annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 2 non si sincronizza in background su iPhone 11 (iOS 14)

Ciao a tutti, 

Ho da alcuni mesi un Fitbit Versa 2 che non mi ha mai dato problemi. Di recente ho cambiato telefono passando da Android ad iOS e ho riscontrato un problema, ovvero il mio Versa 2 non si sincronizza in background, impedendomi quindi di utilizzare il GPS mentre lo uso per fare le camminate serali col cane e di usare Alexa.

Sulle impostazioni dell'app Fitbit che si trovano sulle impostazioni dell'iPhone l'aggiornamento in background è attivo.

In pratica ho capito che, usando ad esempio Alexa dal Versa 2, se l'app è aperta sull'iPhone oppure semplicemente chiusa, funziona tutto correttamente, ma se faccio lo swipe per eliminarla dalle app attive, Alexa non funziona più e lo stesso vale per il GPS come detto pocanzi. 

 

Ho provato di tutto: 

- Eliminata l'associazione dal Bluethoot dell'iPhone per poi riconfigurarlo tramite l'app

- Riavviato entrambi i dispositivi

- Rimosso il Versa 2 dall'app e riconfigurata da capo

Niente di ciò ha funzionato. Cosa posso fare per fixare questo errore? 

 

Grazie a tutti 

Carlo

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @carloberd.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con la sincronizzazione in background. Grazie delle informazioni condivise e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Per favore assicurati di aver rimosso il tuo Fitbit Versa 2 dall'elenco dei dispositivi Bluetooth sul tuo dispositivo Android. Quindi, prova a sincronizzare con il tuo iPhone 11 con l'app Fitbit aperta o chiusa ma eliminata dalle app attive.

 

Se questo non è di aiuto, rimuovi tutti i dispositivi Bluetooth sul tuo iPhone 11 e collega solo il tuo Versa 2 per controllare se c'è qualche interferenza con altri dispositivi. Prova nuovamente ad eseguire la sincronizzazione.

 

Per istruzioni su come fare a risolvere problemi di sincronizzazione, per favore visita questo articolo.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille per la risposta e per l'aiuto. 

 

Per quanto riguarda il vecchio telefono Android con il quale il Versa 2 era connesso, l'ho formattato quindi non è più associato al dispositivo. 

 

Ho provato a sconnettere tutti i dispositivi Bluetooth connessi all'iPhone (in questo caso il Versa 2 e delle cuffiette wireless) e riconnettere il Versa 2 ma anche in questo caso la sincronizzazione funziona solo manualmente ad app accesa oppure chiusa ma non eliminata dalle app attive. 

 

Ho infine seguito le istruzioni nella guida che mi ha gentilmente linkato, ma purtroppo non ha funzionato. Addirittura quando ho provato a riutilizzare il vecchio telefono Android (dopo aver disconnesso il Versa 2 dall'iPhone ovviamente) mi ha dato lo stesso problema. 

 

Cosa posso provare? Stavo pensando ad un ripristino ai dati di fabbrica dello smartwatch come estrema ratio, lei cosa mi consiglia? 


Grazie mille per l'aiuto

----

Aggiornamento. 

Ho provato a ripristinare il Versa 2 ai dati di fabbrica, disinstallare l'app fitbit dall'iPhone e riconfigurare tutto da capo, il problema persiste. 

Sono in stallo, se qualcuno può aiutare gliene sono molto grato

Carlo

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @carloberd.

 

Ho appena controllato con la mia squadra su questo argomento e mi hanno comunicato che se fai lo swipe per eliminare l'app Fitbit dalle app attive, la connessione in background sarà interrotta quindi il GPS condiviso e Alexa non saranno più disponibili.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusate io ho lo stesso problema con un versa 3 comprato nel 2023 un mese fa,quindi voi ci state dicendo che funziona in quel modo assurdo dal 2020 e nel 2023 non avete ancora risolto il problema perche’ questo è un problema spero che ne siete consapevoli …..complimenti a fitbit da applausi risolvete risolvete e risolvete 

Soluzione accettata
0 Kudos