annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore di sincronizzazione con Android 9.0

Buongiorno ho aggiornato il mio smartphone ad android 9.0 e lo Ionic non si sincronizza più nonostante reset di entrambe le periferiche con android 8 funzionava perfettamente 

Verrà risolto questo problema?

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos
16 RISPOSTE 16

Ciao @MPilla78, è ottimo vederti in giro.

Sono spiacente di sapere che hai difficoltà per sincronizzare il tuo Fitbit Ionic. Ti raccomando di configurare il tuo rilevatore come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca l'icona Account
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

Se questo non è di aiuto, controlla se il tuo cellulare è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Inoltre, puoi seguire la nostra guida per risolvere problemi di sincronizzazione.

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno premettendo che ovviamente ho già provveduto a queste
banalissime operazioni il modello non è in elenco ma è un google ed ha
sempre funzionato benissimo (xiaomi A2), il problema (ripeto) si è
manifestato con Android 9 al quale tutti i device prima o poi si
aggiorneranno.

Spero di ricevere aggiornamenti su una possibile risoluzione del problema
altrimenti trovo veramente irritante spendere 350 euro per ricevere
risposte del genere.

Saluti

Soluzione accettata
0 Kudos

@MPilla78 Grazie dell'aggiornamento.

Ci sono molti utenti che, come te sono riusciti a sincronizzare con il Xiaomi A2 ma visto che non è stato testato dalla nostra squadra di sviluppatori non possiamo garantire che il funzionamento sia ottimo. Nuovi dispositivi vengono aggiunti continuamente all'elenco, al momento non c'è informazione su quali saranno prossimamente aggiunti ma speriamo di avere notizie il più presto possibile.

Nel frattempo ti posso raccomandare soltanto di seguire i passi elencati sopra oppure sincronizzare con il tuo computer o con un dispositivo presente nell'elenco.

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera se può essere utile ho ripristinato config di fabbrica dello
Ionic e rieseguito aggiornamenti.
Ora funziona perfettamente

Grazie e buona serata

Soluzione accettata
0 Kudos

@MPilla78 Grazie della risposta.

Sono contento di sapere che sei riuscito a sincronizzare il tuo Fitbit Ionic, grazie per farmi sapere.

Passando a un altro argomento, sei benvenuto a visitare la sezione di Discussione dove potrai trovare diversi temi interessanti.

Ti auguro una buona giornata.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buona sera MPilla78, ho uno Xiaomi MiA2 Lite e da qualche giorno mi sono ritrovato nella tua stessa situazione.... Upgrade ad Android 9 e tutto fermo, vado avanti sincronizzando dal vecchio cellulare che riesce a connettersi, da li poi  i dati arrivano anche allo XIaomi attraverso l'account, ma tutto davvero macchinoso e poco pratico, per non parlare di tutte le funzioni notifica sparite! Fino a prima dell'aggiornamento andava tutto perfettamente.

Mi potresti descrivere la procedura esatta che hai seguito per cortesia? Io ho  Versa e non Ionic ma immagino e spero che ripristini la connettività col telefono anche sul Versa. Il ripristino alle impostazioni di fabbrica implica perdita di dati? Hai dovuto eliminare l'orologio dal telefono e poi riconnetterlo ex novo?

Ti sarei grato se riesci a darmi una mano.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

@Piero_62 Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

Se volessi ripristinare i valori di fabbrica sul tuo Fitbit Versa, potresti seguire questi passi i cui sono gli stessi del Fitbit Ionic, ma tieni presente che tutti i tuoi dati personali saranno eliminati dal dispositivo, incluse carte di credito o debito aggiunte. Non ti devi preoccupare per l'informazione sul tuo account Fitbit perché non sarà modificata.

Se questo non fosse di aiuto, potresti configurare il tuo Versa come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sopra. Per risolvere problemi con le notifiche, si raccomanda di visitare questo articolo.

Spero di questo sia di aiuto.

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbit

Ciao Edson e grazie per la risposta. Il problema dei dati personali sul Versa è relativo, non ho carte caricate e quel poco di musica che c'è la posso ricaricare senza problemi. Il mio dubbio e timore leggendo i vari post in rete e qui è che mi sembra di aver capito che ci sono persone che hanno poi avuto poblemi nel ricollegare il tracker, ovvero non veniva più visto nella lista di dispositivi da aggiungere. 

Esiste una procedura per re-impostare il bluetooth sul tracker? Con Android Pie il messaggio che rimanda il telefono è "bluetooth di Versa disattivato", altre volte dice di "Riavvisare il Bluetooth del telefono".

Fino a prima dell'upgrade a Pie funzionava tutto alla perfezione!

Soluzione accettata
0 Kudos

@Piero_62 Grazie dell'aggiornamento.

Se il tuo vecchio cellulare è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, non dovresti trovare problema nel ricollegare il Versa. Se non c'è, non potremo garantire che il funzionamento sia ottimo. Attualmente, in modo da sincronizzare i dati registrati non esiste nessuna procedura per disattivare o re-impostare il Bluetooth dai dispositivi Fitbit ma soltanto per connettere gli auricolari Bluetooth.

