annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battiti a riposo sovrastimati

Vorrei capire come fitbit calcola i battiti a riposo.

Il battito a riposo si considera o andrebbe considerato al mattino possibillmente appena svegli in una sola rilevazione. Questo è il metodo universalmente riconosciuto per calcolare il battito a riposo.

A quantepare invece fitbit sembra fare una media notturna considerando anche momenti di agitazione e anche movimenti del corpo, cosa che sarebbe un errore enorme sulla reale valutazione del battito a riposo.

Vi dico questo perchè io conosco il mio battito a riposo, so come rilevarlo e lo faccio spesso, il mio si aggira tra i 55 e i 60 battiti, in condizioni di stress o sovrallenamento, ma lo prendo come base, in quanto più diffuso.

Fitbit invece sovrastima i dati in maniera estremamente imbarazzante, spesso mi da battiti addirittura di 68, e non mi ha mai dato battiti a riposo sotto i 60, si insomma lo interpreta malissimo, si denota dai calcoli che fa che considera momenti di agitazione in cui i battiti salgono sopra i 70, questo ripeto è un errore madornale.

Quindi vorrei capire come li calcola e quali algoritmi usa, perché evidentemente sono sbagliati.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

@Emiliano83 come cittato dall'articolo FAQ sul battito cardiaco > Come si misura il battito cardiaco a riposo?

 

"Per battito cardiaco a riposo si intende il battito cardiaco misurato quando sei sveglio, rilassato, comodo e recentemente non ti sei allenato. Il tracker stima il battito cardiaco a riposo misurando il tuo battito cardiaco mentre dormi e mentre sei sveglio, ma anche durante il giorno.

 

Per una maggiore precisione, indossa il tuo tracker per dormire. Se non indossi il tracker mentre dormi, il tracker proverà a stimare il battito cardiaco a riposo mentre sei sveglio.

 

Il battito cardiaco a riposo solitamente è più alto del battito cardiaco mentre dormi, quindi non sorprenderti se il tuo battito cardiaco a riposo è più alto del numero più basso visualizzato nei grafici del battito cardiaco."

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos