annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

fitbit, myfitnesspal e altre app per il conteggio delle calorie

Ciao a tutti,

qualcuno usa altre app per il calcolo delle calorie?

Io uso myfitnesspal perchè ha un database degli alimenti molto ampio, puoi copiare i pasti, inserire le tue ricette, aggiungere alimenti che non esistono nel database, ecc... Dall'ultimo aggiornamento android però non legge più i dati da fitbit. Ho contattato l'assistenza myfitnesspal. Ho fatto quello che dicevano (cioé scollegare il fitbit e ricollegarlo. Io l'ho fatto facendo anche un reset delle due app prima di ricollegarle), ma non ha funzionato. Da allora non hanno più risposto. Secondo me non sanno cosa fare. 😜

 

Sto usando l'app fitbit, ma mi trovo molto male. Con il calcolo delle calorie sembra che il programma sia un po' indietro come sviluppo. Il database non trova tutti i miei cibi e se ripeto i pasti ogni giorno non posso copiare al giorno successivo. Si possono inserire i cibi mancanti a quanto pare, ma io non posso farlo. Dice "Non trovato. Vuoi aiutare?" e poi? non c'è niente da cliccare per proseguire e aggiungere. Forse è una funzione che è stata disattivata, e, visto come sono stati caricati gli alimenti da parte degli utenti, c'è anche una buona ragione.

Quando aggiungete un alimento selezionate correttamente la quantità. Che cosa vuol dire una porzione se l'alimento è un vasetto di sottaceti (per esempio)??? Un vasetto intero? Posso capire sui biscotti, altro esempio, una porzione = 1 biscotto. Spendete due minuti in più a leggere bene le unità di misura.

 

Qualcun altro ha o ha avuto problemi con myfitnesspal o altra app per le calorie esterna a fitbit?

C'è un'app con cui vi trovate particolarmente bene, collegabile con fitbit, e che vi va di segnalare?

Avete suggerimenti per risolvere questo apparente litigio tra le due app?

 

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

 E' un po' strano che non ti abbia ancora funzionato la connessione tra MyFitnessPal e Fitbit @Alanna_tc, certamente la database degli alimenti è molto utile. 

Regolarmente questi tipi di inconvenienti vengono risolti precisamente scollegando e poi ricollegando le due applicazioni come hai menzionato. Stai ancora avendo difficoltà con la condivisione dei dati tra queste app? 

Se ancora non dovesse funzionare, come alternativa potresti anche usare un'altra app compatibile per registrare i tuoi alimenti. 

Gli sviluppatori sono già a conoscenza delle difficoltà con le unità di misura della database e stanno lavorando per migliorare la precisione di queste informazioni, grazie per fornire il tuo feedback. 

 

Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Ciao,

si, ho sempre problemi.

Al momento mi sto limitando a caricare le calorie sull'app fitbit e a usare myfitnesspal per un puro conteggio (tra le altre ci sono salvate diverse mie ricette, cioé di cose che preparo io ma con le calorie calcolate). E' comunque meglio delle tabelle e della calcolatrice come si usava diversi anni fa 😄

Proverò ancora una volta dissociare entrambe le app. Magari aspetto qualche giorno prima di ricollegarle. Non si sa mai.

 

Grazie

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo, tienimi aggiornato se ti funziona aspettando qualche giorno @Alanna_tc

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, anch'io ho lo stesso problema.

Ho contattato l'assistenza myfitnesspal e spero mi rispondano.

There was a problem with your request

Sorry, but a server error occurred processing your request. Our team has been notified of the issue.

 

Spulciando un po' sull'help del loro sito ho trovato lo stesso consiglio:disassociare l'app fitness pal dalle impostazioni di fitbit. Il problema è che a me la app nemmeno compare nella lista.

Suggerimenti in merito?

 

La richiesta di aiuto di cui sopra si conclude con questa risposta di uno dello staff:

 

We are aware of a problem where users cannot select Fitbit as a step source, and are currently working on a resolution. We hope to have a fix in place as soon as possible. Please accept our sincerest apologies for any inconvenience this may have caused. We appreciate your patience and understanding.

Warm Regards, 
MyFitnessPal Staff

 

Soluzione accettata
0 Kudos

A me si è improvvisamente messo a funzionare l'altro ieri.

Avevo fatto come ho scritto più sopra: ho completamente disassociato i dispositivi, cancellato qualsiasi autorizzazione da entrambe le app, cancellato la cache del cellulare e non ho fatto più nulla fino a qualche settimana fa quando ho deciso che avevo aspettato abbastanza (tra l'altro, nel frattempo, ho fatto diversi aggiornamenti delle app) e ho riassociato il dispositivo, ma non è cambiato nulla. Boh, mi sono detta, ne faremo a meno. E poi improvvisamente è andato tutto a posto. Prima sono comparsi i dati nell'app fitbit, e poi, qualche giorno dopo nell'altra.

 

Soluzione accettata
0 Kudos