10.jpg

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbit

Grazie per la risposta, 

Infatti dopo la dissociazione il cellulare che uso (Xiaomi Mi A2 Lite) non mi permette più di riassociare Versa, ma non è un provlepr del telefono bensì di Android Pie. Prima con Oreo non avevo alcun problema. Sto usando per la sincronizzazione dei dati il vecchio Honor 7 che pur .Non essendo nell'elenco dei dispositivi compatibili funziona (OS Android 6), ma ovviamente avendo la scheda SIM e app whatsapp ecc sull'altro non ricevo pii alcuna notifica. 

Spero Dtbit o Google risolvano al più presto questo problema perché non trovo corretto verso gli utenti che la compagnia non provveda ad un aggiornamento che fissi queste incompatibilità.

Grazie comunque e spero che qualcuno si muova in questa direzione. 200€ spesi per non poter più fruire di tutte le funzioni smartwatch di Versa lascia un po'di amaro.

Piero

Soluzione accettata
0 Kudos

@Piero_62 Grazie della risposta.

La nostra squadra continuamente aggiunge nuovi dispositivi all'elenco. Al momento, non c'è informazione su quali ci saranno aggiunti ma speriamo di avere notizie presto.

Spero di vederti più spesso in giro.

Soluzione accettata
0 Kudos

Eccomi di nuovo. Buona sera @EdsonFitbit !

Il problema di connessione e sincronizzazione pare sia riuscito finalmente a risolverlo !

In pratica ho seguito le indicazioni di un video trovato on line su Youtube eseguendo questa procedura:

1 - dal pannello di controllo del mio account su Fitbit.com ho eliminato il tracker.

2 - sul cellulare ho aperto l'app Fitbit per rimuovere anche da li il tracker (ma di fatto già non compariva più=

3 - Eliminata la pre-esistente connessione con il mio Versa dal Bluetooth del telefono, andando su "Impostazoini", poi "Dispositivi collegati-Bluetooth"

4 - Riavviato sia lo smartphone che il tracker

5 - dall'App eseguito di nuovo  il collegamento dal comando "Configura dispostivo" del mio account.

A questo punto, dopo un paio di tentativi è ripartito tutto.

Vorrei condividere il link al Video che mi ha guidato in questa procedura, in inglese, ma molto chiaro. Magari potrà essere di aiuto a qualcuno visto che questo passaggio da Oreo a Pie ha mietuto parecchie vittime tra i possessori di tracker Fitbit.

https://www.youtube.com/watch?v=G6_fcpJUOZ8 

Buona serata e alla prossima!

Piero

PS.: una domanda, premetto che questo mi accadeva anche prima: non sempre mi sincronizza tutte le ore delle "attività orarie" (intendo i 250 passi/ora) sull'App. Mi è capitato più di una volta di aver portato a termine tutte e dieci le ore impostate, di vederle sul tracker, ma sull'App può capitare che ne salti una o due. Esiste qualche discussione su questo problema?

Ti ringrazio di nuovo e spero di risolvere anche questo piccolo problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera @EdsonFitbit e buonasera tutte e tutti!

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema di mancata sincronizzazione e connessione tra il mio tracker e il cellulare grazie a un video trovato su Youtube. E' in inglese ma molto chiaro e pensavo di condividerlo qui dal momento che col passaggio da Oreo a Pie in parecchi si sono trovati con problemi o impossibilità di connessione e per me è stato utilissimo e risolutivo.

Questo il link: https://www.youtube.com/watch?v=G6_fcpJUOZ8 

Avrei un'altra domanda: a volte mi capita che non sempre vengono sincronizzate tutte le ore dell' "attività oraria" (intendo i 250 passi/ora). Mi capita e mi capitava ance prima, che sul tracker risultano tutte le ore ma a volte sull'app ne mancano una o due, anche dopo la sincronizzazione. E' un problema conosciuto? Esistono delle procedure per risolverlo?

Grazie e di nuovo buona serata!

Piero

Soluzione accettata
0 Kudos

Buona sera @Piero_62,

Sono contento di sapere che sei riuscito a risolvere il tuo problema di sincronizzazione. Spero di questo video sia di aiuto per altri utenti. 

Riguardo il tuo obiettivo di attività oraria, qualche anno fa la nostra squadra ci ha comunicato che alcuni utenti avevano trovato difficoltà, ma c'era stato segnalato come risolto in quel tempo. Ti raccomando di seguire i passi elencati sotto:

- Esci dal tuo account Fitbit 

- Riavvia la connessione Bluetooth dal tuo cellulare

- Riavvia il tuo dispositivo Fitbit

- Accedi all'app nuovamente e sincronizza

Spero di questo sia di aiuto. Tienimi aggiornato.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie @EdsonFitbit, terro presente questa procedura. Oggi pare abbia tenuto sincronizzate correttamente tutte le ore impostate, se si ripresentasse il problema proverò a fare quanto mi hai indicato. 

Buona serata e ancora grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @Piero_62,

Spero che tutto vada bene d'ora in poi. Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere le difficoltà che hai trovato con il tuo dispositivo Fitbit.

Ti auguro una buona giornata.

Soluzione accettata
0 Kudos