alle difficoltà che hai trovato con le notifiche @Totigno76

 

Potresti confermare qual è il telefono che stai utilizzando per sincronizzare? Si trova nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit? 

 

Se non l'avessi già fatto, ti raccomando anche di eseguire tutti i passi elencati qui: Il mio dispositivo Fitbit non riceve notifiche dallo smartphone

 

Spero sia utile, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera,

ho un fitbit Versa da Luglio 2018...fino a qualche settimana fa nessun problema. Nelle ultime 2 settimane ho riscontrato problemi di sincronizzazione. La prima volta sono riuscita a sincronizzare il mio Versa (sempre dallo stesso cell...Samsung A5) in modo casuale...invece adesso è da più di una settimana che ci provo senza successo...in conseguenza non lo posso usare perchè mi da un'orario sbagliato!...quindi continuo a caricarlo e provare l'infinità di modi per riuscsire a sincronizzarlo senza successo...ho provato ogni passo che mi avete elencato e non ci sono riuscita... cosa posso fare per poter riutilizzare il mio VERSA?

Grazie in anticipo.

 

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos

@dada1988 Benvenuta nel forum della Community Fitbit. 

 

Grazie per provare i passi condivisi sopra. Ho appena controllato che il tuo Samsung A5, non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Certamente, ci sono degli utenti che riescono a sincronizzare con questi dispositivi ma non possiamo garantire che il funzionamento sia ottimo. Il tuo Fitbit Versa è ancora in grado di sincronizzare con il tuo computer o con un dispositivo presente nella lista. Se volessi provare a correggere l'ora sul tuo Versa, potresti seguire questi passi.

 

Al momento, non c'è informazione su quali dispositivi saranno prossimamente aggiunti all'elenco, però speriamo di avere notizie presto.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos